Oggi è 28/03/2024, 15:28
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1836, 1837, 1838, 1839, 1840, 1841, 1842 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
Se Mazzulla rimane come HC, tra i suoi primi assistenti vorrei che ci fosse KEVIN OLLIE , poi va bene anche Stephen Silas se porta con sè anche quella vecchia volpe di Lionel Hollins.
Ollie e Hollins hanno così tanta personalità...


Kevin Ollie è stato assunto dai Nets come vice di Jacque Vaughn.
:sometrouble:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/06/2023, 11:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Trading Jaylen Brown

di Wayne Spooney- celticsblog.com


Vorrei iniziare dicendo che questo argomento non è un referendum sul valore di Jaylen Brown come giocatore, almeno nel vuoto. È un meraviglioso e meritevole talento All-NBA, ma sfortunatamente è solo una parte del quadro. Con il nuovo contratto collettivo di lavoro e il suo proibitivo secondo grembiule fiscale incombente, la decisione se pagare a Jaylen Brown un super max, che inizierà intorno ai $ 50 milioni all'anno e finirà intorno ai $ 66 milioni , è molto più complicata di "è abbastanza bravo da meritarlo?" Ancora una volta, senza contesto, la risposta è oggettivamente sì. I secondi team All-NBA di solito valgono il super-max, ma c'è il problema:

La natura dannosa della nuova CBA

Se Jaylen è abbastanza bravo da meritare il supermax non è la domanda. La vera domanda è se i Celtics che danno il supermax a Jaylen siano nel migliore interesse del franchise date le realtà economiche della situazione, il che ci riporta al nuovo CBA.

Il nuovo CBA ha creato un secondo grembiule fiscale di lusso punitivo che comporta enormi sanzioni per le squadre che lo superano. La nuova linea sarà di $ 17,5 milioni oltre la linea iniziale della tassa sul lusso (il primo grembiule è di circa $ 6 milioni circa sulla linea fiscale). I Celtics sono $ 24 milioni oltre l'attuale linea fiscale, e questo è con Jaylen Brown sul suo accordo di mercato inferiore (gli resta 1 anno). In altre parole, se oggi esistesse il secondo apron, i Celtics sarebbero soggetti a queste sanzioni.

Con entrambi i Jay su un supermax, quei due da soli occuperanno circa il 70% del tetto salariale. La stanza viene divorata molto, molto velocemente dopo. Con diversi giocatori bloccati tra $ 22 e $ 11 milioni, * Basti dire che è scontato che i Celtics supereranno il secondo grembiule fiscale se continueranno la loro traiettoria attuale.

Perché la seconda riga è così punitiva? Ecco le sanzioni per il superamento, che entrano in gioco principalmente per il primo anno del supermax di Jaylen nella stagione 2024-25:

I Celtics non possono ritirare più stipendio di quello che inviano in uno scambio (in precedenza potevi riprenderti il ​​125% dello stipendio che stavi inviando). Ciò limita fortemente la possibilità di aggiornare l'elenco tramite il commercio. Devi essenzialmente trovare il partner commerciale perfetto, o uno che sia al di sotto del secondo grembiule e disposto ad accettare lo stipendio. Convincere un'altra squadra ad assumere lo stipendio di solito costa risorse.
Perderanno l'eccezione di medio livello del contribuente . Ciò rimuove l'unico meccanismo per i Celtics per firmare un giocatore di ruolo in free agency e possono utilizzare solo contratti minimi per compilare il roster in free agency.
Non possono ingaggiare ragazzi di buy-out che cercano di inseguire (a condizione che il loro contratto precedente sia superiore al minimo, cosa che sarebbe praticamente in ogni scenario).
I Celtics non sarebbero in grado di scambiare la loro scelta del primo turno tra sette anni (sarebbe la scelta del 2030 se questo entrasse in vigore oggi). Questo sembra un ostacolo minore, ma questo, combinato con le restrizioni sulla corrispondenza salariale, riduce davvero la loro flessibilità nel mercato commerciale (soprattutto perché la scelta del 2026 è già soggetta a uno scambio).
Se i Celtics superano il secondo apron in due dei quattro anni, il loro primo turno a sette anni viene spostato alla fine del primo turno , indipendentemente dal record. Questo crea la possibilità in cui i Celtics spendono ora e pagano a caro prezzo in seguito se Tatum dovesse andarsene. Crea un rischio enorme per quanto riguarda un'importante risorsa futura.
C'è un aspetto positivo, le fasce fiscali sul lusso aumenteranno, il che significa che possono spendere di più prima di entrare in un livello più alto della tassa.
Allora, a cosa si aggiunge tutto questo? Dare a Jaylen il supermax limiterà fortemente ciò che i Celtics possono mettere intorno ai Jays. La tassa sul lusso da 60 milioni di dollari di questa stagione era già un record per la franchigia dei Celtics. Quel conto aumenterà fino a un importo esorbitante se i Celtics manterranno semplicemente il loro nucleo attuale senza aggiungerlo. Molto più probabilmente, i Celtics cercheranno di perdere uno stipendio significativo per mantenere i Jays senza più che raddoppiare la loro attuale fattura fiscale. Ciò significherà perdere giocatori di ruolo chiave a livello di Derrick White, Grant Williams e Malcolm Brogdon. E se i Celtics rimangono al di sopra di quel secondo apron anche dopo aver perso i giocatori chiave? Bene, allora non hanno alcun meccanismo per sostituirli, anche con versioni inferiori, perché sono così limitati nella libera agenzia e nel mercato del commercio dal nuovo CBA.


Lo so. Non sono i miei soldi - perché mi interessa? Non nel vuoto, ma la realtà è che la proprietà dei Celtics semplicemente non pagherà il doppio e il triplo delle loro attuali tasse. Non è praticabile a breve termine e non sostenibile a lungo termine. Se decidono di farlo e sono disposti a pagare importi record di tasse, allora per favore butta via tutta questa faccenda e facciamo finta che non l'abbia scritta io, ma non ci conto.

Non si tratta se pensi che mantenere Jaylen e l'intero nucleo intatto abbia senso. Quasi certamente lo fa. Riguarda se ha senso mantenere Jaylen a spese del nucleo. Vale la pena provare a competere con un elenco che include due ali All-NBA, due o tre buoni giocatori di ruolo e sostanzialmente nient'altro? Direi che non è così.

Come ha spiegato succintamente lo stesso Keith Smith di CelticsBlog : “Il nuovo CBA è progettato per smantellare squadre come Boston e dove sono dirette dal punto di vista salariale. È quello che è."

Perché scambiarlo ora, e per cosa?

Le ragioni principali per scambiare Jaylen ora sono duplici: (1) sta uscendo dalla sua migliore stagione di sempre, quindi il suo valore come giocatore è estremamente alto; e (2) scambiare Jaylen è in parte un mezzo per controllare la fattura dello stipendio e scambiarlo con il suo attuale numero di stipendio significa che abbini lo stipendio a quel valore (all'incirca tra $ 28 e $ 32 milioni a seconda dell'anno di campionato in cui è stato scambiato). Aspettare fino a quando non ha pagato il supermax sconfigge molte delle ragioni per scambiarlo. In poche parole, se scambiare Jaylen è nelle carte, questa bassa stagione è l'unica volta in cui ha senso.

Una breve parentesi: nessun'altra squadra può dare a Jaylen il supermax, e non può essere scambiato per un anno dopo aver firmato la sua estensione del supermax in questa bassa stagione (un altro motivo per cui lo scambio avverrà in questa bassa stagione, se lo farà). Quando parlerò degli scambi di Jaylen di seguito, sarà con la consapevolezza che c'è un accordo ammiccante tra Jaylen e la squadra a cui viene scambiato che otterrà un normale contratto massimo dopo lo scambio.

Con quella pulizia fuori mano, ci resta la domanda finale: cosa puoi ottenere che valga la pena fare trading su Jaylen? Quando valuto le negoziazioni di Jaylen, ecco i fattori che soppeserò:

Poiché questo è in parte un esercizio di risparmio sui costi, voglio che i giocatori chiave in qualsiasi accordo siano bloccati oltre il prossimo anno a un numero ragionevole, o è estremamente probabile che il giocatore firmi nuovamente a un numero che consenta di mantenere il pezzi complementari sul roster possibile.
Voglio che forniscano cose che Jaylen non offre. Non ha senso scambiare Jaylen con una versione peggiore di se stesso. Cerco giocatori che facciano almeno una delle due cose in attacco, preferibilmente entrambe: tirare da 3 a livello elite (da fermo e in movimento) e/o gestione palla/regia a livello elite.
Sto anche cercando aggiornamenti difensivi, il che dovrebbe essere fattibile poiché la difesa di Jaylen va e viene. In altre parole, voglio che i nuovi giocatori siano meno ridondanti in termini di abilità con Jayson Tatum.
Voglio buoni giocatori di ruolo oltre a un giocatore che riempia l'80-90% dell'attacco di Jaylen. Idealmente, uno di quei giocatori di ruolo è un centro.
Senza ulteriori indugi, i mestieri.

Scambio 1**: Tyus Jones, Luke Kennard, Xavier Tillman e Desmond Bane per Jaylen Brown

Bane ti offre tiri d'élite ed è un miglior difensore della squadra, fornendo al contempo una parte significativa della produzione offensiva di Jaylen. Jones e Tillman sono giocatori in panchina molto solidi che puoi tenere in giro per contratti ragionevoli (entrambi hanno solo un anno rimasto). Kennard è principalmente un cap filler, ma è un'ottima ala da panchina e uno dei migliori tiratori da tre punti degli ultimi anni.

Lo svantaggio di questo accordo è che Bane ha solo un anno in più per il suo contratto da rookie. Va bene però perché l'estensione massima del rookie sarebbe significativamente inferiore al supermax di Jaylen (circa $ 20 milioni secondo la mia stima approssimativa). Una volta che Bane diventa costoso, Kennard può essere scaricato per risparmi salariali con pochissimo dolore.

Scambio 2: Bogdan Bogdanovic e Dejounte Murray per Jaylen Brown e Payton Pritchard

Ancora una volta, uno svantaggio qui è che Dejounte Murray non è rinchiuso, e se non riesci ad avere un'idea di quello che pensa sia il suo valore, ciò potrebbe rovinare l'intero scambio. Se sta cercando qualcosa intorno alla gamma AAV di $ 30 milioni all'anno, allora questo ha un senso. Questo ti darebbe Bogdan Bogdanovic e Murray bloccati a lungo termine circa $ 50 milioni. Potrebbe costarti qualcuno come Brogdon in una mossa di risparmio salariale lungo la linea, ma Bogie e Murray ti danno molta più gestione della palla, ed entrambe sono mani ferme che possono generare tiri decenti a fine partita. Bogie è anche un tiratore d'élite dalla distanza. Murray e Smart sarebbero una coppia difensiva follemente competitiva.

Scambio 3: Mikal Bridges e Nic Claxton per Jaylen Brown e un 1°


Mikal Bridges sarebbe il sogno. C'è un mondo in cui è un giocatore più prezioso di Jaylen Brown la prossima stagione. Potrebbe benissimo non succedere, ma sta recuperando terreno in attacco ed è abbastanza facilmente una delle migliori ali difensive del campionato. È uno sparatutto di livello superiore rispetto a Jaylen, ma ovviamente non è il creatore di colpi in isolamento che è JB (pochi lo sono). Ha anche bloccato un contratto assurdamente buono, solo a metà di 20 milioni per i prossimi 4 anni. Claxton è un eccellente big il cui valore probabilmente sottovaluto con questo scambio (ecco perché ho inserito il primo, ma dal punto di vista del valore, penso che potresti discutere per rimuoverlo). Indipendentemente da ciò, è il Rob Williams di un uomo povero che può facilmente iniziare quando Rob perde le partite. Dovrà essere rifirmato, ma supponendo che possa essere fatto per la metà dell'adolescenza,

Così il gioco è fatto. Da un punto di vista emotivo, odierei vedere Jaylen andarsene, ed è un peccato che quando i Celtics iniziano a raggiungere i numeri primi dei Jays, questo nuovo CBA distruttivo entri in atto. Giusto per essere chiari, non voglio scambiare Jaylen Brown. Mi piacerebbe che lui restasse e che i Jays vincessero una mezza dozzina di campionati insieme. Sfortunatamente, ciò non cambia la realtà finanziaria della situazione in cui si trovano i Celtics. Dovrebbe essere una decisione molto semplice firmare nuovamente un giocatore come Jaylen Brown a lungo termine, ma non lo è. Brad Stevens ha alcune decisioni impossibili da prendere in questa bassa stagione. Non lo invidio.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/06/2023, 13:26
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Secondo me non sono in vendita ne Bane ne Murray


04/06/2023, 16:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Secondo me non sono in vendita ne Bane ne Murray


Il fatto è che neanche Brown è in vendita

invece, Brogdon forse sì...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




04/06/2023, 17:51
Profilo
Rookie

Iscritto il: 28/05/2023, 19:24
Messaggi: 38
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Ma basta con Jaylen Brown ragazzi più di così non migliora
Se gli diamo il max addio futuro...purtroppo ho la paura che succederà
:ku:


04/06/2023, 19:35
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 18/02/2018, 21:50
Messaggi: 173
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Credo che oltre alla delusione (ennesima) di non essere arrivati alla meta dobbiamo aggiungere incredibilmente l'insulto di un nuovo CBA che entrerà e a cui non avevamo pensato ( almeno io nelle sue conseguenze di sicuro :cc: )che sembra fatto per spegnere le nostre residue speranze nel medio termine, e in quest'ottica credo che la nostra abbondanza di guardie con tutti i benefici che può dare potrebbe essere la prima a saltare; e questo tema si intreccia con un altro sempre importante fattore che fa gridare ancora di più vendetta per l'anno appena finito, e cioè la salute, gli infortuni..che fino all'ultima partita avevano concesso una tregua rispetto a tanti troppi anni passati..salute dicevamo, e Brogdon che ha giocato 67 partite più 2 serie e mezzo di playoff senza problemi diventa inevitabilmente (purtroppo perchè a me piace veramente tanto) uno dei primi possibili partenti con un contratto da 22,5 milioni, perchè difficilmente non verranno fatte valutazioni del genere...adesso credo che l'unico mercato in entrata che dovremo monitorare sarà la ricostruzione dello staff di Mazzulla sperando arrivi qualcuno in grado di dire le paroline giuste ai nostri belli senz'anima, oggi ho ascoltato KG e PP fare alcuni nomi sugli assistent coach potenziali, loro concordavano ad esempio su uno come Sam Cassell per aggiungere una voce che autorevole..mah, vediamo... :-?


04/06/2023, 20:06
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 18/02/2018, 21:50
Messaggi: 173
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
una voce più che autorevole..era :)


04/06/2023, 20:12
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Forsberg e Bernardoni in podcast sul futuro dei Celtics (CBA, mazzulla e Brown)

https://twitter.com/dangercart/status/1665727216976535552

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




05/06/2023, 21:58
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stevens farà come vuole, ma la gran parte di giornalisti e tifosi sono per sloggiare mazzulla e tradare Brown e non solo.
Per me si va al disastro annunciato.


06/06/2023, 0:47
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Due mosse ovvio che solo chi comanda i Celtics non vuol fare.
Ormai è evidente che questa squadra non ti porterà mai l'anello.....va modificata.
Il rinnovo di Brown a certe cifre è un vero suicidio.


06/06/2023, 6:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Stevens farà come vuole, ma la gran parte di giornalisti e tifosi sono per sloggiare mazzulla e tradare Brown e non solo.
Per me si va al disastro annunciato.


su Mazzulla direi che erano tutti d'accordo, nessuno si sarebbe lamentato se fosse stato rimosso e Cassell è stato accolto con enorme soddisfazione e giubilo perchè è una presenza di vera esperienza che è mancata.
Su Brown c'è più divisione e nessuno ha davvero il coraggio di scrivere che va scambiato ma te lo fanno capire (lo stesso Bernardoni, ad esempio).

Sulla necessità di scambiare per puntellare la squadra i nomi che si fanno sono quelli di Brogdon o Smart (uno dei 2), e poi un pacchetto Gallinari + Pritchard

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




06/06/2023, 7:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
Cassell è stato accolto con enorme soddisfazione e giubilo perchè è una presenza di vera esperienza che è mancata


Scusa MarcUs, ma è Cassell, mica Popovic: io personalmente non credo che da solo basti a colmare le mostruose lacune di mazzulla, tanto più che viene a farne il vice, quindi per me il problema resta, forse, si spera, mitigato, ma resta in tutta la sua pneumatica vuotezza.

Meglio che Dobbins (e grazie al piffero), ma prima che io possa dirmi soddisfatto ce ne manca, ehhhhh se ce ne manca.


06/06/2023, 10:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Cassell è stato accolto con enorme soddisfazione e giubilo perchè è una presenza di vera esperienza che è mancata


Scusa MarcUs, ma è Cassell, mica Popovic: io personalmente non credo che da solo basti a colmare le mostruose lacune di mazzulla, tanto più che viene a farne il vice, quindi per me il problema resta, forse, si spera, mitigato, ma resta in tutta la sua pneumatica vuotezza.

Meglio che Dobbins (e grazie al piffero), ma prima che io possa dirmi soddisfatto ce ne manca, ehhhhh se ce ne manca.


...infatti Zio, e questo , senza voler mancare di rispetto e anche della giusta considerazione per Cassell. la dice lunga sulla reputazione di Mazzulla

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




06/06/2023, 13:19
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano ha scritto:
Due mosse ovvio che solo chi comanda i Celtics non vuol fare.
Ormai è evidente che questa squadra non ti porterà mai l'anello.....va modificata.
Il rinnovo di Brown a certe cifre è un vero suicidio.


perderlo a zero invece?o cederlo per un pacchetto non adeguato?quella sarebbe la vera rovina.

comunque i big quei soldi prenderanno, a boston o altrove, sono regole che valgono per tutti.indi non ne facciamo proprio un dramma.

bisogna stare attenti a disfare sull'onda della delusione emotiva, perchè si fanno i danni veri, quelli che paghi per anni poi....


06/06/2023, 13:27
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Io continuo per la linea del stare attenti a non buttare il bambino con l'acqua sporca.

Stessimo parlando di una squadra che non ha mai passato un secondo turno negli ultimi anni capirei la voglia di cesoiare la rosa.

Ma la mia sensazione è che il problema principale è il manico di questa squadra. Che per 2 anni di fila è stata affidata a debuttanti... con quello bravo è andata a giocarsi le Finals, con quello scemo è comunque arrivata alle ECF.

Sfido qualsiasi squadra a prendersi Mazzulla come Head Coach, un coaching staff scarno e fare meglio.


07/06/2023, 9:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1836, 1837, 1838, 1839, 1840, 1841, 1842 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: