Oggi è 28/03/2024, 22:49
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 445 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30
Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
deep ha scritto:
Nel secondo tempo mi aspetto l'arrembaggio dell'albiceleste, altrimenti consegniamo già la coppa.

Certo che se non entra in partita Scola .....

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/09/2019, 15:05
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Asse play/pivot spagnolo.... funziona che è una meraviglia.
E funziona pure tutto il resto.
Non c'è partita.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/09/2019, 15:10
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Il mio mondiale finisce con 1/4 di anticipo....
Complimenti alla Spagna

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/09/2019, 15:27
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Finito questo mondiale con la vittoria della Spagna sull'Argentina, finale che non mi aspettavo a dire il vero, ma che le due squadre si sono abbondantemente meritare sul campo. Mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere la truppa di Scola e Campazzo sollevare la coppa, ma anche il secondo posto resta un risultato incredibile pensando a squadre, come la Serbia o gli Usa, che da grandi favoriti non sono finiti neanche in zona medaglia. Francia terza e la mia favorita, l'Australia, al quarto posto.

Mondiale che non mi è piaciuto molto nella formula, dove ci sono cose molto interessanti ed altre molto meno. Il livello non è stato eccezionale, ma c'è stato modo di vedere comunque un buon livello di basket. Da cambiare nel mondo Fiba assolutamente la regola del fallo antisportivo, non ha senso, così come la regola del possesso alternato, sono due insulti al gioco e dovrebbero sparire in ogni livello di competizione.

MVP della manifestazione è Ricky Rubio, che è salito di colpi in maniera esaltante nella seconda e nella terza fase. Il quintetto ideale vede Bogdan Bogdanovic (Serbia), Evan Fournier (Francia), Marc Gasol (Spagna), Luis Scola (Argentina) ed appunto Ricky Rubio (Spagna), mi trova in sostanziale accordo. Nessun giocatore degli Stati Uniti, ed è giustissimo così.

Nota negativissima per gli arbitri, il cui livello medio è stato bassissimo. Per le note vicende politiche e commerciali, gli arbitri di Eurolega non c'erano, e si è visto pesantemente. Ci sono stati errori pacchiani ed oltretutto avendo l'istant replay a disposizione, spesso hanno preferito non consultarlo facendo un ulteriore disastro a quanto già sbagliato in precedenza.

Seppur organizzati in maniera impeccabile e con strutture gigantesche e molto moderne, il pubblico a questi mondiali ha latitato. Ci hanno sempre detto che sono matti i cinesi per il basket, beh non si è visto. Probabilmente il costo dei biglietti era troppo alto per dei salari che mediamente sono molto bassi in Cina, ma ci sono state delle partite che sembravano giocate a porte chiuse, una brutta immagine. Oltretutto, nota a margine, mi sembra un pubblico da ASG, si esaltano solo per cose spettacolari e restano immobili su giocate molto più tecniche e nello spirito del gioco. Se uno stoppa si esaltano, se fa quattro scivolamenti senza commettere fallo e ruba la palla, silenzio assoluto. Chi vi capisce ragazzi.

Vabbé è andata, finito questo evento siamo ad una manciata di giorni dall'inizio della NBA è stato bello ma doveva finire, oltretutto le partite la mattina e all'ora di pranzo piacciono il giusto, molto meglio la notte, ma questa è un'opinione personale.


15/09/2019, 18:19
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
deep ha scritto:
MVP della manifestazione è Ricky Rubio


com'era quel puffo... :tea


16/09/2019, 11:55
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Finale che non mi è piaciuta poiché mai in discussione.


16/09/2019, 13:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Apro piccola parentesi per ricollegarmi al flop degli statunitensi ai mondiali appena terminati in Cina, il buon James Harden ha detto che vuole rappresentare Team Usa alle prossime olimpiadi.. :roll:

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


28/09/2019, 11:08
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Parlo contro il mio interesse eh, ma se fossi io a decidere, partirei da due capisaldi imprescindibili.
1) tutti quelli che hanno declinato, mai più in nazionale, o comunque, di certo non a Tokyo.
2) precedenza a i ragazzi che, nonostante una stagione lunga e stressante, hanno scelto di unirsi alla causa con grande entusiasmo, restando duri al pezzo mentre i vari caghina di turno, uno per volta, salutavano la truppa nascondendosi dietro "le peggio" scuse.

A fan culo i campioni (veri o presunti) tali solo quando gli comoda, le dive, i finti salvatori della patria e, sì, fan culo pure il business, che tanto, il circo mediatico attorno al fu dream team, si muove lo stesso, che sul carrozzone ci sia Harden o Mitchell!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


28/09/2019, 11:37
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Sono dell'idea che gli conviene trovare una linea comune per evitare il discorso delle rinunce.

Credo che a logica il loro futuro possa essere quello di portarsi la squadra più forte possibile alle Olimpiadi, visto che in generale i giocatori non dicono di no ai cinque cerchi.

Invece ai mondiali potrebbero semplicemente tornare a schierare i migliori prospetti tra i ragazzini universitari e prendere sconfitte sonore "con alibi".


28/09/2019, 12:39
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2013, 1:10
Messaggi: 7966
Località: Vicenza
Messaggio Re: Campionato mondiale maschile di pallacanestro 2019
Gioia CELTICS ha scritto:
Parlo contro il mio interesse eh, ma se fossi io a decidere, partirei da due capisaldi imprescindibili.
1) tutti quelli che hanno declinato, mai più in nazionale, o comunque, di certo non a Tokyo.
2) precedenza a i ragazzi che, nonostante una stagione lunga e stressante, hanno scelto di unirsi alla causa con grande entusiasmo, restando duri al pezzo mentre i vari caghina di turno, uno per volta, salutavano la truppa nascondendosi dietro "le peggio" scuse.

A fan culo i campioni (veri o presunti) tali solo quando gli comoda, le dive, i finti salvatori della patria e, sì, fan culo pure il business, che tanto, il circo mediatico attorno al fu dream team, si muove lo stesso, che sul carrozzone ci sia Harden o Mitchell!

Sono pienamente d'accordo con te e probabilmente verranno applicate delle regole per far parte di Team Usa, un po' perché sono usciti molto male dalla competizione..è un po' anche perché Popovich dubito voglia nuovamente fare altre figuracce per cause non dipendenti dalla sua volontà.

Vedremo, sono proprio curioso di capire come si muoverà la federazione a stelle e strisce a riguardo. Non mi sorprenderei che venisse fatto un bel "minestrone" e via come se nulla fosse accaduto, lo stesso deep a suo tempo disse (con piena ragione) che gli americani sono maestri nel girare il carrozzone a loro piacimento.

-----------------------------------------------

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008


28/09/2019, 13:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 445 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: