Oggi è 28/03/2024, 12:47
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
[2021/...] Coach - Ime Udoka 
Autore Messaggio
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
MarcUs ha scritto:

Kobe Bryant, eternamente idolatrato dalle folle, aveva stuprato una ragazzina in un albergo e pagato per il suo silenzio.
Eppure è l'idolo di quasi tutti.
Si parla di etica del Mamba e verrà beatificato da qualche parrocchia.

vabbè dai, siamo sicuri che è successo veramente? a parte i stupratori seriali tipo Benjamin Mendy, ho molti dubbi sulle accuse verso giocatori, basket, alcio o qualsiasi altro sport.

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


02/10/2022, 22:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
HARLAN ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Kobe Bryant, eternamente idolatrato dalle folle, aveva stuprato una ragazzina in un albergo e pagato per il suo silenzio.
Eppure è l'idolo di quasi tutti.
Si parla di etica del Mamba e verrà beatificato da qualche parrocchia.

vabbè dai, siamo sicuri che è successo veramente? a parte i stupratori seriali tipo Benjamin Mendy, ho molti dubbi sulle accuse verso giocatori, basket, alcio o qualsiasi altro sport.



non ci sono dubbi!
La vicenda è arcinota (ci sono corti di tribunali che hanno valutato l'accaduto) ma dimenticata...
.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




03/10/2022, 9:38
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
:ola:
MarcUs ha scritto:
HARLAN ha scritto:
MarcUs ha scritto:

Kobe Bryant, eternamente idolatrato dalle folle, aveva stuprato una ragazzina in un albergo e pagato per il suo silenzio.
Eppure è l'idolo di quasi tutti.
Si parla di etica del Mamba e verrà beatificato da qualche parrocchia.

vabbè dai, siamo sicuri che è successo veramente? a parte i stupratori seriali tipo Benjamin Mendy, ho molti dubbi sulle accuse verso giocatori, basket, alcio o qualsiasi altro sport.



non ci sono dubbi!
La vicenda è arcinota (ci sono corti di tribunali che hanno valutato l'accaduto) ma dimenticata...
.



Non dimenticata, ma volutamente ignorata


03/10/2022, 15:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Nel frattempo Udoka probabilmente come regalo per il suo comportamento ( ritenuto gravemente inaccettabile dalla Società) come punizione se ne va gratuitamente ai Nets con il benestare della Dirigenza.
:boh:


01/11/2022, 22:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
ilcrispo ha scritto:
Nel frattempo Udoka probabilmente come regalo per il suo comportamento ( ritenuto gravemente inaccettabile dalla Società) come punizione se ne va gratuitamente ai Nets con il benestare della Dirigenza.
:boh:


va bene così

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




02/11/2022, 0:11
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
La notizia dell'interesse di Brookyln per Udoka, sospeso dai Celtics poche settimane prima dell'inizio della stagione 2022-2023 per violazione delle politiche della squadra, è arrivato praticamente nello stesso momento in cui è stato riferito che i Nets si erano separati da Steve Nash.

A quanto pare, i Celtics consentiranno a Udoka di andare ad allenare i Nets.

su celticsblog.com in 12 ore si sono accumulati quasi 500 messaggi.
In massima parte contrari al passaggio di Udoka ai Nets, estremamente critici con i Celtics, spesso ironici, sardonici, talvolta sarcastici.

L'organizzazione dei Celtics aveva bisogno di sbarazzarsi di una persona che era dannosa per la squadra e ha gestito questo momento incredibilmente bene: ha identificato il problema, ha agito su di esso dando la priorità alla protezione del dipendente meno potente, ha svolto un'indagine completa di terze parti e non ha fatto trapelare dettagli e rivelare questioni private di nessuno.
Certamente si sono mossi per tutelarsi legalmente da eventuali azioni avverse, ma allo stesso tempo abbiamo dimostrato che ci sono valori su cui non possiamo transigere.

IL discorso che, invece, simultaneamente sta prendendo corpo altrove sarebbe quello di valutare il livello di etica che è nella gestione dei Nets.
Ci sono posizioni molto forti che in qualche modo ancora espongono Udoka a giudizi fin troppo estremi.
"Udoka ha chiesto di Bill Cosby come responsabile delle comunicazioni alla stampa"
"dopo Udoka firmeranno Joshua Primo e Miles Bridges"
"le ragazze devono andare alle partite dei Nets con la cintura di castità"

E, insomma, al nome di Udoka si associano figure a me sconosciute ma evidentemente protagoniste nella cronaca nera di azioni esecrabili.
I media newyorkesi stanno già lavorando alacremente su questo punto, tanto che qualcuno già insinua che Udoka non firmerà più ai Nets, o che durerà molto poco, da quanto viene adesso criticato come persona, esposta al ludibrio dei media e dei social forum sempre attivissimi di NY.

Ma evidentemente i Nets sono disposti a subire tutto questo... anche ad esporre un uomo (Udoka) a tutto questo...
Sono una polveriera e assumono un allenatore che meno di 2 mesi fa è stato sospeso in quanto responsabile di azioni lesive all'organizzazione, una miccia già accesa per la stampa e i frequentatori dei social più accaniti e irriverenti.

E tutto questo rischia di perturbare nuovamente le vite delle persone coinvolte.
Che sono persone, entrambe, Ime e lei, con legami, figli, affetti da salvaguardare.
Relazione consensuale, relazione non consensuale, la moglie di qualcuno che conta, "semplicemente" una donna dell'organizzazione (come se non fosse già abbastanza).

Ime ha fatto innegabilmente un ottimo lavoro come allenatore. Era fin da subito molto deciso e carismatico, abbastanza da rompere le cattive abitudini dei suoi fuoriclasse, allo stesso tempo ha convinto gli stessi giocatori a eseguire una difesa di squadra davvero dispendiosa e tecnicamente molto esigente. Uno spettacolo. Ha convinto i giocatori a continuare a giocare duro quando le cose andavano male. Ha reso Rob WilliamsIII un giocatore davvero speciale. E ha portato la squadra alle finali.
In generale, ha ottenuto di più dai giocatori di quanto Stevens (per sua stessa ammissione) fosse in grado di fare.
a me Udoka è piaciuto fin da subito. Ha dato una scossa e ha tracciato la via. Ottimo lavoro. Lo ho difeso fin dalla preseason su queste pagine, ai primi mugugni e alle prime critiche. ho intravisto una evoluzione del nostro gioco che mi aveva elettrizzato fin da subito, dalle prime parvenze, per cui non posso che dirmi dispiaciuto di come sia andato tutto a finire.
I Celtics hanno "perso" un bravissimo allenatore, un bene prezioso, ma hanno fatto la cosa giusta. Che è l'esatto opposto di quello che adesso fanno i Nets, a questo punto, in questo momento. Sacrificando ogni etica e sentimento.

il post più condivisibile l'ho letto qui a firma del nostro giovane Tommaso, alias PortoCeltics14

PortoCeltics14 ha scritto:
Sembra tra l'altro che stiano cercando Udoka cone rimpiazzo e saremmo disposti a lasciarlo andare. Se così fosse si conferma la gravità del tutto, lasciare Udoka nelle mani di una squadra rivale vuol dire proprio volersene dimenticare e anche in fretta.

Che poi fosse vero sarebbe l'ennesimo segno della stupidità che una franchigia può mostrare. Già hai una squadra in cui una delle stelle è tutto fuorché simbolo di professionalità, se poi vai pure a cercare un allenatore che ha mostrato di non sapersi atteggiare all'altezza del proprio ruolo, allora vuol dire che te le vai proprio a cercare.


Mandare Udoka nella squadra di Durant, Irving e Simmons mi pare per lui più una punizione che un premio.
In ogni caso, segna una distanza importante tra noi e loro.
Comunque vada.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




02/11/2022, 8:48
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10447
Località: Macerata
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Al netto di ogni possibile ( legittimo) pensiero mi sento di dire, grazie Udoka ma adesso mi interessa di più capire se Mazzulla proseguirà il cammino da te iniziato.
:metal


02/11/2022, 11:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6522
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Una cosa è certa, a questo punto: di Udoka i Celtics si volevano disfare quanto prima ed in ogni modo perché, evidentemente, il legame con l'ex allenatore, per quanto flebile vista la sospensione, era percepito come tossico.

Sul come disfarsene potremmo eccepire la scelta Nets perché Udoka, per quello che ci ha fatto vedere di saper estrarre dai suoi giocatori, potrebbe essere uno dei pochissimi se non forse addirittura l'unico a rimettere in riga quel caravanserraglio di personalità deviate e comportamenti cestisticamente anarchici che sono oggi i Nets.

Se Udoka riuscisse in cotanto risultato si potrebbe intravvedere l'ombra dell'autogol, ma, se devi disfartene, vista la situazione, lo dai a chi è tanto disperato da prenderselo e sinceramente, Nets a parte, non vedo chi altri avrebbe potuto o voluto prenderlo.
Ergo, credo io, in mancanza di scelte, s'è fatta l'unica possibile.

Udoka finirà nel tritacarne mediatico di NY, come ha correttamente sottolineato MarcUs, starà a lui sopravvivere e non sarà facile.

Sui Nets ho già detto: mi sembra che annaspino nella disperazione più cieca.


02/11/2022, 14:19
Profilo
MVP
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2021, 0:15
Messaggi: 753
Località: Bergamo
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
MarcUs ha scritto:
La notizia dell'interesse di Brookyln per Udoka, sospeso dai Celtics poche...

Magnifico intervento, sottoscrivo tutto. Hai centrato e approfondito quello che volevo dire io. :irish_drink:


02/11/2022, 15:22
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
sul discorso etico, pur conscio delle differenze culturali con gli states resto perplesso fintanto che non si saprà cosa è successo.

l'idea che mi son fatto è che si sia portato a letto la moglie o compagna di uno dei capi, pezzi grossi dell'organizzazione, nel qual caso si può capire la presa di posizione della franchigia, ma allo stesso tempo non esagererei con condanne morali varie, perchè sarebbe veramente da bigotti in una società come la nostra.


se invece episodi e situazioni fossero diversi, allora potrebbe cambiare la mia opinione,

chiaramente mettere a repentaglio la propria carriera nel momento in cui sta proprio per decollare non depone a favore del testosteronico udoka.


02/11/2022, 15:35
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
pagliardo ha scritto:
l'idea che mi son fatto è che si sia portato a letto la moglie o compagna di uno dei capi, pezzi grossi dell'organizzazione, nel qual caso si può capire la presa di posizione della franchigia, ma allo stesso tempo non esagererei con condanne morali varie, perchè sarebbe veramente da bigotti in una società come la nostra.


no, non era la moglie di un pezzo grosso.

Le notizie più attendibili tra quelle trapelate sembrano tutte andare in una direzione ormai.
La persona coinvolta sembra che fosse una protetta (pensa te!) di Danny Ainge, assunta da lui, ex allieva di Brigham Young, moglie di un operatore di borsa (o qualcosa di simile) che non ha nulla a che fare con le quote dei Celtics, madre di tre bambini, amica intima dei figli di Ainge (magari non di tutti, ne ha una dozzina), certamente di Austin che è ancora un pilastro della nostra organizzazione tecnica.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




02/11/2022, 21:12
Profilo
Hall of fame

Iscritto il: 24/02/2021, 23:08
Messaggi: 2961
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Il sentire di Marcus Smart a proposito della vicenda Udoka/Celtics/Nets
https://www.si.com/nba/2022/11/02/marcus-smart-reacts-to-nets-possibly-hiring-ime-udoka-as-coach

-----------------------------------------------

A CELTIC IS A CELTIC IS A CELTIC!


02/11/2022, 22:08
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3541
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Sirio Ouzmann ha scritto:


Mi pare di capire che sia molto contento della decisione


02/11/2022, 23:02
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6888
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Smart non ha capito cosa sia accaduto...
anche JB si è espresso sulla situazione, ha detto che è felice venga data un'altra opportunità ad un allenatore nero... la mette sul razziale... ultimamente tutto è razziale per i liberal americani ...


Udoka li ha fatti diventare una squadra, li ha condotti alle loro prime Finals ed è normale che gli siano affezionati e possano essere dispiaciuti che vada altrove, ma non c'era un'altra possibilità per lui a Boston


linko a seguire un pezzo che mi è parso decisamente definitivo su tutta la questione
https://sports.yahoo.com/nets-reported-head-coaching-plan-is-ugly-cynical-and-a-long-shot-to-work-on-the-court-151550544.html

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




02/11/2022, 23:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2021/...] Coach - Ime Udoka
Non entro nel merito del giusto o sbagliato, di sicuro c'è solo che, come detto settimane fa, per punire lui ci siamo autoinflitti un danno enorme.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


03/11/2022, 8:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: