Oggi è 29/03/2024, 14:38
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1746, 1747, 1748, 1749, 1750, 1751, 1752 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
@Sirio probabilmente si sta solo giocando (svanverando), per fortuna tutto quello che possiamo scrivere e pensare non influenzerà per nulla gli universi, il nostro e tutti gli altri in successione, non lineare mi raccomando. Ipotizzare scenari, fare nomi (assurdi), non considerare contratti e/o situazioni solo parziali, fa parte del tifoso estivo che non ha il basket giocato a fargli compagnia e si lancia con l'ombrellino da cocktail dalla scogliera. Gli può andare bene ed indovinare i pensieri di Brad & Ime, ma molto più facilmente ci si sfracellerà al suolo, mancando l'acqua di svariati metri... pazienza.
Ma ci trovo del bello in questa cosa assurda e svanverata, vorrei citare un preciso momento della Grande Bellezza ma non renderebbe l'idea a raccontarlo. Di tutto quello che si scrive forse solo una parte è plausibile... ma prendiamolo come spirito di condivisione, pensieri in libertà, anche perché non siamo sempre tutti sul pezzo, io per primo non voglio offendere nessuno.
Ancora una volta però non vedo nulla di tragico e sconsiderato, solo amici che si divertono a fantasticare con in mano le figu.
Poi ci sono anche argute e giuste considerazioni, rilievi statistici e contrattuali, non è tutto ciarpame, bisogna solo filtrare qualche piccolissima inesattezza.
Perdonaci se puoi.


L'ho scritto: "E va pure bene. A patto di tornare, scrutare, esaminare e approfondire il progetto reale che resta quello di quei due. Perché, piaccia o no, quello sarà". Questa discussione ha una pecca. Che non è quella della fantasia. Che è bene che ci sia, ben sapendo che di fantasia si tratta (siamo però davvero consapevoli?). E a cui peraltro anch'io ho partecipato scrivendo fra i primi, dopo aver premesso che lo ritenevo inverosimile, che un quintetto Smart o chi per lui, Brown, Tatum, Durant e Timelord non mi sarebbe parso niente niente male. E a cui comunque chiederei di spiegarmi, se dobbiamo migliorare, cosa mai un Gallinari potrebbe darci in più nei P.O. rispetto a ciò che lodevolmente ci hanno dato i ragazzi di cui disponevamo. No, a mio avviso la pecca che avverto, è proprio che, a fianco della sfrenata fantasia, manca pressoché totalmente la parte reale, prospettica, dell'architettura che stiamo disegnando. Di questo, forse perché non sono tifoso ma appassionato, sento enorme mancanza. Perché allora riuscirei forse a capire se Nesmith, il Pitone, Theis e magari pure Granito sono davvero a rischio o se, viceversa, sono parte integrante delle opportunità di gioco con cui intenderemmo misurarci il prossimo anno. E che quindi le integrazioni di cui andiamo in cerca debbano integrarsi e completare le loro caratteristiche (come ad esempio è successo al draft con la scelta di Davison). E quindi su tale base potrei davvero ipotizzarle.
Nulla da farsi perdonare, solo altri ragionevoli aspetti da considerare...

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


30/06/2022, 0:52
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Cita:
2. Non so se Brad & Ime abbiano deciso di puntare al prossimo anello costi quel che costi. Mi viene da credere che vogliano puntarci solo migliorando complessivamente il core della squadra che è garanzia di futuro e che quindi non siano interessati a vincer subito smantellando tutto o gran parte del lavoro sinora fatto per garantirsi prospettive immediate e future. Ma, mentre lo scrivo, mi sento anch’io vagamente a rischio di svanverata.


perchè parli di smantellare?

quando parli di prospettive che udoka e stevens hanno e noi no, io in primis eh, dici proprio bene.

loro hanno il quadro del mosaico, dal potenziale dei vari pritchard granito e nesmith alla situazione dei contratti...di ora e in divenire(quanto chiederà granito?quanto potrà prendere brown prossima firma?)

doppio mosaioco, di talento, di giocatori da incastrare in campo e mosaico di contratti, di salari incastrati nel modo più funzionale possibile, cercando di sfruttare tutte le sfumature delle regole varie del contratto collettivo.

non è un caso che ora ci disinteressiamo delle scelte(e secondo me altre ne cederemo) e puntiamo alle tpe, non siamo nella fase di sviluppo del talento, non abbiamo soldi, possiamo prendere solo al minimo salariale e usare la mle(da 6 milioni) indi le tpe sono un bel paracadute per quanto spesso inutilizzate.

il core è chiaro, i due J, smart e timelord ai quali si unirannno, negli anni a venire, in minicicli diversi, diversi gregari, role player, veterani.

non penso sia attuabile un core più ampio, nel medio termine, e più faranno bene i vari granito nesmith pritchard meno possibilità avrai di firmarli.

avremmo i bird rights, ma non abbiamo soldi e non ne avremo, andranno tutti ai due J, come a steph e klay.
ma insomma avremo modo di parlarne nei prossimi anni, intanto pensiamo al prossimo.


30/06/2022, 2:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6896
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
a me Gallinari non piace, farei fatica a esultare del suo arrivo ai Celtics.
Però, se arriva al minimo veterani avrebbe un senso.

Credo che Udoka e Stevens cerchino tendenzialmente giocatori a 2 vie.
Questo mi fa sperare che passino oltre il ragazzone di Casalpusterlengo che in una recente intervista ha dichiarato che vuole giocare ancora un paio di anni in NBA per inseguire il titolo, quindi tornare a chiudere la carriera all'Olimpia.
Ho letto di interessamento per lui dei Sixers, degli Heat, oltre che dei Celtics.
Lo vedrei bene ai lakers

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/06/2022, 7:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6896
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
leggo di interessamento dei Celtics per Mills e Muscala.

Patty Mills era stato un obiettivo dichiarato esplicitamente nella scorsa off season. Probabilmente è quanto di meglio alla voce PG. Ma stiamo cercando una PG?

Mike Muscala diventa FA, ala grande di 208 cm e di 31 anni, che ha tirato con percentuali da 3 sopra il 42% la stagione scorsa. Con una MLE lo si dovrebbe firmare. Però la difesa per lui è un mistero mai del tutto chiarito...


Dico la mia, sperando di non turbare nessuno.
Jalen Smith sarebbe disponibile e sarebbe un back up dei lunghi davvero d'elite. A differenza di Moses Brown, l'ex Maryland ha verticalità ma anche movimento di piedi, avanza nel contenimento fino alla linea del tiro da tre, sa stoppare, anticipare, corre in contropiede e sa tirare pure dalla lunga. Con i Pacers a fine stagione ha messo assieme 22 partite con 13.5 punti oltre 7 rimbalzi e 1 stoppata. Ancora giovanissimo (ha 22 anni) ma già pronto ad avere un ruolo importante dentro una squadra da titolo. Potrebbe diventare la migliore assicurazione agli acciacchi di Timelord e rispetto alla gestione dell'anzianità di Horford. Basterà una MLE? Io a sto ragazzo 6milioni e mezzo per i prossimi 4 anni glieli darei tutti.


Comunque, calma e gesso.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




30/06/2022, 7:13
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
Dico la mia, sperando di non turbare nessuno.
Jalen Smith sarebbe disponibile e sarebbe un back up dei lunghi davvero d'elite. A differenza di Moses Brown, l'ex Maryland ha verticalità ma anche movimento di piedi, avanza nel contenimento fino alla linea del tiro da tre, sa stoppare, anticipare, corre in contropiede e sa tirare pure dalla lunga. Con i Pacers a fine stagione ha messo assieme 22 partite con 13.5 punti oltre 7 rimbalzi e 1 stoppata. Ancora giovanissimo (ha 22 anni) ma già pronto ad avere un ruolo importante dentro una squadra da titolo. Potrebbe diventare la migliore assicurazione agli acciacchi di Timelord e rispetto alla gestione dell'anzianità di Horford. Basterà una MLE? Io a sto ragazzo 6milioni e mezzo per i prossimi 4 anni glieli darei tutti.

Prospetto molto interessante ed aggiungo un bel magari, candidatura perfetta, sposo l'idea in pieno. Inoltre non è trascurabile il fatto che l'interesse per lui dei Celtics si è palesata in tempi non sospetti, quando era ancora a Phoenix, ma poi si presero altre strade.

Aggiungo che è un animale da palestra, dove passa ore ed ore per cercare di migliorasi, e si vede dal suo tiro dalla distanza ad esempio, passato da incerto ad accettabile. Non è un mostro di eleganza, non lo nego, ma è molto molto efficace e nei nostri Celtics lo vedrei benissimo.


30/06/2022, 9:02
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Keith Smith
@KeithSmithNBA
·

There seemed to be a little bit of confusion on what happened with Boston and Sam Hauser...
The Celtics declining their TO for Hauser to make him a restricted free agent means they want to keep him longer than just next year. Expect Hauser to re-sign to a new, longer deal soon.


30/06/2022, 9:47
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6530
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
leggo di interessamento dei Celtics per Mills e Muscala.

Patty Mills era stato un obiettivo dichiarato esplicitamente nella scorsa off season. Probabilmente è quanto di meglio alla voce PG. Ma stiamo cercando una PG?


Io pensavo di no, ma magari è semplicemente l'occasione che fa il Celtic ladro :lol3

Mills però ha il carattere giusto, è un guerriero ed ai C's lo vedrei bene.


30/06/2022, 10:46
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Per come la penso gente come Mills, Batum e giocatori simili dalla panca sono un bel lusso.
Soprattutto in RS dove la stagione è palesemente troppo lunga e logorante.

Muscala non ce lo vedo proprio, questa squadra bene con tutti i suoi componenti per poter difendere bene.


30/06/2022, 11:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6530
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Unselfish ha scritto:
Per come la penso gente come Mills, Batum e giocatori simili dalla panca sono un bel lusso.
Soprattutto in RS dove la stagione è palesemente troppo lunga e logorante.

Muscala non ce lo vedo proprio, questa squadra bene con tutti i suoi componenti per poter difendere bene.


Perfettamente d'accordo.

Ci piacciono i pretoriani :lol3 :flex


30/06/2022, 11:21
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Prime mosse secondarie a roster per i nostri Boston Celtics che confermano il contratto parzialmente garantito di Juan Morgan da 1,8 milioni ed invece non esercitano la team option di 1,6 milioni sul contratto di Sam Hauser, rendendolo così free agent.
In realtà però il destino dei due ragazzi dovrebbero essere l'opposto perché probabilmente Morgan grazie al suo contratto parzialmente garantito fino al 10 gennaio potrebbe diventare un filler da inserire in una trade, mentre per Sam Hauser si parla che i Celtics hanno declinato l'opzione perché vogliono fargli un contatto più lungo ed adeguato.
A margine segnaliamo che anche Brodric Thomas sarà resticted free agent perché è stata fatta la qualifing offer sul suo two-way contract.

Celtics nation italia.


30/06/2022, 12:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
saranno due tre settimane interessanti per noi, tra apertura della FA e tpe(10 e 17 milioni) che scadono(7 e 18 luglio)

tanto curioso, speriamo di portare a casa un pezzo come dio comanda.

muscala anche no. :irish_drink:


30/06/2022, 12:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Unselfish ha scritto:
Per come la penso gente come Mills, Batum e giocatori simili dalla panca sono un bel lusso.
Soprattutto in RS dove la stagione è palesemente troppo lunga e logorante.

Muscala non ce lo vedo proprio, questa squadra bene con tutti i suoi componenti per poter difendere bene.



sai che a me mills e batum mi convincono il giusto, tralasciando il punto fondamentale, ossia a quanto li prenderesti e con che formula.

mills è uscito dalla po da 6,2 milioni, lo ha fatto per prendere di più?
perchè noi gli possiamo dare solo la mle e minimo veterani.

per usare la tpe dobbiamo trovare gente sotto contratto(non so se sia fattibile che so organizzare una S&T, della serie i nets firmano mills e noi gli diamo tpe e seconda...)


30/06/2022, 12:52
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Quando era ai SAS uno dei giocatori curati maggiormente da Udoka era proprio quel Lonnie Walker IV che un po' tutti hanno messo sul mercato e guarda un po' che combinazione, associandolo anche ai Celtics.

Diverse fonti infatti riportano il nostro intesse per il giocatore, che è ancora tanto giovane, atletico come pochi, con spiccate capacità difensive e che corre per il campo in maniera feroce. Certo non è il giocatore che mi viene in mente se penso ad un tiratore o ad un gestore della palla, ma comunque è un giocatore molto interessante, specie da quando si è tagliato i capelli. :D


30/06/2022, 13:10
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
pagliardo ha scritto:
per usare la tpe dobbiamo trovare gente sotto contratto(non so se sia fattibile che so organizzare una S&T, della serie i nets firmano mills e noi gli diamo tpe e seconda...)

Non possiamo fare nessuna S&T, perché una delle condizioni da rispettare è che la squadra che riceve la S&T non può essere sopra il limite della luxury.

La TPE resta l'opzione più gettonata, anche visto che alcune squadre come San Antonio vogliono ridurre il monte ingaggi e non cercano contropartite se non scelte.


30/06/2022, 13:13
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/06/2012, 1:39
Messaggi: 6281
Località: Bonate Sopra (BG)
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
deep ha scritto:
Quando era ai SAS uno dei giocatori curati maggiormente da Udoka era proprio quel Lonnie Walker IV che un po' tutti hanno messo sul mercato e guarda un po' che combinazione, associandolo anche ai Celtics.

Diverse fonti infatti riportano il nostro intesse per il giocatore, che è ancora tanto giovane, atletico come pochi, con spiccate capacità difensive e che corre per il campo in maniera feroce. Certo non è il giocatore che mi viene in mente se penso ad un tiratore o ad un gestore della palla, ma comunque è un giocatore molto interessante, specie da quando si è tagliato i capelli. :D
A me piace, ma - come giustamente scrivi - allungherebbe il roster senza aggiungere caratteristiche diverse.

-----------------------------------------------

Immagine


30/06/2022, 13:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1746, 1747, 1748, 1749, 1750, 1751, 1752 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron