Oggi è 29/03/2024, 9:10
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
[2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49 
Autore Messaggio
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6891
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
cedric ha scritto:
La stiamo regalando con un ultimo quarto scellerato


Senza Smart, Brogdon, Horford e Brown la stavamo portando a casa. Sono 4 dei primi 6 della rotazione.
Mica cotiche (cit)

Payton Pritchard ha giocato 42 minuti e ha chiuso con 10 punti, 4 assist e 7 rimbalzi.

I numeri di Jayson Tatum - 31 punti, 14 rimbalzi, 7 assist - sono stati ottimi, ma ne ha segnati solo tre nel 4° quarto e ha chiuso con sette palle perse.
White mette assieme 23 punti e 6 assist ma è andato a zero nell'ultimo periodo.
I 13 punti del quarto quarto di Boston sono il ​​totale più basso mai realizzato questa stagione, considerando ogni squadra .

Siamo stanchi. Mi viene da dire.

Ma potevamo vincerla.
DOVEVAMO vincerla!
Abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi.
Poi, per me è deludente vedere Pritchard e Hauser combinare per 4-14 e 0-6 al tiro. Mi aspettavo ben altro e la mia curiosità per questa partita veniva principalmente da questo.
Pritchard e Hauser hanno giocato bene nonostante il tiro .
Un conto è subentrare per dare una scossa offensiva.
Un'altro è partire in quintetto.
Non ho detto che hanno giocato male e per me è una grande soddisfazione vedere come Hauser difenda duro. Durissimo.

Infine, per quanto non possiate tacciarmi di calciofilia, l'ultima partita di calcio che ho visto intera era la finale degli europei tra Olanda e Urss nel 1988, ho una domanda (se posso).
Ma gli arbitri?
forse non c'era un flagrant su Lowry per aver preso a pugni Rob WilliamsIII? :ignr:

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




25/01/2023, 10:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6891
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
la difesa di Hauser
https://twitter.com/NElGHT_/status/1618061186863595521?s=20&t=ukEDwVnpAbU3JVEjEcazUQ

https://twitter.com/NElGHT_/status/1618050540533067779?s=20&t=ukEDwVnpAbU3JVEjEcazUQ

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




25/01/2023, 10:28
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6891
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
l'incopetenza del tavolo e degli arbitri

chiamare l'infrazione dei 24 dopo 14

https://twitter.com/BrianTRobb/status/1618066901124382720

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




25/01/2023, 10:46
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6891
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
nell'ultima azione tutti ci saremmo attesi il time out?

nell'ultima azione tutti ci saremmo attesi Tatum che attacca il canestro?

o che va in isolamento e palleggia per 18 secondi e poi tira ?

o che invece giriamo la palla e attacchiamo come facciamo meglio di chiunque altro?

Pritchard va in un angolo e Grant nell'altro, fermi. Timelord sale per il blocco o un pick'n'roll, White rimane a distanza di passaggio di soccorso.
io sarei andato con il signore del tempo

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




25/01/2023, 11:18
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6891
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
"Si fidano di me in quella situazione per fare la mossa giusta... non posso deluderli così". Jayson Tatum in conferenza stampa.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




25/01/2023, 11:34
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49


Hauser è un valido difensore e siccome la difesa è uno state of mind, quando impiegato, lui non è mai deficitario sotto queso profilo.
Il suo problema in questo momento è che non segna più con le percentuali di inizio stagione ed allora in attacco ti trovi con uno in meno.
Non può aver disimparato a tirare, è un momento così.
Grant Williams, a proposito di tiratori particolarmente efficaci, ha passato un periodo analogo anche lui un mesetto fa.
Sam tornerà a far male, sono tranquillo.


25/01/2023, 14:24
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6891
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
Zio Trifoglio ha scritto:


Hauser è un valido difensore e siccome la difesa è uno state of mind, quando impiegato, lui non è mai deficitario sotto queso profilo.
Il suo problema in questo momento è che non segna più con le percentuali di inizio stagione ed allora in attacco ti trovi con uno in meno.
Non può aver disimparato a tirare, è un momento così.
Grant Williams, a proposito di tiratori particolarmente efficaci, ha passato un periodo analogo anche lui un mesetto fa.
Sam tornerà a far male, sono tranquillo.


sono fiducioso anche io, Sam deve stare tranquillo perchè è diventato un giocatore NBA e sa rendersi utile anche se non tira più come a inizio campionato

Con lui non giochi mai con uno in meno in attacco, perchè nessuno può sottovalutarlo dall'arco

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




25/01/2023, 14:54
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2010, 1:00
Messaggi: 13360
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
MarcUs ha scritto:
"Si fidano di me in quella situazione per fare la mossa giusta... non posso deluderli così". Jayson Tatum in conferenza stampa.



non può cantare e portare la croce.e quello ha dovuto fare ieri in assenza di parecchi suoi compagni di peso.


25/01/2023, 15:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
Spiace ovviamente per com'è finita, ma sinceramente, trovo tanto, tantissimo di positivo in questa sconfitta, e tante tantissime validissime "giustificazioni".

Il coach mi è sembrato, come posso dire, "subire" il momento del loro rientro senza grandi reazioni. Come ai ...."bei" tempi.
Sensazione mia?

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


25/01/2023, 22:37
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6891
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
Gioia CELTICS ha scritto:
Spiace ovviamente per com'è finita, ma sinceramente, trovo tanto, tantissimo di positivo in questa sconfitta, e tante tantissime validissime "giustificazioni".

Il coach mi è sembrato, come posso dire, "subire" il momento del loro rientro senza grandi reazioni. Come ai ...."bei" tempi.
Sensazione mia?


il coach ha poi spiegato il suo atteggiamento in conferenza stampa, dicendo che non voleva interrompere il gioco per non far organizzare a Miami una difesa a zona...
ma insomma...
dopo il lob di Timelord del 87-77 noi per 6 minuti non abbiamo fatto neanche un punto e lo ne hanno messi 15...
nell'ultimo minuto e mezzo Tatum ha perso due palloni cercando passaggi mooolto improbabili (un mezzo lob per Timelord e il ribaltamento per PP11 a pochi secondi dalla sirena) e magari uno schema lo si poteva dare

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




26/01/2023, 8:00
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
MarcUs ha scritto:
Gioia CELTICS ha scritto:
Spiace ovviamente per com'è finita, ma sinceramente, trovo tanto, tantissimo di positivo in questa sconfitta, e tante tantissime validissime "giustificazioni".

Il coach mi è sembrato, come posso dire, "subire" il momento del loro rientro senza grandi reazioni. Come ai ...."bei" tempi.
Sensazione mia?


il coach ha poi spiegato il suo atteggiamento in conferenza stampa, dicendo che non voleva interrompere il gioco per non far organizzare a Miami una difesa a zona...
ma insomma...
dopo il lob di Timelord del 87-77 noi per 6 minuti non abbiamo fatto neanche un punto e lo ne hanno messi 15...
nell'ultimo minuto e mezzo Tatum ha perso due palloni cercando passaggi mooolto improbabili (un mezzo lob per Timelord e il ribaltamento per PP11 a pochi secondi dalla sirena) e magari uno schema lo si poteva dare


Ecco questo è un po' il punto che mi preoccupa ben di più che le palle perse del Tatum portatore di palla.

Sai che Miami ci ha fatto malissimo con la difesa a zona, ma credo che in questo caso noi il materiale per attaccare bene quel genere di difesa lo abbiamo... non puoi far dipendere le tue scelte dalla paura delle mosse del coach avversario.

Altra cosa: conosci i tuoi giocatori e sai bene quali sono i loro punti di forza e di debolezza. Sfruttali.
Lasciare palla in mano a Tatum non lo vedo come il male assoluto, ma se l'attacco si è incartato forse forse vuol dire che va cercata una soluzione alternativa, no ?

A me in vista playoff fa estremamente paura la mancanza di esperienza. Se lato squadra sono convinto che abbiamo una corazzata che gioca alla pari o addirittura in posizione di vantaggio... beh ho la sensazione che livello di coach paghiamo dazio con gente come Spoelstra, Nurse, Budenholzer ed eventualmente Kerr.


26/01/2023, 10:55
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
In RS possiamo vivere sulla scia del pilota automatico.
Nessuno si impegna eccessivamente (se non in occasioni diradate) per alzare i ritmi, perché la stagione è lunga e le energie sono quello che sono.

Ma quando siamo stati messi in condizioni di difficoltà spesso ne siamo usciti tra il maluccio e il male.


26/01/2023, 10:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2013, 20:35
Messaggi: 17832
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
Unselfish ha scritto:
... beh ho la sensazione che livello di coach paghiamo dazio con gente come Spoelstra, Nurse, Budenholzer ed eventualmente Kerr.

Scrivevo la stessa cosa un po' di tempo fa, nello spazio riservato a GIgi.
Speriamo di stare a preoccuparci per niente.
Ad ogni modo, lo capiremo presto.

-----------------------------------------------

“Gioco in modo feroce ma non gioco mai da matto. C'è una differenza.”
Paul Silas


26/01/2023, 12:40
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2017, 10:02
Messaggi: 6524
Località: Cadelbosco Sopra
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
MarcUs ha scritto:
noi per 6 minuti non abbiamo fatto neanche un punto e lo ne hanno messi 15


E lì, per me, caro Gigi devi fermare la partita, anche due volte se occorre ed imporre un paio di schemi collaudatissimi a partire dalla rimessa.
Lascia che facciano la bi-zona o la farfalla, ma tu imponi la tua giocata, non subisci la difesa.

Ripeto: idea mia, eh?

Però, come ho già rilevato in passato, Udoka dava l'impressione di essere più padrone della squadra e della partita, mentre Giggi pare sempre un po' in balia degli eventi...


26/01/2023, 14:30
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2022-2023] BOSTON CELTICS @Miami Heat #49
Gioia CELTICS ha scritto:
Unselfish ha scritto:
... beh ho la sensazione che livello di coach paghiamo dazio con gente come Spoelstra, Nurse, Budenholzer ed eventualmente Kerr.

Scrivevo la stessa cosa un po' di tempo fa, nello spazio riservato a GIgi.
Speriamo di stare a preoccuparci per niente.
Ad ogni modo, lo capiremo presto.


Eh lo so Gioia, anche la mia è speranza.

Ma rimango irrequieto con la coscienza che poi ai playoff non c'è margine di errore su questi aspetti. ho la tremenda paura che involontariamente ci mettiamo i bastoni tra le ruote in un'annata dove abbiamo tutte le carte per arrivare in fondo.

Se ai playoff per errori del genere si butta via una partita sei finito.


26/01/2023, 15:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: