Oggi è 28/03/2024, 12:48
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 7089 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361 ... 473  Prossimo
Altri movimenti 
Autore Messaggio
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: Altri movimenti
Maravich ha scritto:
Stefano ha scritto:
Eè come paragnare Shaq a Robinson: fortissimi pivot enbrambi ma uno faceva della forza fisica la sua qualità migliore mentre il secondo era molto più tecnico.


E anche qui si torna all'estetica del basket.
Non voglio dire che Shaq sia stato una pippa e non perdo tempo a discutere su chi fosse più forte o più bravo tra lui e Robinson ma... dovendo pagare il biglietto per vedere la partita sarei andato a vedere Robinson.
Se dovessi scegliere tra andare a vedere Durant o LBJ, credo che andrei a vedere Durant.
Non si può però bollare LBJ come un sopravvalutato, è comunque un fenomeno con grandissimi fondamentali (per la partenza in palleggio... soprassediamo va).
Sa tirare, passare e portare la palla, può ricoprire 5 ruoli competentemente e senza andare sotto contro nessuno.
Rispetto a lui, nella scala evolutiva del basket, Antetokounmpo è un Uomo di Neanderthal.
Se poi ne facciamo una questione estetica, che per me comunque ha una sua precisa e importante valenza, Michael Jordan rimane un miglior giocatore.


Esattamente, però nessuno credo si mette a storcere il naso se qualcuno preferirebbe avere Shaq invece che Robinson nella squadra ideale.

Poi vabbé, se parliamo della massima estetica del basket combinata all'impatto in campo vado a pescare immediatamente Larry Legend e Magic Johnson senza pensarci due volte :)


09/09/2020, 10:02
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Altri movimenti
Maravich ha scritto:
Non si può però bollare LBJ come un sopravvalutato, è comunque un fenomeno con grandissimi fondamentali (per la partenza in palleggio... soprassediamo va).


Ma infatti il mio commento riguardante l'intelligenza di LeBron in campo aveva questo scopo.
Che abbia nello strapotere fisico uno dei suoi punti di forza è indubbio, ma non è solo quello.
Poi che KD sia più bello da vedere per estetica, va a gusti, ma mi trovate d'accordo.
Che per certi fondamentali KD sia superiore a LeBron, per quanto possa giudicare, sono d'accordo.

Se chiunque mi dice fra LeBron e KD, preferisco avere in squadra KD, non è mica un problema, anzi.
L'importante per me è che nel confronto fra i 2 non si riduca ad un: KD è tutto tecnica, LeBron solo muscoli.

Come ha scritto MarcUs:
"LeBron James è un atleta formidabile e un grandissimo giocatore di pallacanestro.
Kevin Durant è un atleta grandissimo e un formidabile giocatore di pallacanestro."
E per essere un grandissimo giocatore di pallacanestro non può bastare essere solo un grande atleta.


09/09/2020, 11:35
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
Matteo81X ha scritto:

L'importante per me è che nel confronto fra i 2 non si riduca ad un: KD è tutto tecnica, LeBron solo muscoli.

Come ha scritto MarcUs:
"LeBron James è un atleta formidabile e un grandissimo giocatore di pallacanestro.
Kevin Durant è un atleta grandissimo e un formidabile giocatore di pallacanestro."

E per essere un grandissimo giocatore di pallacanestro non può bastare essere solo un grande atleta.


Su questa tua ultima affermazione mi trovi completamente concorde.
Tu pensa che chi ha vinto il titolo di MVP nel 2019 e nel 2020 è viceversa solo un grande atleta.
Basta non dare peso a questi premi.


09/09/2020, 15:13
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2019, 18:11
Messaggi: 585
Località: Vercelli
Messaggio Re: Altri movimenti
i bucks sono appena usciti dai playoff e dopo neanche mezza giornata incominciano già a parlare di trade del greco... che per altro ha dichiarato di non voler andare via...


09/09/2020, 15:25
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Altri movimenti
Maravich ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

L'importante per me è che nel confronto fra i 2 non si riduca ad un: KD è tutto tecnica, LeBron solo muscoli.

Come ha scritto MarcUs:
"LeBron James è un atleta formidabile e un grandissimo giocatore di pallacanestro.
Kevin Durant è un atleta grandissimo e un formidabile giocatore di pallacanestro."

E per essere un grandissimo giocatore di pallacanestro non può bastare essere solo un grande atleta.


Su questa tua ultima affermazione mi trovi completamente concorde.
Tu pensa che chi ha vinto il titolo di MVP nel 2019 e nel 2020 è viceversa solo un grande atleta.
Basta non dare peso a questi premi.


Ma direi di non mettere a confronto Giannis con LeBron e/o Durant. :lol:
Stessa cosa applica, secondo me, per Harden e Westbrook.

Discorso MVP:
L'assegnazione (non la chiamerei nemmeno vittoria) del titolo di MVP a loro ci può anche stare.
Basterebbe capire quali sono i parametri con cui lo assegnano (col culo non è considerato "parametro").

Se uno utilizza il criterio MVP = giocatore migliore, allora, secondo me, sono molto discutibili.
Se invece sta al significato letterale MVP = giocatore più importante.... Importante per cosa? Per la lega? Per la propria squadra?
Se è per la propria squadra, Giannis ci può stare, ma poi vengono inclusi solo quelli che giocano in una squadra che ha un certo record, vengono esclusi quelli che saltano un tot di partite...
Ad esempio se hai uno che trascina la propria squadra ai PO in ottava posizione, ma la trascina letteralmente da solo.... è meno importante di un altro giocatore forte che gioca in una squadra forte?
Se porti la tua squadra in alto, poi ti infortuni e salti 15 partite, la posizione della squadra cambia, niente premio perché hai saltato partite e/o la squadra ha un record peggiore di quella di un altro?
Non esistendo una lista di parametri definiti secondo me il premio si riduce ad un solo parametro: il giocatore per cui si arrapano di più i giornalisti che votano.


09/09/2020, 15:34
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
Matteo81X ha scritto:
Maravich ha scritto:
Matteo81X ha scritto:

L'importante per me è che nel confronto fra i 2 non si riduca ad un: KD è tutto tecnica, LeBron solo muscoli.

Come ha scritto MarcUs:
"LeBron James è un atleta formidabile e un grandissimo giocatore di pallacanestro.
Kevin Durant è un atleta grandissimo e un formidabile giocatore di pallacanestro."

E per essere un grandissimo giocatore di pallacanestro non può bastare essere solo un grande atleta.


Su questa tua ultima affermazione mi trovi completamente concorde.
Tu pensa che chi ha vinto il titolo di MVP nel 2019 e nel 2020 è viceversa solo un grande atleta.
Basta non dare peso a questi premi.


Ma direi di non mettere a confronto Giannis con LeBron e/o Durant. :lol:
Stessa cosa applica, secondo me, per Harden e Westbrook.

Discorso MVP:
L'assegnazione (non la chiamerei nemmeno vittoria) del titolo di MVP a loro ci può anche stare.
Basterebbe capire quali sono i parametri con cui lo assegnano (col culo non è considerato "parametro").

Se uno utilizza il criterio MVP = giocatore migliore, allora, secondo me, sono molto discutibili.
Se invece sta al significato letterale MVP = giocatore più importante.... Importante per cosa? Per la lega? Per la propria squadra?
Se è per la propria squadra, Giannis ci può stare, ma poi vengono inclusi solo quelli che giocano in una squadra che ha un certo record, vengono esclusi quelli che saltano un tot di partite...
Ad esempio se hai uno che trascina la propria squadra ai PO in ottava posizione, ma la trascina letteralmente da solo.... è meno importante di un altro giocatore forte che gioca in una squadra forte?
Se porti la tua squadra in alto, poi ti infortuni e salti 15 partite, la posizione della squadra cambia, niente premio perché hai saltato partite e/o la squadra ha un record peggiore di quella di un altro?
Non esistendo una lista di parametri definiti secondo me il premio si riduce ad un solo parametro: il giocatore per cui si arrapano di più i giornalisti che votano.


In effetti mi sa che è proprio così.


09/09/2020, 16:01
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Altri movimenti
LBJ a me non stà affatto simpatico ma solo un incompetente o una persona accecata dal tifo di una squadra avversaria può negare la sua grandezza.
Poi che Durant abbia più talento, è un altro discorso.
Apprezzo anche i greco, ma secondo me è un pò sotto questi due.
Westbrook e Harden non li apprezzo e non li vorrei mai nella mia squadra, soprattutto il primo che considero il meno intelligente del'Nba.


09/09/2020, 18:06
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 29/09/2012, 12:00
Messaggi: 4158
Località: Sant'Egidio Del Monte Albino
Messaggio Re: Altri movimenti
Maravich ha scritto:
Stefano ha scritto:
Eè come paragnare Shaq a Robinson: fortissimi pivot enbrambi ma uno faceva della forza fisica la sua qualità migliore mentre il secondo era molto più tecnico.


E anche qui si torna all'estetica del basket.
Non voglio dire che Shaq sia stato una pippa e non perdo tempo a discutere su chi fosse più forte o più bravo tra lui e Robinson ma... dovendo pagare il biglietto per vedere la partita sarei andato a vedere Robinson.
Se dovessi scegliere tra andare a vedere Durant o LBJ, credo che andrei a vedere Durant.
Non si può però bollare LBJ come un sopravvalutato, è comunque un fenomeno con grandissimi fondamentali (per la partenza in palleggio... soprassediamo va).
Sa tirare, passare e portare la palla, può ricoprire 5 ruoli competentemente e senza andare sotto contro nessuno.
Rispetto a lui, nella scala evolutiva del basket, Antetokounmpo è un Uomo di Neanderthal.
Se poi ne facciamo una questione estetica, che per me comunque ha una sua precisa e importante valenza, Michael Jordan rimane un miglior giocatore.

Mister mo ti ci metti pure tu? Non dire masi in mia presenza che Michael Jordan rimane il miglior giocatore. Da che punto venga analizzato il migliore di ogni genere deve essere sempre un nome dei Boston Celtics.


10/09/2020, 20:44
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
mister3.2 ha scritto:
Maravich ha scritto:
Stefano ha scritto:
Eè come paragnare Shaq a Robinson: fortissimi pivot enbrambi ma uno faceva della forza fisica la sua qualità migliore mentre il secondo era molto più tecnico.


E anche qui si torna all'estetica del basket.
Non voglio dire che Shaq sia stato una pippa e non perdo tempo a discutere su chi fosse più forte o più bravo tra lui e Robinson ma... dovendo pagare il biglietto per vedere la partita sarei andato a vedere Robinson.
Se dovessi scegliere tra andare a vedere Durant o LBJ, credo che andrei a vedere Durant.
Non si può però bollare LBJ come un sopravvalutato, è comunque un fenomeno con grandissimi fondamentali (per la partenza in palleggio... soprassediamo va).
Sa tirare, passare e portare la palla, può ricoprire 5 ruoli competentemente e senza andare sotto contro nessuno.
Rispetto a lui, nella scala evolutiva del basket, Antetokounmpo è un Uomo di Neanderthal.
Se poi ne facciamo una questione estetica, che per me comunque ha una sua precisa e importante valenza, Michael Jordan rimane un miglior giocatore.

Mister mo ti ci metti pure tu? Non dire masi in mia presenza che Michael Jordan rimane il miglior giocatore. Da che punto venga analizzato il migliore di ogni genere deve essere sempre un nome dei Boston Celtics.


Non ho mai sostenuto che MJ sia stato il miglior giocatore di ogni tempo, ne rimarcavo solo una sua innegabile eleganza e plasticità nei gesti, oltre a un contributo di innovazione tecnica nel basket.
Da questo punto di vista a mio parere però Pete Pistol Maravich rimane inarrivabile per distacco.
LBJ ha contribuito al miglioramento del gioco con la chase down?
A me pare sia un nichelino rispetto al forziere di Maravich.


11/09/2020, 7:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: Altri movimenti
Immagine


28/09/2020, 23:20
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Altri movimenti
Azz... :o


28/09/2020, 23:23
Profilo WWW
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Altri movimenti
Ci sta.


28/09/2020, 23:30
Profilo
Starter
Avatar utente

Iscritto il: 09/03/2011, 18:45
Messaggi: 289
Messaggio Re: [2019/2020] Finale EST vs Miami Heat
Doc Rivers licenziato dai Clippers, notizia del momento. Per me hanno fatto bene, lo ritengo il più responsabile del fallimento di quest'anno. Ora vediamo se cacciano via pure qualcun altro, e ce ne sarebbero parecchi da cacciare.


29/09/2020, 0:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Altri movimenti
Urca, non me l'aspettavo proprio :shock:

Adesso voglio vedere chi ci mettono... chiediamo direttamente a Leonard chi vuole?


29/09/2020, 18:18
Profilo
History of team

Iscritto il: 22/07/2019, 11:31
Messaggi: 5036
Messaggio Re: Altri movimenti
Ballmer non mi piace.
Dei Clippers il migliore di tutti rimane Billy Cristal.
A quanto pare il problema è stato il +/- di George Leonard Zubac rispetto a George Leonard Harrell.
Giudicare responsabile un allenatore basandosi su delle statistiche è in linea con il personaggio Ballmer.
Guarda caso, chi ha lasciato i Clips è sempre uscito sbattendo la porta, si pensi a Griffin per esempio.
Do molto più credito a Doc :bowdown: che a quella gran brutta persona di Ballmer.


30/09/2020, 15:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7089 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361 ... 473  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron