Oggi è 29/03/2024, 13:05
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi


Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
[2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72 
Autore Messaggio
Hall of fame

Iscritto il: 06/11/2018, 6:32
Messaggi: 2137
Località: Faenza
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
MarcUs ha scritto:
Con White dentro e Tatum seduto avremmo vinto la partita…

Molto probabile. Notte MarcUs :irishsh:


19/03/2023, 5:38
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
Perdiamo una partita in cui abbiamo tirato al 44% da tre…
semplicemente perché non difendiamo più e perché nei momenti chiave : palla a Tatum e lasciamolo sbagliare… Kessler 8 rimbalzi offensivi solo lui e noi 5 in tutto…

Mancavano i due lunghi titolari, è vero…
Notte Cedric e amarchetto

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/03/2023, 5:41
Profilo
Star

Iscritto il: 04/07/2017, 23:41
Messaggi: 356
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
MarcUs ha scritto:
cedric ha scritto:
Il tiraccio da tre di Tatum che significato aveva?
follia e temo lo abbia chiesto il cosch

Mazzulla andrebbe benissimo in altre circostanze e con un altro tipo di squadra.
Averlo ora con la squadra nel suo prime è pura follia. La proprietà non sa quello che sta facendo o forse poco gli interessa.


19/03/2023, 7:06
Profilo
A legend

Iscritto il: 22/05/2012, 3:29
Messaggi: 1583
Località: Nik - Rimini
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
Ora inizio a preoccuparmi
Abbiamo dilapidato un vantaggio in classifica notevole e ci stiamo abituando a perdere.
Va bene che i PO sono acquisiti ma bisogna tornare su di giri.
La spiegate come assenza di difesa, principalmente?
È 10 partite che non seguo con i miei occhi


19/03/2023, 7:17
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
Celtics82 ha scritto:
Ora inizio a preoccuparmi
Abbiamo dilapidato un vantaggio in classifica notevole e ci stiamo abituando a perdere.
Va bene che i PO sono acquisiti ma bisogna tornare su di giri.
La spiegate come assenza di difesa, principalmente?
È 10 partite che non seguo con i miei occhi


Non saprei come meglio definire questa sconfitta, e in generale il periodo, se non innanzitutto (non solo) attraverso una mancanza di organizzazione difensiva.
I Jazz stanotte hanno fatto 20 punti da seconda possibilità e hanno avuto 17 rimbalzi offensivi.
Siamo fermi, lenti.
Nulla è rimasto della difesa feroce dello scorso anno.
Non solo. Anche l'attacco non basta più...
I Jazz hanno raddoppiato sistematicamente Tatum e nel primo quarto, fino a metà secondo, ne hanno giovato Grant e Brown, poi anche Tatum ha avuto pure il suo momento di onnipotenza e siamo saliti fino a più venti.
Fine.
Timeout per loro e prendiamo un parziale di 24 a 5.
Ventiquattro a cinque.
Fermi.
Senza una scossa.
Dopo il primo quarto ben giocato da noi e l'ottimo inizio del secondo, loro hanno giocato meglio e hanno vinto ogni singolo parziale.
Cosa è accaduto?

E' BASTATO CHE PASSASSERO ALLA DIFESA A ZONA
Perchè noi non avevamo un piano B

Mazzulla è decisamente inadeguato, e quello sguardo da capriolo uscito dal bosco non aiuta...

Siamo terzi in classifica a est.
Si stanno pian piano assottigliando le nostre chance.
Abbiamo il roster migliore degli ultimi 15 anni almeno e il coaching staff più impreparato.

Buongiorno tristezza

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/03/2023, 8:56
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
Forsberg nel post partita con tre quesiti validi:
1) Perché non giochiamo mai con White nel 4° quarto?
2) Perché continuiamo a ripetere la stessa giocata finale più e più volte (palla a Tatum per il tiro da tre da posizione centrale )?
3) Perché non giochiamo mai una giocata finale per Brown?


Mazzulla ?

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/03/2023, 9:27
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
MarcUs ha scritto:
Al Horford ha detto che Joe Mazzulla "ci ha sfidato per essere migliori come gruppo, essere più concentrati e tornare davvero a quello che siamo. Il gruppo ha risposto".
.


la chiamerei auto gestione ...

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/03/2023, 9:53
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2018, 22:21
Messaggi: 3542
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
Premio di consolazione: con questa W gli Utah spingono nuovamente i Lakers fuori dalla zona play-in.


19/03/2023, 10:54
Profilo
Hall of fame
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2018, 12:18
Messaggi: 3757
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
Celtics82 ha scritto:
Ora inizio a preoccuparmi
Abbiamo dilapidato un vantaggio in classifica notevole e ci stiamo abituando a perdere.
Va bene che i PO sono acquisiti ma bisogna tornare su di giri.
La spiegate come assenza di difesa, principalmente?
È 10 partite che non seguo con i miei occhi


Non siamo abituati a difendere e nonostante ciò la mia brutta sensazione é che arriviamo ai PO sulle ginocchia.

Anche perché se é vero che difendere costa fatica é anche altrettanto vero che senza difesa i ritmi della partita sono molto piú veloci.


19/03/2023, 10:57
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10472
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
La partita non l'ho vista e di certo non andrò a rovinarmi la giornata guardandola: mi bastano e avanzano le vostre parole.
Al momento voglio scegliere un basso profilo, analizzare quali sono gli attuali atteggiamenti della Squadra e del Coaching Staff e credere fortemente che ci si prepari a lottare tutti insieme per l'obiettivo finale.
Mi vengono però in mente alcune cosiderazioni:
1- La Squadra sta avendo un clamoroso calo di concentrazione e motivazioni: se ancora una volta andiamo in vantaggio di 20pt e non riusciamo a gestirlo con serenità, ecco questo purtroppo vuol dire molto.E nulla di buono.
2- La capacità di difendere l'abbiamo plasmata con Udoka e Mazzulla viene dallo Staff di Udoka e con lui ha lavorato: se l'attuale Coach non crede nell'importanza della difesa, cancellando con un colpo di spugna l'esperienza dello scorso anno, ecco un secondo enorme problema che difficilmente potremo risolvere " tornando indietro nel mezzo del cammino"!
3- Non mi preoccupo in realtà della posizione finale di classifica PO: avere la settima in casa può essere utile ma credo che le Squadre vincenti lo facciano in campo e non per il campo. Oltretutto non vedo squadre avversarie terrorizzate dall'idea di dover giocare al Garden.
4- Mi preoccupa enormemente arrivare ai PO non con la bava alla bocca e la fame pantagruelica di chi vuole vincere, ma con la rilassatezza di chi spera che magari l'anno prossimo sarà quello giusto.
5- Mazzulla, ti stai giocando la carriera: non credo ti capiterà più un'occasione del genere. Credo sia il caso che tu metta veramente in campo tutto quello che hai. E servirà anche inventarsi qualcosa perchè quello che hai da dare forse non basta.
6- Parlo alla Squadra: ragazzi questa che abbiamo è una grande occasione. Spero per tutti noi che sappiate veramente quello che dovete fare.

Mi bolle il sangue e mi rode il fegato, ma ancora una volta tiro un profondo respiro e decido di avere fiducia di questi ragazzi.
FORZA CELTICS!
:heart
:hu:


19/03/2023, 11:06
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2020, 22:14
Messaggi: 6895
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
Unselfish ha scritto:
Celtics82 ha scritto:
Ora inizio a preoccuparmi
Abbiamo dilapidato un vantaggio in classifica notevole e ci stiamo abituando a perdere.
Va bene che i PO sono acquisiti ma bisogna tornare su di giri.
La spiegate come assenza di difesa, principalmente?
È 10 partite che non seguo con i miei occhi


Non siamo abituati a difendere e nonostante ciò la mia brutta sensazione é che arriviamo ai PO sulle ginocchia.

Anche perché se é vero che difendere costa fatica é anche altrettanto vero che senza difesa i ritmi della partita sono molto piú veloci.


Stanotte, a ridurla all'osso, l'abbiamo persa perchè non abbiamo saputo tenere sottocanestro e perchè non abbiamo saputo attaccare la loro zona.

Punto 1. I lunghi e il controllo dei tabelloni. Mancavano Horford e Williams III. Il caraibico non è più un giocatore da difendere sotto contro un Kessler, però per qualche minuto, alla fine avrebbe certamente dato un contributo.
Williams III purtroppo è di una fragilità da romperlo solo a guardarlo, purtroppo è un lusso farci affidamento. Grant non è un lungo, anche se riesce a dare dei gran colpi di natiche sottocanestro, a fatica super i 195 cm. Kornet non ha la rapidità di un Kessler, di un Olynyk e Markannen è proprio di un'altra specie, non ha demeritato ma oltre la stazza non sa portare altro. Muscala, secondo me, è meglio di Kornet e non capisco perchè debba essergli dietro nelle rotazioni. Meno difensore ma più veloce negli spostamenti, è un attaccante di buonissimo livello sia che tiri da fuori sia che passi la palla, skills sconosciute al buon Luke. Griffin aveva avuto un'ottima prova contro Portland però anche a lui non riusciamo a chiedere due partite in back to back, pare.

Punto 2. Mazzulla farà bene a fare un corso di aggiornamento rapidissimo per attaccare diversamente e in condizioni che cambiano (tipo la zona che ieri da metà secondo quarto ha mandato in tilt tutta l'organizzazione) altrimenti ai PO la debacle sarà memorabile.

Con White e Brogdon, Brown e Tatum, Grant ( O Muscala) non riusciamo ad attaccare una zona???

Stringo al massimo: Mazzulla è inadeguato.

-----------------------------------------------

"L'unica cosa che penso della superstizione è che porta male essere indietro alla fine della partita.“
Bill Russell #6




19/03/2023, 12:31
Profilo
History of team
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2017, 14:47
Messaggi: 10472
Località: Macerata
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
Speriamo bene, sarebbe terribile con questa Squadra non essere in grado di performare a dovere!
Manca solidità mentale e onestamente pensavo che l'avessimo ormai acquisita.
Al momento sembra che abbiamo perso le nostre certezze.
Mi auguro di cuore che si faccia un reset velocissimo e ci si concentri come Dio comanda per i PO.
Certo Mazzulla è alla sua prima vera esperienza da condottiero e temevamo tutti che non fosse ancora pronto nella gestione delle partite. Ma siamo in corsa e lasciarsi andare allo sconforto adesso sarebbe delittuoso.
Dobbiamo restare uniti e fiduciosi: noi tifosi, lo sappiamo, possiamo solo tifare e penare !
Ma da questa Squadra oggi dobbiamo pretendere risultati.
Non ci sono alternative!


19/03/2023, 13:54
Profilo
Star
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2019, 16:46
Messaggi: 629
Località: Mira
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
Alcune considerazioni
1 persa dopo che sei stato avanti di 19....peccato....anzi solo una via.... Viviamo o moriamo con il tiro da 3. La preoccupazione é che abbiamo tirato con il 43%.

2 era un btb a SLC con Marcus Smart Al Horford Robert Williams Payton Pritchard e ovviamente Danilo Gallinari.... un quintetto praticamente fuori.....

3 Tatum é in calo di forma.... Ha tempo per recuperare visto il piccolo torneo PI

Incrociamo le dita....


19/03/2023, 14:41
Profilo
A legend

Iscritto il: 10/02/2016, 16:32
Messaggi: 1820
Località: Cerveteri
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
Anche la scelta di Grant di tirare 1 vs 2 nn è stata delle migliori

-----------------------------------------------

#Largo a questi Celtics


19/03/2023, 15:34
Profilo
Sixth Man
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2022, 9:57
Messaggi: 83
Messaggio Re: [2022/2023] BOSTON CELTICS @ Utah Jazz #72
Ho visto la partita.
Avevo visto anche la gara contro Portland.
Abbiamo dato seguito a quella discreta prestazione in Oregon fino all'inizio del secondo quarto.
Poi, come giustamente ha detto Marcus, ci siamo impantanati nella zona di Utah.
Che peccato.

Siamo 68% di vittorie che significa chiudere con 55-56 W e 26/27 L (se ho fatto bene i conti).
Credo come seconda a est, a questo punto.
I Bucks sono irraggiungibili, i Sixers stanno giocando molto bene (anche per l'MVP ad Embiid) ma hanno un calendario difficile.

Quante squadre possono batterci quattro volte nell'arco di una settimana o poco più?


19/03/2023, 16:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: