Oggi è 28/03/2024, 14:15
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Tennis 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: Tennis
Non ho visto la partita Dani, perché ad un certo hanno cominciato a "dargli contro"?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


25/01/2022, 21:55
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Tennis
Gioia CELTICS ha scritto:
Non ho visto la partita Dani, perché ad un certo hanno cominciato a "dargli contro"?

Non direi contro, semplicemente tifavano Monfils. Gael è nel circuito da tanti anni e si è fatto volere bene per il modo di stare in campo e per il tipo di personaggio a di poco istrionico, ma avrà modo di farsi amare anche Matteo. Certo magari non si aspettava di essere in Francia oggi, ma direi che il tifo di parte è stato un discreto propellente.


26/01/2022, 0:46
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8109
Località: Pordenone
Messaggio Re: Tennis
Grande Matteo, penso anche per voler un 5 set si rifà quello sotto, in più Gael è uno che fa divertire il pubblico.. ora Nadal che ieri ha sofferto tanto fisicamente per problemi allo stomaco..
Ora Sinner sotto di un break nel primo set.. forza Jannik :metal


26/01/2022, 7:55
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Tennis
Jannik annichilito da Tsitsipas, purtroppo. La strategia era quella di giocare sul rovescio del greco, di solito utilizzato più per la manovra che per l'affondo. Oltretutto i recenti problemi al gomito, è stato anche operato, non davano necessarie garanzie sul gioco di Stefanos.

Ma non sempre le tue previsioni e la tua tattica si rivelano corrette, oggi Tsitsipas ha sfiammato col rovescio, ed anziché giocare il dritto anomalo, ha continuato a martellare col rovescio come se fosse il suo colpo preferito. Un massacro, Sinner non è mai entrato in partita.

Onore al greco, che mi piace molto oltretutto.


26/01/2022, 16:13
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 10:57
Messaggi: 8109
Località: Pordenone
Messaggio Re: Tennis
Che finale :bowdown:


31/01/2022, 7:53
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Tennis
Rondo_9 ha scritto:
Che finale :bowdown:

Puoi dirlo forte. Dopo due set pensavo, come tutti del resto, che la partita fosse praticamente finita, con Nadal non in grado di ostacolare il gioco di Medvedev, che sarà brutto da vedere e lo è, ma in quanto ad efficacia è secondo a pochi. Ed invece lo spagnolo ha capito che avrebbe dovuto fare qualcosa di diverso e dell'alto della sua classe lo ha fatto e si è portato a casa una delle finali più incredibili della storia. Il match point è emblematico, con Rafa a chiudere a rete, non esattamente quello che ti aspetti da lui.

Ma i tre grandissimi di questi ultimi, da me ammirati ma mai tifati, hanno dimostrato ancora una volta perché sono diversi, la loro testa è un oggetto sconosciuto ai più, la loro determinazione supera le logiche sportive e sconfina nel mitologico. Questa volta parole e musica sono di Nadal e sono 21 slam, nessuno come lui.


31/01/2022, 14:55
Profilo WWW
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: Tennis
Voglio esprimere tutta la mia sodalità a Vika Azarenka.

:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

:hu: :hu: :hu:

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


16/03/2022, 2:59
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Tennis
Sirio Ouzmann ha scritto:
Voglio esprimere tutta la mia sodalità a Vika Azarenka.

:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

:hu: :hu: :hu:

Vika è una delle tenniste che seguo da tanto tempo, ed ero davanti allo schermo quando inaspettatamente, sul 2-2 e servizio, è esplosa in un pianto incontenibile. Non sappiamo davvero nulla di quello che passa nella testa di queste ragazze e di cosa stanno vivendo nel circuito. Lei, bielorussa, anche se vive ormai da tanti anni negli USA, non riesce a capacitarci di quanto sta succedendo e di come venga vista dalle colleghe e da tutto il resto del mondo. Il peso della guerra è un macigno sulle sue spalle.

Le credo, Vika non è una falsa, anzi il problema è proprio il contrario, non è quasi mai riuscita a mascherare le sue emozioni, anche quelle negative ed in passato ne ha pagato le conseguenze. Ora, in questa fase della sua vita e della sua carriera, è più fragile non riuscendo a restare impassibile davanti alle brutture della vita, specie se indirettamente si sente parte del problema.

Si è cancellata da tutti i social, lo ha fatto per vergogna, facendo sapere prima a tutto il mondo di essere contro il suo paese che supporta Putin e la Russia in questa atrocità.

Rispetto le sue scelte e per quanto valga, sono con lei.


16/03/2022, 15:34
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Tennis
deep ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:
Voglio esprimere tutta la mia sodalità a Vika Azarenka.

:clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2 :clap2

:hu: :hu: :hu:

Vika è una delle tenniste che seguo da tanto tempo, ed ero davanti allo schermo quando inaspettatamente, sul 2-2 e servizio, è esplosa in un pianto incontenibile. Non sappiamo davvero nulla di quello che passa nella testa di queste ragazze e di cosa stanno vivendo nel circuito. Lei, bielorussa, anche se vive ormai da tanti anni negli USA, non riesce a capacitarci di quanto sta succedendo e di come venga vista dalle colleghe e da tutto il resto del mondo. Il peso della guerra è un macigno sulle sue spalle.

Le credo, Vika non è una falsa, anzi il problema è proprio il contrario, non è quasi mai riuscita a mascherare le sue emozioni, anche quelle negative ed in passato ne ha pagato le conseguenze. Ora, in questa fase della sua vita e della sua carriera, è più fragile non riuscendo a restare impassibile davanti alle brutture della vita, specie se indirettamente si sente parte del problema.

Si è cancellata da tutti i social, lo ha fatto per vergogna, facendo sapere prima a tutto il mondo di essere contro il suo paese che supporta Putin e la Russia in questa atrocità.

Rispetto le sue scelte e per quanto valga, sono con lei.


PER SAPERE: ha specificato proprio Bielorussia e Russia o poteva riferirsi a Stati Uniti d'America?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/03/2022, 21:47
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Tennis
MarcUs ha scritto:
PER SAPERE: ha specificato proprio Bielorussia e Russia o poteva riferirsi a Stati Uniti d'America?

No no, da quello che ho visto e sentito ha fatto nomi e cognomi, non ci ho trovato nessuna ambiguità. Si è esposta prima e dopo la partita: "Una cosa che manca nel mondo è la compassione reciproca, l’empatia. Spero che le persone inizino a metterla in atto perché prendersi cura degli altri è la cosa più importante. La vita è fatta di questo. Le fondamenta dell’umanità non dovrebbero essere perse in nessun conflitto".

Ha citato direttamente Putin o meglio il supporto della sua Bielorussia al presidente russo. Si è esposta come non ha fatto praticamente nessuno di quell'aria geografica, sicuramente nessuna delle colleghe russe, se non per un generico fermate la guerra (ma capisco che molti abbiano interessi personali diversi e non vogliano rischiare troppo).

Non ho dubbi sul suo messaggio anche perché Vika è piuttosto "americana" oggi come oggi, sicuramente diversa da quella di una volta. Ha un figlio nato negli USA, vive in Florida, ed è li che lo crescerà (parole sue). Per me e potrei sbagliarmi, il senso di vuoto dentro di lei è reale, le credo. Il fatto che si sia ingigantito e manifestato contro una tennista russa silente sul conflitto, non è per me casuale.


16/03/2022, 22:21
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Tennis
grazie deep

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




16/03/2022, 23:07
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Tennis
Nel pieno di una carriera da vincete assoluta, al numero uno del ranking mondiale, nel pieno delle forze a soli 25 anni, Ashleigh Barty ha deciso di appendere la racchetta al chiodo. Lo fa a modo suo, senza troppi proclami, semplicemente comunicando al mondo che sceglie la felicità.

Il lungo strascico di tanti momenti difficili non danno scampo a nessuno, neppure ai campioni che si ritrovano ad essere oppressi da quello sport che tanto gli ha dato. A 25 anni Barty ha scelti di inseguire altri sogni, quelli del tennis non gli interessano più, anzi in cuor suo è convinta di aver dato tutto.

In effetti suona strano, ma quando lo scorso anno Ash riuscì a vincere Wimbledon, dichiarò subito che il sogno della sua vita era realizzato, nessuno poteva immaginare che gli stimoli e la voglia di vittorie si erano ridotte fino a quasi a scomparire.

Non è la prima volta che si ritira, lo aveva già fatto per dedicarsi al cricket, altra sua passione, ma li era una promessa del tennis, non la numero uno incontrastata. Ma lei per prima ci fa sapere che stavolta è per sempre, non ci saranno ripensamenti.

Noi che non abbiamo quel talento, non possiamo vivere praticando sport, forse non possiamo capire fino in fondo che stress si genera, ancor di più in sport individuali come il tennis.

Certo mi spiace, spiace a tutti, ma se una ragazza solare come Ash vuole inseguire altri sogni, nessuno le dovrebbe dire che sta sbagliando. Sono contento per lei, sono un po' meno contento per il tennis che perde una straordinaria interprete.

Goodbye Ash and thanks for everything... :heart


24/03/2022, 11:19
Profilo WWW
MVP

Iscritto il: 06/04/2020, 16:36
Messaggi: 971
Messaggio Re: Tennis
Giusto, ognuno della propria vita fà quello che vuole.


24/03/2022, 16:46
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 0:20
Messaggi: 36561
Località: Santarcangelo di Romagna
Messaggio Re: Tennis
Anche qui come per i Celtics stasera non ho visto la finale, ma dico solo una cosa: FENOMENO.

Annotatevi il nome di Carlos Alcaraz, se non interverranno sfiga o elementi esterni, questo dominerà per anni ed anni, non ho nemmeno un dubbio.


03/04/2022, 21:29
Profilo WWW
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: Tennis
non essendo patriottico non mi faccio prendere dalle italiane per la bandiera ma, ad esempio, per il sorriso terrò alla Trevisan e spero che esca male Coco Gauff (pessima)

https://twitter.com/BleacherReport/status/1530952394946797568

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




29/05/2022, 19:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: