Oggi è 29/03/2024, 10:16
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 109  Prossimo
[2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks 
Autore Messaggio
Star

Iscritto il: 22/03/2017, 1:03
Messaggi: 512
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Sky avrà citato l'assenza di middleton 15 volte...e neanche una sillaba a chi manca a noi...


14/05/2022, 16:23
Profilo
Star

Iscritto il: 04/07/2017, 23:41
Messaggi: 356
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
mi aspettavo la vittoria, secondo me siamo superiori e non di poco, purtroppo ci manca qualcosa per fare il salto in più e chiudere la contesa.
Il greco è una costante, ma loro rimangono in partita solo se gli concediamo seconde opportunità e se perdiamo troppi palloni.
se limitiamo questo in gara 7 ce la portiamo a casa, alla fine di riffa o di raffa abbiamo gente in grado di dare un grande apporto in attacco, al di là di Tatum, loro invece non hanno grandi soluzioni al bestione.


14/05/2022, 16:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Uomotigre ha scritto:
Sky avrà citato l'assenza di middleton 15 volte...e neanche una sillaba a chi manca a noi...

fanno pena...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




14/05/2022, 16:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
ho appena finito di rivedere la gara con mio figlio
a risultato acquisito una partita ce la si gode proprio in un altro modo...
dalla tensione accumulata stanotte ho dolori muscolari neanche fossi sceso in campo e fossi stato travolto da Antetokounpo.

Impressionanti Smart e Tatum che erano i due più sotto pressione.

Impressionante Udoka per come ci fa giocare. Per come tiene in pugno la situazione. Per i tempi di chiamata dei timeout.

Siamo una SQUADRA e tanto mi basta.

In diretta non avevo colto tanti elementi interessanti del nostro gioco. La distribuzione dei tiri in attacco è stata eccellente, al di là di qualche errore di gestione, non c'è un metro quadro che non abbiamo attaccato. Abbiamo subito provato ad allargare il gioco, a farli aprire, a concederci qualche feritoia e ci siamo intrufolati molte volte, con Brown, Con Smart, con Tatum, anche con White e Theis. Per tirare o riaprire di nuovo il gioco. Molto bene.

La pressione difensiva poi è stata formidabile, schiacciando le loro guardie sul perimetro e costringendoli ad andare una volta su due con Giannis fin dal palleggio, oppure di girare al largo provando tiri improbabili e a bassa percentuale.
La percentuale di tiro da tre dei Bucks sotto il 25% la dice lunga. Holiday aveva 3 su 10 alla fine.
Da fuori ci prendeva solo Connaughton, che anche in area ha offerto un paio di numeri notevoli, ma lui, nativo di Boston e tifoso Celtics sin da bambino, sente la sfida in maniera particolare e ci sta facendo penare...

Una cosa interessante è che loro non riescono più a portare il pressing sistematico sul nostro portatore di palla.
La stanchezza si fa sentire.
Matthews in particolare non riesce più a francabollare Tatum, ogni tanto si stacca...
Voglio poi riconoscere senza mezzi termini che Giannis da parte sua ha fatto una partita CLAMOROSA, che segnala tutto il carattere e l'abnegazione di questo ragazzone. Impressionante.
Tecnicamente limitato, atleticamente straripante, mentalmente un mostro.
Questo per dire che non abbiamo vinto una gara dentro -fuori in cui la superstar avversaria ha cileccato, tutt'altro, anzi mai come questa notte Giannis ha chiamato Grant e BigAl ad un impegno difensivo talmente spropositato da spomparli completamente per l'attacco ...
Ma va bene così.
Sui premi di Mvp, anche io ne sorrido (pensando a Durant e Leonard, che in due ne mettono assieme la metà del greco), almeno quanto avevo sorriso però di quelli a Karl Malone, 20 anni fa... ma non arrivo a riderne come si può ridere di quelli a Westbrook e Harden...

Tornando alla partita, Udoka è andato con una rotazione praticamente a solo sei uomini, ma gestita con una oculatezza straordinaria. Particolare che mi era sfuggito stanotte... perchè mi era parso che Theis e Pritchard fossero stati più presenti, soprattutto il primo.
Stiamo giocando con una voglia e una intensità strabilianti, non dimentichiamo che oltre all'assenza di Timelord, sia Smart che Brown stanno giocando sul dolore e sulle limitazioni degli acciacchi alle ginocchia e che anche il magico Tatum, dopo l'intervento omicida della littorina greca sulla schiacciata in gara 3, porta una vistosa fasciatura al polso sinistro su cui era caduto...
Ultimo appunto, era venerdì 13... quel tipo di ricorrenza che uno scaramantico vorrebbe estirpare dal calendario...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




14/05/2022, 17:14
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
MarcUs ha scritto:
dalla tensione accumulata stanotte ho dolori muscolari neanche fossi sceso in campo e fossi stato travolto da Antetokounpo
...

.......
.............and One!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


14/05/2022, 17:55
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
sono già in pre-partita 7

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




14/05/2022, 18:24
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Fiducia nei nostri ragazzi.


#Largo a questi Celtics

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


14/05/2022, 21:43
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Non mi stupirei che per gara 7 al Boston Garden i Bucks azzardassero la carta Middleton. In fondo, se c'è il rischio d'uscire e non farlo più rientrare in postseason, che senso ha attenderlo? Con lui in campo i loro teorici punti di forza crescerebbero non di poco.
Però... però sarebbe un indice della disperazione dei Bucks, della paura di non avere strumenti sufficienti per farcela. Poi sarebbe rischioso: un giocatore non ancora recuperato - e quindi non rodato a sufficienza - ci mette nulla a farsi di nuovo male e in queste condizioni il nuovo infortunio è spesso assai peggiore del primo. Oltretutto non è detto che basti: un giocatore fisicamente a mezzo servizio fatica a dare ciò che potrebbe dare e inoltre sottrae azioni preziose a giocatori che stanno fisicamente meglio di lui e possono quindi fare di più.
In fondo sono i motivi per cui in queste ultime partite - credo con ragione - noi abbiamo lasciato fuori Timelord che per gara 7 è ancora in dubbio QUESTIONABLE.
Che ne pensate?

Io penso che rispetto ai Bucks siamo più forti (tradotto disponiamo di possibilità superiori) anche se ci fosse un Middleton a pieno servizio. Ovviamente avremmo margini ridotti. Se poi Middleton fosse non al meglio, i nostri margini aumenterebbero. Insomma, a mio parere, i Bucks facciano pure quello che vogliono tanto noi dobbiamo far bene il nostro: una difesa asfissiante e implacabile, un gioco di palla rapidissimo che li costringe a faticare e scoprirsi, una prontezza ad aiutarci l'uno l'altro pari a nessuna altra squadra, una determinazione e una voglia di vincere che non conosce limite. Se riusciamo a infilare con continuità queste carte, ce la giochiamo con chiunque e, con buone probabilità, vinciamo pure.
Perciò
LARGO A QUESTI CELTICS!!!!

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


15/05/2022, 0:38
Profilo
A legend

Iscritto il: 22/05/2012, 3:29
Messaggi: 1583
Località: Nik - Rimini
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Anche io sono in clima prepartita.
Non riesco ad avere una visione lucida come Piero avendola vista solo in diretta, ma sposo le sue considerazioni.
In gara 7 la differenza la faranno anche e soprattutto gli outsiders e pensando ai nostri resto tranquillo.
La stanchezza si farà sentire, la tensione pure..
Penso che difficilmente vedremo giocatori sulla 50ina

Curioso di vedere se mi sbaglio.


15/05/2022, 2:49
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
In clima partita anch'io e, per la felicità di Nik, per niente ottimista.
Avremmo dovuto, e meritatamente anche, staccare il biglietto per le finali di conference diversi giorni fa, e chiudere questa serie molto prima se gli arbitri non l'avessero pesantemente condizionata.

Sì, PESANTEMENTE CONDIZIONATA!

Sottacere la verità in nome di non si capisce quale "principio" etico/sportivo non la cambierà. Renderà solo tutto ancor più grottesco, ammesso e non concesso sia davvero possibile.....


Detto questo, per me, PER OGGI, niente spazio alla "dietrologia", ma testa cuore e riti scaramantici tutti riservati a gara 7.
Dalle 21.30 alle 24.00, le uniche azioni che conteranno saranno quelle in corso e quelle che costruiremo da lì all'ultima sirena.

LET'S GO CELTICS!

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


15/05/2022, 9:45
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
MarcUs ha scritto:
sono già in pre-partita 7


Io sono in pre-partita da quando ho spento il PC l'altra notte!
:lol:


15/05/2022, 10:43
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2019, 16:46
Messaggi: 629
Località: Mira
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Stasera vorrei proprio vedere PANDEMONIO AL TD GARDEN... :heart


15/05/2022, 10:52
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Sirio Ouzmann ha scritto:
Non mi stupirei che per gara 7 al Boston Garden i Bucks azzardassero la carta Middleton. In fondo, se c'è il rischio d'uscire e non farlo più rientrare in postseason, che senso ha attenderlo?


Io mi stupirei parecchio.
E' considerato "likely out" al momento.
Anche noi in gara 6 ci siamo giocati la continuazione della serie/passaggio del turno eppure Rob Williams non è stato rischiato.

Se un giocatore non è vicinissimo al rientro, secondo me, non viene mai "rischiato", anche perchè a parte gli effetti negativi sul lungo termine, potrebbe non pagare nemmeno nel breve termine.
Stiamo parlando dei PO in cui l'intensità è altissima, dove di solito ogni giocatore deve portare quello che viene definito '"A" game', in una serie che si sta dimostrando tosta e molto fisica, fare rientrare un giocatore che magari è ancora all'80% potrebbe essere un danno alle economie della squadra.

Comunque vedremo, magari è più vicino al recupero totale di quanto fatto intendere un paio di giorni fa.


15/05/2022, 12:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Middleton è dato OUT
WilliamsIII è dato OUT

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/05/2022, 13:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2021/2022] Semifinali Eastern vs Milwaukee Bucks
Matteo81X ha scritto:
Sirio Ouzmann ha scritto:
Non mi stupirei che per gara 7 al Boston Garden i Bucks azzardassero la carta Middleton. In fondo, se c'è il rischio d'uscire e non farlo più rientrare in postseason, che senso ha attenderlo?


Io mi stupirei parecchio.


mi sarei stupito parecchio anche io dal momento che c'è una lacerazione del legamento del ginocchio...

speravo nel rientro di Timelord ... niente.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




15/05/2022, 13:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 109  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron