Oggi è 29/03/2024, 13:47
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 28312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1695, 1696, 1697, 1698, 1699, 1700, 1701 ... 1888  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Schroeder, Hernangomez, Horford, Kanter, Nesmith, sono un tesoretto di oltre 40 milioni, abbiamo ancora un paio di eccezioni, e noi faremmo bene a spenderne 33 o 34, per stare sotto la luxury...


Dipende cosa pensa Stevens: se ancora crede nelle "portate principali", allora andrà a lavorare su amuse bouche, predessert e contorni, se invece, come me, ha dubbi anche sui main courses, aspetterà l'estate per rifare il menù.

Febbraio è vicino (ed i PO lontani, incredibilmente per me).

:(

senza essere troppo preciso, mi si perdoni, diciamo che aggiungendo Richardson si superano i 50 milioni ma ovviamente andrebbe considerato anche che il prossimo anno si attiverebbero i nuovi contratti di Smart e Williams III che chiamano complessivamente altri 15 milioni in più rispetto all'attuale monte salari...

quindi, di fatto i margini di manovra che avremmo sarebbero di 20/30 milioni ... non bastano per Lillard o per Simmons ...

ci possiamo pagare Sabonis per i due anni che ha di contratto... e sarebbe tanta roba
oppure si possono prendere giocatori tipo quelli che indicavo prima (che non sono contorni ma portate meno complesse che però possono dare al menù quella variabilità che lo renderebbe indimenticabile )

l'altra ipotesi, quella per cui l'intevento sarebbe più cospicuo, richiede il sacrificio di qualcun altro tra Smart, Williams III, Brown e Tatum... ognuno si scelga chi e quanti... aggiungere pure Pritchard, Grant e Langford non muoverebbero tantissimo ... ma significherebbe aver rinunciato a questo progetto per sempre e ripartire con un altro...

e ci sta .

Io non sono di quell'idea ma ci può stare.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/01/2022, 19:33
Profilo
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Il tedesco libera solo 5-6 milioni se non sbaglio.
AH lo si può scambiare ma non libera spazio per prendere un FA o sbaglio?
Per me siamo molto lontani dall'essere una contender, non bastano 2 giocatori di contorno e nemmeno 1 star più qualche panchinaro.
Questa squadra è totalmente disfunzionale, ma rifondata completamente.


07/01/2022, 19:34
Profilo
Rookie

Iscritto il: 30/12/2021, 13:36
Messaggi: 26
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Stefano ha scritto:
Il tedesco libera solo 5-6 milioni se non sbaglio.
AH lo si può scambiare ma non libera spazio per prendere un FA o sbaglio?
Per me siamo molto lontani dall'essere una contender, non bastano 2 giocatori di contorno e nemmeno 1 star più qualche panchinaro.
Questa squadra è totalmente disfunzionale, ma rifondata completamente.

Visto che nessuno ci calcola perché evidentemente non siamo all’altezza di MarcUs che suggerisce Anderson in quanto buon tiratore (33% da 3 in carriera, con vette a 26 e 28% 2 e 3 anni fa..) e dalla visione di gioco fulminante (2,3 assist a partita in carriera…), parliamo fra di noi, umili reietti, paria della palla a spicchi :-). Secondo me la vedi troppo nera. La squadra non va, e di questo siamo ahimè tutti d’accordo; ma le basi ci sono. L’importante, a mio avviso, è fare lo sforzo tecnico e sentimentale di separarsi da uno dei 2 J (io direi Brown), da un giocatore come Horford che ha dato tanto ma ormai è in fase calante, da uno Schroder che serve solo a dare qualche numero ma poco di più e da 1-2 giocatori che hanno un certo valore di mercato ma che da noi hanno più o meno fallito (Kanter, Parker al limite Granito). Insomma ricostruire, ma non sfasciare tutto, perché a mio avviso non tutto è da gettare, anzi.


07/01/2022, 20:10
Profilo
Star

Iscritto il: 22/03/2017, 1:03
Messaggi: 512
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Bastano un play che legge le situazioni e un coach che motiva e stimola.

Mancano entrambi.


07/01/2022, 22:04
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2019, 23:45
Messaggi: 658
Località: Milano
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
Zafferano ha scritto:
Mah, non mi sembra cHe cambiando qualche giocatore di contorno possa cambiare radicalmente le sorridi una stagione a dir poco deludente.

Credo che a meno che non venga fuori un'occasione clamorosa per accaparrarsi qualche giocatore veramente di prima fascia il nostro mercato per ora dovrà essere più in uscita che in entrata: di giocatori di rotazione ne abbiamo fin troppi, meglio lasciarne qualcuno valorizzando chi resta e preparare qualche buon asset spendibile quest'estate in maniera da cambiare veramente il corso di questa squadra.

Tanto di arrivare a PO uscendo al primo turno o anche uscire al secondo ce ne facciamo veramente poco.


questa mentalità non è quella giusta, secondo me, uscire al secondo turno significa arrivare tra le prime 8 e guarda non è poco...
qualche giorno fa ho messo i risultati squadra per squadra negli ultimi 15 anni.
Fa tutta la differenza del mondo.



Non siamo mica i Knicks o gli Charlotte hornets, questa squadra ha fatto 3 finali di conference negli ultimi 6 anni: l'obbiettivo devo o essere le finals e l'anello, anche perché di talento ce n'è già Mica male.


07/01/2022, 22:50
Profilo
Sixth Man

Iscritto il: 18/02/2018, 21:50
Messaggi: 173
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Adesso che ho cercato di ritrovare la compostezza a poche ore dall'ennesima schifezza per non deragliare con frasi fuori dalle righe contro questa versione verde mela chiaro della nostra grande FRANCHIGIA :dbl_sham ho provato a dare un'occhiata alla situazione cap-luxury-expiring..per cui sembrerebbe (condizionale d'obbligo perché potrei benissimo aver fatto confusione :-? ) che:
- l'anno prossimo, rinunciando alle QO di Hauser e Thomas (3.150.000 $) con AH a libro per 14.500,000 (purtroppo..altrimenti staremmo parlando d'altro :( ) quindi con 12,500,000 in meno,e non garantendo Hernangomez entro il 30/06 per 7,420,000 e ovviamente lasciando libero il tedesco,Libertà Kanter e Parker..saremmo a 126,133,400 di salari garantiti,,a fronte di un projected cap di 119 milioni ed una luxury di 145 milioni..ergo...0 spazio..( e grazie al c...o direte voi,già lo sapevamo)
- alla trade deadline invece..avremmo i 5,890,000 sempre del tedesco,i 2,640,000 del turco, i 2,240,000 di Parker e gli 1,780,000 di Brunetto Fernando..12,550,000 circa..non molto..oltre ovviamente alle varie eccezioni residue...ma che sono un'altra storia..ergo..puoi al massimo aggiungere un discreto contributor ma nulla più
- se invece vogliamo considerare insieme expiring di quest'anno e del prossimo avremmo i 12,550,000 di cui sopra e i due expiring di JRich (12,200,000)e AH (credo ADESSO conterebbe per tutti i 26,500,000 )..quindi in teoria potresti acquisire un pesce grosso scontento..peccato però che la contropartita sia assai poco appetibile se 38 di questi 50 non scadono a giugno ma un anno dopo..e visto che non parliamo di gente che sposta.. very likely..NOT happening a meno di situazioni estreme..ma quali?
Tutto questo delirio e sproloquio per chiarire che temo non esista nessun modo di rinforzare veramente il roster adesso o in estate con qualche big senza intaccare il core..oltre ovviamente a cedere anche due o tre tra i giovani (Romeo, Nesmith,PP,Grant)e poi e poi..visto che leggo diverse volte (soprattutto nei blog Usa ma non solo..)appelli a prendere questo o quello..purtroppo o per fortuna non funziona così..scusatemi per la sbrodolata sterile..ma almeno mi sono distratto e soprattutto rilassato..buona serata Celtici :irish_drink:


07/01/2022, 23:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
hai perfettamente ragione Marcello!
le risorse che abbiamo sono quelle
se Stevens è un genio come taluni affermano lo valuteremo presto
non si tratta di fare miracoli ma di inserire i tasseli giusti

a meno che non si voglia mandare per aria tutto,
allora, se Brown fosse sul mercato avremmo 29 gm che chiameranno Stevens con le rispettive offerte...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




07/01/2022, 23:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6530
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Use the Kings as an example. Sacramento is now reportedly open to making De’Aaron Fox and/or Tyrese Haliburton available in the right deals, and those aren’t equal propositions for Philadelphia. In all likelihood, sources say, a deal involving Fox would almost certainly have to be a three-team deal, moving Fox to another party in order to get what the Sixers think they need.

Se fosse vero che i Kings sono disponibili ad inserire Haliburton in un giro a tre squadre per arrivare a Simmons forse ci sarebbe da farci un pensiero.

Kings: Simmons

76's: Smart-JRich

C's: Fox/Haliburton

Potrebbe essere?


08/01/2022, 9:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Fossero vere solo la metà delle cose che leggo e sento su di lui, sarei sorpresissimo se Sacramento, anziché costruirci attorno, decidesse di cederlo Haliburton.
Non mi dispiace affatto Fox, ma nelle poche volte che l'ho visto giocare, non mi ha dato l'impressione di uno molto "disciplinato" tatticamente. Anzi.
Chi lo conosce meglio, lo vedrebbe bene in verde?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


08/01/2022, 9:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
Use the Kings as an example. Sacramento is now reportedly open to making De’Aaron Fox and/or Tyrese Haliburton available in the right deals, and those aren’t equal propositions for Philadelphia. In all likelihood, sources say, a deal involving Fox would almost certainly have to be a three-team deal, moving Fox to another party in order to get what the Sixers think they need.

Se fosse vero che i Kings sono disponibili ad inserire Haliburton in un giro a tre squadre per arrivare a Simmons forse ci sarebbe da farci un pensiero.

Kings: Simmons

76's: Smart-JRich

C's: Fox/Haliburton

Potrebbe essere?


Fox e Haliburton sono alternativi o assieme?
assieme ci faccio un pensiero...
altrimenti non viene per i salari

sarebbe una trazione posteriore notevole...
aggiungeremmo in attacco, togliendo tantissimo alla difesa ...
Ovviamente Udoka verrebbe depennato, perchè Smart e JRich sono i suoi uomini
potremmo assumere D'Antoni ...
Fox ha un contratto al massimo, Haliburton è al secondo anno da rookie e tra un anno andrebbe rinnovato

bisognerà scambiare anche Horford (e magari Hernangomez) per un Wood ?...

leggo che si sta lavorando su John Wall, la questione passa da un adeguamento del suo faraonico contratto...
ai Rockets andrebbero Schroeder, Langford, Nesmith. Non è poco per uno che non gioca da tre anni...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




08/01/2022, 10:09
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6530
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
MarcUs ha scritto:
Fox e Haliburton sono alternativi o assieme?


Pare che i Kings siano disposti a metterli sul piatto entrambi, diversamente non potrebbero fare mercato, lo sanno anche loro.

Sarebbe uno sconvolgimento, ma è evidente che come team defensive first non funzioniamo granchè, quindi si potrebbe puntare su una diversa produttivittà offensiva.

Sia chiaro, è una suggestione, affascinante, esplorabile, ma pur sempre una suggestione.

Wall invece sarebbe una scommessa ad altissimo coefficiente di rischio che, peraltro, non riesco a capire come potremmo strutturare contrattualmente... se non si passa da un buyout come glielo riduci il contratto?
Puoi spalmarlo, ma dall'anno successivo...

:boh:


08/01/2022, 10:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Gioia CELTICS ha scritto:
Fossero vere solo la metà delle cose che leggo e sento su di lui, sarei sorpresissimo se Sacramento, anziché costruirci attorno, decidesse di cederlo Haliburton.
Non mi dispiace affatto Fox, ma nelle poche volte che l'ho visto giocare, non mi ha dato l'impressione di uno molto "disciplinato" tatticamente. Anzi.
Chi lo conosce meglio, lo vedrebbe bene in verde?


quest'anno non ha mai giocato al massimo (altrimenti non si parlerebbe di tradarlo visto che era l'uomo franchigia già designato) e la convivenza con Haliburton è intrigante ma non semplice
comunque DeAron Fox è un fenomeno, uno dei più fulgidi talenti offensivi nel ruolo di guardia

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




08/01/2022, 10:41
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Zio Trifoglio ha scritto:
MarcUs ha scritto:
Fox e Haliburton sono alternativi o assieme?


Pare che i Kings siano disposti a metterli sul piatto entrambi, diversamente non potrebbero fare mercato, lo sanno anche loro.

Sarebbe uno sconvolgimento, ma è evidente che come team defensive first non funzioniamo granchè, quindi si potrebbe puntare su una diversa produttivittà offensiva.

Sia chiaro, è una suggestione, affascinante, esplorabile, ma pur sempre una suggestione.

Wall invece sarebbe una scommessa ad altissimo coefficiente di rischio che, peraltro, non riesco a capire come potremmo strutturare contrattualmente... se non si passa da un buyout come glielo riduci il contratto?
Puoi spalmarlo, ma dall'anno successivo...

:boh:


sì sì si parla ovviamente di strutturare un buyout ... e poi adeguare il contratto (operazione tipo Kemba da OKC a NY?)

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




08/01/2022, 10:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
No dai, va bene che le vie del mercato sono infinite, ma non ci credo neanche se lo vedo che possiamo arrivare a Fox/Haliburton, mettendo Smart/Richardson.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


08/01/2022, 10:45
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
COPIOINCOLLO UN POST DA CELTICSBLOG

Dove è il tuo livello di panico?

La tensione è alta e tutti chiedono risposte immediate, ma a cosa sei disposto a rinunciare per ottenere quell'aiuto? Secondo questi livelli a che punto sei?

Livello 1 - Freedom, Fernando, Hernangomez

Livello 2- G. Williams, Langford, Pritchard, Nesmith

Livello 3 - Schröder, Richardson, Horford

Livello 4 - R. Williams, Smart (scelte al primo turno)

Livello 5 - Tatum, Brown

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




08/01/2022, 10:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1695, 1696, 1697, 1698, 1699, 1700, 1701 ... 1888  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: