Oggi è 28/03/2024, 23:15
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 91  Prossimo
Mondo NBA 
Autore Messaggio
Connesso
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2122
Località: Faenza
Messaggio Re: Mondo NBA
Giocatori più forti venuti in Italia? il vescovo. Creso.
Se noi oggi ammiriamo Jokic dobbiamo riconoscere che si viene da Kresimir Cosic, un gigante.


24/10/2021, 23:21
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Mondo NBA
Il tuo intervento era provocatorio e totalmente fuori luogo.
Mi raccomando tienimi tra gli "ignore" che mi fai un favore.


25/10/2021, 0:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Mondo NBA
cedric ha scritto:
Giocatori più forti venuti in Italia? il vescovo. Creso.
Se noi oggi ammiriamo Jokic dobbiamo riconoscere che si viene da Kresimir Cosic, un gigante.

:+1:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




25/10/2021, 21:41
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: Mondo NBA
Giocatori più forti visti in Italia? Esprimo tutti i miei dubbi e le mie repulsioni per le classifiche de "il più". Però tra i primissimi penso ci potrebbe stare Scott May, un giocatore professionista coi fiocchi che ha sempre fatto della semplicità e della puntualità l'arma vincente delle sue giocate.
So che non è questo ciò che intendevate, ma se volessimo parlare di forza pura, beh R.I.P. Darryl Dawkins non sarebbe secondo a nessuno. Anzi, semmai ci fosse stato uno prima di lui, l'avrebbe sotterrato!!!

Non sarebbe male creare un thread apposito, non tanto per trovare i più forti, quanto per fissare nella memoria dei personaggi straordinari, per certi versi leggendari (penso ad altri, oltre a quelli citati, come Bill Bradley, Joe Isaak, John Fultz, Chuck Jura, Bob Morse, Charlie Yelverton, Larry Wright, Darren Daye, Toni Kukoc, tanto per fare solo qualche esempio): penso che, in qualunque squadra militassero, mi spellerei ancora le mani dall'applaudirli.
:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


25/10/2021, 22:23
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: Mondo NBA
Ok...esprimo un giudizio totalmente fazioso....ma lasciatemi dirne quattro che hanno vestito la maglia della Scavolini....Darren Day, Darwin Cook, Alphonso Ford e Sasha Djorjevic


25/10/2021, 23:40
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Mondo NBA
Quando parliamo di McAdoo...parliamo di uno ch eha vinto la classifica come miglior marcatore dell'Nba...
Tra gli altri citati....sicuramente Morse, Sasha D., Daye e Kukoc grandi giocatori...ma secondo me un gradino sotto a Bob.
Ottimi anche Oscar e Danilovic.
Peccato aver visto per un solo anni J. B. Carroll....semplicemente dominante in Italia.


26/10/2021, 6:26
Profilo
Connesso
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2122
Località: Faenza
Messaggio Re: Mondo NBA
Invece George Gervin che ha vinto la classifica marcatori NBA nel 1978, 1979, 1980 e 1982 non conta nulla. Ha giocato nella Virtus Roma nel 1986-87.
Per quello che contano le classifiche George Gervin è stato inserito fra i migliori 50 giocatori del cinquantenario della NBA. McAdoo no.


26/10/2021, 6:59
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: Mondo NBA
cedric ha scritto:
Invece George Gervin che ha vinto la classifica marcatori NBA nel 1978, 1979, 1980 e 1982 non conta nulla. Ha giocato nella Virtus Roma nel 1986-87.
Per quello che contano le classifiche George Gervin è stato inserito fra i migliori 50 giocatori del cinquantenario della NBA. McAdoo no.


Caspita, Cedric, siamo ormai ben oltre l'alzheimer, certo, George Gervin, ci mancherebbe.
Solo che, per tutti loro, il solo nome, significa poco. Sarebbe utile, come facciamo, per le nostre leggende, dargli un quadro, sciorinare gli aspetti che hanno (o non hanno, o hanno per poco) messo in mostra. Torno su Scott May per spiegarmi. La sua carriera oltreoceano l'aveva già fatta. Poteva venire qui e fare la stella. Invece è venuto qui, si è messo zitto zitto a disposizione della squadra e ha cominciato a fare da esempio. E gli altri sono diventati quello che sono diventati. Chiedere a Meo Sacchetti, Carletto Della Valle, Riccardo Morandotti. Quello che si dice un "uomo squadra".

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


26/10/2021, 11:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Mondo NBA
Sirio Ouzmann ha scritto:
Giocatori più forti visti in Italia? Esprimo tutti i miei dubbi e le mie repulsioni per le classifiche de "il più". Però tra i primissimi penso ci potrebbe stare Scott May, un giocatore professionista coi fiocchi che ha sempre fatto della semplicità e della puntualità l'arma vincente delle sue giocate.
So che non è questo ciò che intendevate, ma se volessimo parlare di forza pura, beh R.I.P. Darryl Dawkins non sarebbe secondo a nessuno. Anzi, semmai ci fosse stato uno prima di lui, l'avrebbe sotterrato!!!

Non sarebbe male creare un thread apposito, non tanto per trovare i più forti, quanto per fissare nella memoria dei personaggi straordinari, per certi versi leggendari (penso ad altri, oltre a quelli citati, come Bill Bradley, Joe Isaak, John Fultz, Chuck Jura, Bob Morse, Charlie Yelverton, Larry Wright, Darren Daye, Toni Kukoc, tanto per fare solo qualche esempio): penso che, in qualunque squadra militassero, mi spellerei ancora le mani dall'applaudirli.
:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2


Non sarebbe male fare un thread apposito e magari per ognuno di questi straordinari giocatori riportare un ricordo, un racconto.
Chi ha scritto che Bob McAdoo è il miglior giocatore mai arrivato in Italia ovviamente intendeva il giocatore più titolato arrivato in Italia (discutibile anche questo alla luce delle osservazioni puntualissime di cedric)

Anche io Cresimir Cosic faticherei a non considerarlo nei primi tre di tutti i tempi perchè tecnicamente era 50 anni avanti a tutti i centri e oggi sarebbe stato mvp della NBA (come Jokic, concordo anche qui con cedric)
ha giocato solo due anni alla Virtus Bologna.
Mi piacerebbe considerare quelli che hanno giocato qualche stagione di più e allora non posso non menzionare anche io
Bob Morse che è stato qualcosa di eccezionale, l'ho visto a Reggio Emilia già anziano e ancora aveva un senso del gioco impressionante, due spanne sopra tutto e tutti.
e poi Oscar Schmidt era semplicemente un Dio.
e poi Drazen Dalipagic era semplicemente un Dio.
I grandi della Nba (e ABA) arrivati da noi e certamente anche per me prima di tutti c'è il mito di George Gervin, ovviamente anche McAdoo ma soprattutto quello di Forlì a 45 anni ( :lol: ), e Artis Gimore, anche Carroll, e Mike Mitchell, volendo pure Michael Cooper e Brian Shaw, arrivando fino a Dominique Wilkins
E Michael Young che all'università di Houston giocava con Drexler e Olajuwon!

Tra i pesaresi Crispoooooo non dimenticare Kikanovic !

e poi Ginobili, Bodiroga, Danilovic, Kukoc e il nostro Radja.

E Michael Ray Richardson, tra gli artisti capaci di magie J.J.Anderson e Joe Bryant.
Scott May me lo ricordo bene e rientra in una categoria a me carissima di americani tuttofare che in Europa hanno trovato la loro migliore collocazione, come Marty Barnes, Dan Caldwell, Corny Thompson, Zam Frederick...
Quindi più recentemente, ricordo il già citato Alphonso Ford (Viva!) e Tyus Edney, Charles Schackleford e Thurl Bayley, e ancora e ancora

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/10/2021, 12:04
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: Mondo NBA
Madonna MarcUs...Dragan Kikanovic ed il suo baffo malefico !
Me lo sono scordato...oltretutto lui fu il capostipite degli stranieri a Pesaro, lui e Mike Sylvester !!
Che ricordi !!

Comunque l'idea del thread dedicato è magnifica, credo proprio che a breve ne parleremo.
Sarebbe una sezione splendida dove molti dei partecipanti al Forum avrebbero cose da dire !!

Immagine


26/10/2021, 12:32
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Mondo NBA
Drazen Dalipagic è sicuramente il più grande giocatore mai passato da Udine, ma il mio preferito rimane quel ragazzo di colore che, con grande pazienza ed altrettanta simpatia, perse una buona mezz'ora del suo tempo per insegnare ad un ragazzino che faceva la 1a media, come tirare i liberi.
Il suo nome, era Larry Wright :bowdown:

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


26/10/2021, 21:27
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: Mondo NBA
Bob Morse, Manuel Raga, Charlie Yelverton e Tony Gennari

Veljko Mršić e Daniel Santiago


26/10/2021, 22:04
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2014, 19:01
Messaggi: 408
Località: Trieste
Messaggio Re: Mondo NBA
https://sport.sky.it/nba/2021/11/01/nba-klay-thompson-larry-bird-halloween
come gli sta bene il verde... ;)

-----------------------------------------------

...Barkley stava per dire ancora una volta la sua, quando Bird, dopo aver finito la sua birra, si alzò in piedi.
“Silenzio”, disse. “Statemi tutti a sentire. Charles, tu non hai vinto niente. Sei fuori dalla discussione”


01/11/2021, 14:30
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10448
Località: Macerata
Messaggio Re: Mondo NBA


Dai Fabio, su, porta a termine l'operazione, fai firmare il contratto al ragazzo e poi....festa per un anno !!!
:irishsh:


01/11/2021, 14:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6523
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mondo NBA


per il gioco che facciamo oggi sarebbe il giocatore ideale


01/11/2021, 18:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 91  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: