Oggi è 16/04/2024, 8:17
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1598, 1599, 1600, 1601, 1602, 1603, 1604 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Vi ricordate il basket con:

1 - Play
2 - Guardia
3 - Ala Piccola
4 - Ala Grande
5 - Centro

non esiste più da anni e forse il colpo di grazia a questa concezione dei ruoli l'ha assestato Steve Kerr con i suoi Warriors.
Oggi ben il 68% delle situazioni di gioco prevede il Pick and Roll e pertanto un secondo lungo nei pressi dell'area dei 3" sarebbe deleterio per le spaziature.
Pertanto in attacco occorrono giocatori con solidi fondamentali di palleggio e soprattutto passaggio, buoni bloccanti rim-rollers e come sappiamo fin troppo bene buoni tiratori.
Se poi un attaccante è anche capace di costruirsi da solo il vantaggio necessario a segnare, ancora meglio perché nei giochi rotti risulta molto utile averlo in campo.
Il Play in questo caso perde di significato ?
Quasi del tutto in effetti.
Il suo ruolo rimane quello di saper dettare i ritmi di gioco ai compagni e questo lo sa fare CP3 ma anche Gordon Hayward che di sicuro non rientra nei canoni classici del Play, così come lo stesso Nikola Jokić.
Quindi quando valutate CHI integrare nel roster, valutate i giocatori evitando di inquadrarli in un ruolo.
Credo oggi sia più probabile che nel valutarli, GM e Coaches ne prendano in considerazione le peculiarità tecniche.
I giocatori esterni possono essere creatori di gioco, per esempio Kemba Walker o giocatori di sponda, (quelli che ricevono sugli scarichi) per esempio Semi Ojeleye.
I lunghi in attacco sono rim-rollers, per esempio Robert Williams oppure hanno anche qualità di tiratori, per esempio Daniel Theis.
Non puoi giocare Pick and Pop con Robert Williams o Tristan Thompson... gli avversari gli stanno a 4 metri.
Oppure il lungo può essere Nikola Jokić che costituisce una categoria a sé stante.
Le valutazioni possono poi cambiare quando si prendono in considerazione le capacità difensive.
Capacità di giocare i closeout, di fare box out, di catturare rimbalzi, di difendere sui blocchi, ecc.
La taglia fisica qui diventa determinante, unitamente alle capacità atletiche, alla personalità e alla capacità di leggere gli attacchi in anticipo.


16/04/2021, 2:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6934
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
una sintesi efficacissima coach!

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/04/2021, 7:35
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2012, 2:15
Messaggi: 3233
Località: Milano
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Jabari Parker firma per noi un contratto di due anni
Ai saluti Mo Wagner :o


17/04/2021, 2:20
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Sench9 ha scritto:
Jabari Parker firma per noi un contratto di due anni
Ai saluti Mo Wagner :o

:clap2 :clap2 :clap2
Ainge e Stevens mi pare abbiano visto giusto nel tagliare Wagner.

Jabari Parker... dipende dal giocatore che è oggi.
Sicuramente questa è una scommessa, anche perché gli è stato fatto firmare un biennale.
Potenzialmente un eccellente giocatore, baciato dal talento e costruito per giocare ad altissimo livello ma piuttosto sfortunato a causa degli infortuni subiti.
Ha solo 26 anni, per cui vediamo se e come riusciremo ad integrarlo in squadra.
I suoi limiti non sono certo tecnici.

https://www.masslive.com/celtics/2021/0 ... -pick.html

https://www.youtube.com/watch?v=raGvqQxoNhc

https://www.youtube.com/watch?v=AUhnf-UWu6E


17/04/2021, 2:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Sench9 ha scritto:
Jabari Parker firma per noi un contratto di due anni
Ai saluti Mo Wagner :o

Se questo ragazzo viene finalmente lasciato in pace da troppi guai fisici patiti...mmm..può dire la sua in verde.

Per me, scommessa che valeva la pena rischiare. Qui il talento c'è...e non poco anche!



:dbl_sham

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


17/04/2021, 3:06
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Il talento di Jabari è fuori discussione, purtroppo i troppi guai fisici lo hanno letteralmente disossato. Andò alla numero 2 in un draft che alla 3 ebbe Embiid, e nessuno si scandalizzò al tempo, perché il ragazzo era davvero una promessa luminosa. I troppi infortuni e le sue scarsissime doti da difensore lo avevano regalato ad un piano di assoluto anonimato.

Lo confesso, per me è sorpresa oltre ad essere una notevole scommessa. Ha capacità di segnare, questo è vero, ma non è assolutamente un tiratore e men che meno dalla linea dei 3PT. Insomma non il profilo che mi viene in mente quando penso a qualcuno da inserire nel nostro gruppo.

Però sono curioso di vederlo e soprattutto scoprire quale contributo sarà in grado di dare, è comunque ancora parecchio giovane. Oggetto un po' misterioso, praticamente gli ultimi due anni non ha giocato.

Su Wagner un po' mi spiace, non abbiamo visto quasi nulla, ma solo intravisto alcune doti. Ora non credo, ma mi chiedo se la partita di ieri abbia inciso sul saluto al ragazzo. Certo la verità non la sapremo mai.
In bocca al lupo ragazzo.


17/04/2021, 4:04
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2970
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Come già all'epoca della trade di Teague & Theis per Fournier, Wagner & Kornet, resto perplesso perché la stagione è molto avanzata e i tempi per l'integrazione nel nostro gioco molto ridotti. Mi stupisce inoltre che abbiano preso uno che non pare esser molto disposto a difendere al punto da aver detto che "i giocatori NBA non sono pagati per difendere". E qualche dubbio si potrebbe sostenere anche sulla sua tenuta fisica.

Però parto comunque dall'assunto che Ainge e Stevens ne abbiano parlato e, valutati attentamente e approfonditamente pro e contro, abbiano ritenuto opportuno il passo. Confido e credo che in testa abbiano un progetto e una scaletta di lavoro ben chiari. Con quelle mansioni la nostra panchina offriva Semi, Romeo e Aaron che peraltro le interpretano in modi assai differenti. Potrebbe dunque esser un buon complemento. Sono curioso di vedere e capire.

In ogni caso benvenuto fra noi e forza ragazzi!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


17/04/2021, 4:36
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
jabari. :heart


17/04/2021, 7:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Per me farà bene, nel nostro sistema, ma io sono di parte, perché al college lo adoravo.

P.S.: Embiid scivolò alla #3 soprattutto per le incognite fisiche che si portava dietro, ma era già abbastanza chiaro che fosse lui il giocatore migliore del lotto.

-----------------------------------------------

Immagine


17/04/2021, 8:16
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17835
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Non sono un cultore, ma l'ho visto giocare diverse volte, ed è innegabile che sia un giocatore di talento.
Sono contento sia arrivato, perché vista la sua capacità di fare canestro, suppongo servirà a dare un po' di fiato ai nostri J's (hai visto zio, è arrivata la 3a J che chiedevi :D ) evitando che troppi straordinari li facciano arrivare a playoff non al massimo della condizione.
Dall'altra parte del campo, avete detto bene, è uno che si fa notare per come...... non difende, ed al di là della sua propensione ad infortunarsi, è questa la cosa che mi preoccupa maggiormente.
Pur diversi da lui, abbiamo avuto altri giocatori fortemente "monodimensionali" negli ultimi tempi (penso soprattutto a Kanter, ma in un certo qual modo anche a Greggone Monroe) e sappiamo bene com'è andata a finire. L'integrazione nel nostro sistema di gioco, è risultata impossibile.
Vabbè, stiamo a vedere, alla peggio....... avremo un contratto da inserire in una trade a fine stagione. Nel frattempo:

VAMOOOOS JABARI!!!!!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


17/04/2021, 8:50
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2021, 14:54
Messaggi: 159
Località: Novara
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Mio personalissima opinione: super presa.
Da un punto di vista tecnico e soprattutto perché manda un segnale Chiaro: ci si crede comunque ragazzi!!

Poi è ovvio che il talento di Bari porta con sé anche tante incognite. Ma non fosse così non sarebbe stato acquistato ora...

Bene, in questa ultima settimana mi sento un po' rinato...


17/04/2021, 9:15
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10546
Località: Macerata
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Beantown ha scritto:
Mio personalissima opinione: super presa.
Da un punto di vista tecnico e soprattutto perché manda un segnale Chiaro: ci si crede comunque ragazzi!!

Poi è ovvio che il talento di Bari porta con sé anche tante incognite. Ma non fosse così non sarebbe stato acquistato ora...

Bene, in questa ultima settimana mi sento un po' rinato...


Il talento di Bari???


17/04/2021, 9:50
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10546
Località: Macerata
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Giocatore che assolutamente non conosco, mi affido alle vostre parole.


17/04/2021, 9:51
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
ilcrispo ha scritto:
Beantown ha scritto:
Mio personalissima opinione: super presa.
Da un punto di vista tecnico e soprattutto perché manda un segnale Chiaro: ci si crede comunque ragazzi!!

Poi è ovvio che il talento di Bari porta con sé anche tante incognite. Ma non fosse così non sarebbe stato acquistato ora...

Bene, in questa ultima settimana mi sento un po' rinato...


Il talento di Bari???

Cassano? :D :D :D


17/04/2021, 9:56
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 03/07/2017, 22:50
Messaggi: 4007
Località: Perugia
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Per me dipenderà esclusivamente dalla sua salute
Se non sarà fermato da infortuni ottima presa. Gente di talento fa sempre comodo e per la difesa... mi auguro che l’esempio di Smart vicino a lui possa dargli un minimo di voglia di provarci.

Se invece sarà’ sempre rotto... amen. Mo Wagner era comunque diventato il quarto ku ho ed avrebbe giocato briciole.

Per me scommessa che ci sta tutta. :clap2


17/04/2021, 10:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1598, 1599, 1600, 1601, 1602, 1603, 1604 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: