Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1802

Nascono le dirette Telegram

Ci sarà una novità sul nostro canale Telegram (https://t.me/celtics), nascono le Dirette Condivise.

Mercoledì 04.05.2022 alle 21:00 ci sarà il primo appuntamento al quale non potete mancare. Tramite la modalità dell'alzata di mano, tutti potranno dire la propria e condividere le proprie opinioni con quelle degli altri utenti. Sotto la supervisione dei nostri amministratori, con una serie di tematiche definite, verrà data voce a voi, al vostro tifo mantenendo sempre alto il livello di civiltà e rispetto.

Non mancate, sarà un'occasione nuova di condivisione.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 01.05.2022


[Diretta] Secondo turno playoffs 2022

L'imminente secondo turno si palesa ai nostri occhi e quindi non potevamo lasciarvi sprovvisti della nostra introduzione. Domenica 1 maggio alle ore 18:00, ad un'ora dalla palla a due, vi accompagneremo fino all'inizio della sfida con qualche chiacchierata scaccia tensione.

L'orario lo sapete, non mi resta che lasciarvi il link alla diretta, voi non mancate. https://youtu.be/6uLZDpAZ2TM




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 29.04.2022


Torna Robert

Incredibile ma vero, per gara 3 o gara 4 dovrebbe tornare Robert Williams III per tutti Time Lord.

Infortunatosi il 27 marzo, a neanche un mese da quell'infortunio Rob dovrebbe esordire nel playoff proprio in gara 3. Avrà delle restrizioni per quanto riguarda i minuti a disposizione, ma in caso filasse tutto liscio queste restrizioni sarebbero progressivamente eliminate già da gara 4.

Poi ad essere sinceri non dovrebbe stupire troppo questo rientro, in effetti lo staff medico ci aveva detto che sarebbe stato assente da un minimo di 4 ad un massimo di 6 settimane, ed siamo nella quarta settimana di assenza.

Prendiamo questa come una buonissima notizia, per la prima volta i Celtics potrebbero essere senza neanche un uomo in infermeria, proprio nel momento caldo della stagione. Cosa chiedere di più?




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 22.04.2022


Premiato Marcus Smart

Alla fine se ne sono accorti tutti, non solo i fan dei Celtics. Marcus Smart è stato eletto miglior difensore dell'anno...  semplicemente perché il miglior difensore della lega, per intelligenza, abnegazione e spirito di sacrificio. Non è da oggi che questo avviene, ma è da oggi che sembrano accorgensene tutti. Fa piacere finalmente constatarlo, così come vedere Rob Williams III e Al Horford entrare nella classifica rispettivamente al settimo e nono posto.

Per lui 257 punti frutto dei  37 voti per il primo posto, 18 per il secondo e 18 per il terzo. Dietro di lui Mikal Bridges con 202 punti e Rudy Gobert con 136.

Era dal 1996 che una guardia non vinceva questo premio, allora fu Gary Payton a vincere e proprio lui ha portato la buona notizia al nostro numero 36 davanti ai compagni che non hanno lesinato applausi e complimenti.

Onore al nostro condottiero, grazie Marcus per tutto quello che dai alla nostra squadra.

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 19.04.2022


[Playoff 2022] Primo turno vs Nets

Abbiamo scoperto nella notte italiana che i nostri avversari per il primo turno a questi Playoff 2022 saranno i Brooklyn Nets. Dopo che i nostri Celtics, senza fare calcoli o congetture, erano arrivati al secondo posto, questa sfida sembrava scontata anche se poi a vedere la partita i Cavs hanno avuto svariate occasioni per tornare in partita e complice qualche errore davvero banale, tra attacco e difesa, non si sono giocati la vittoria come avrebbero potuto. Ma a noi questo non interessa, ormai siamo concentrati su questo primo turno che promette scintille.

Tatum vs Durant, Brown vs Irving, la difesa di Boston contro l'attacco di Brooklyn, se volete altri modi sbagliati per etichettare questa sfida ne abbiamo in gran quantità. In realtà, titoli a parte, sarà una sfida per due sistemi molto diversi che ha portato i Celtics a primeggiare ad East e i Nets ad esserne la mina vagante.

Non voglio passare per sbruffone, perché non lo sono di natura, ma ho una ragionevole fiducia nei nostri e in quanto fatto in stagione, non sono per nulla intimorito dalla sfida o dal blasone dei nomi avversari. Chiudere con il miglior Rating Difensivo, il miglior Net Rating avendo al contempo anche il settimo Rating Offensivo, non sono eventi isolati che capitano per caso, ma sono frutto di un duro e costante lavoro. Se i numeri stagionali non conteranno nulla nei playoff, però ci testimoniano come la nostra forza sina nel collettivo, condito da qualche spruzzata di talento ed amalgamato da dosi massicce di spirito di abnegazione.

I Nets sono per certi versi esattamente l'opposto, non c'è grande spirito di squadra, anzi a volte sembrano completamente slegati gli uni dagli altri, semplicemente aggrappati a due centri di gravità permanente, Durant ed Irving, a cui tutto il resto ruota attorno. Non è necessariamente sbagliato, è una concetto di squadra diverso.

Ora impaaza la domanda: quali delle due filosofie risulterà vincente? Lo scopriremo da domenica alle 21:30.

Non perdetevi l'appuntamento giovedì 14 aprile alle 21:30 sul nostro canale YouTube con la diretta di approfondimento su questo primo turno, le coordinate le trovate nelle news prima di questa.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 13.04.2022


[Diretta] Partono i playoffs 2022

Una delle abitudini che abbiamo preso nel corso di questi anni è quella di presentare i playoff con una diretta dove tutti insieme analizziamo quello che potrebbe succedere nel primo turno dei nostri Celtics e, non lamentatevi, anche degli altri turni.

Quindi perché quest'anno dovremmo interrompere la tradizione? Infatti non sarà così e vi diamo l'appuntamento a giovedì alle 21:30 sul nostro canale Youtube al seguente indirizzo https://youtu.be/lpyfT847XOU.

Non mancate, anche perché grande parte della serata sarà ovviamente dedicato alle vostre domande.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 12.04.2022


Ancora Tatum

Altro premio di giocatore della settimana per Jayson Tatum, il secondo consecutivo. Nessuno nella nostra storia aveva ricevuto il premio per due volte consecutive e solo James nel 2012 era riuscito nell'impresa di ottenere tre premi nello stesso mese (prima settimana di marzo per Tatum che si aggiunge alle ultime due).

Nel periodo sotto esame il nostro ragazzo ha segnato nella vittoria contro i Nuggets ben 30 punti, in seguito nella vittoriosa trasferta ad Oklahoma City il numero 0 ha concluso con 36 punti, 7 rimbalzi e 6 assist. Boston ha proseguito nel suo viaggio trionfale ad Ovest sbaragliato i Jazz con 28 punti di scarto e Jayson ha messo a referto 26 punti.

Come vedete dall'immagine ad accompagnare Tatum, per la Western Conference l'eletto è stato  Devin Booker.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 28.03.2022


Stop per Robert Williams III

In questa stagione Robert Williams III ha fatto un notevole salto di qualità, è innegabile. Anche grazie a lui, diventato un baluardo in difesa capace di indirizzare i nostri destini, uniti ad un'ineguagliata efficenza offensiva, i nostri Celtics hanno fatto quello che in pochi si aspettavano, una seconda parte di stagione da primi della classe e non solo insenso figurato, visto che con la partita di ieri vinta contro Minnesota, si sono arrampicati al primo posto dell'Eastern Confernce, anche se con lo stesso record di Miami.

Ma come per ogni rosa c'è una spina. Purtroppo in maniera del tutto fortuita, Robert Williams III proprio nella stessa partita che ci regalava la gioia della vetta, si è procurato un infortunio al ginocchio sinistro, che oggi abbiamo scoperto essere la rottura del menisco. Il ragazzo resterà fuori a tempo indefinito, proprio alle soglie di quei playoff sui quali si stavano accumulando sempre maggiori attese.

Quando piove a volte grandina...




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 28.03.2022


Signore e signori a voi... PALO

Pensavate ci fossimo arenati con le interviste, ed invece no, si continua spediti come... boh, treni?!?

Questa volta vogliamo fare la conoscenzza di Palo, la cui passione traspare da ogni poro delle pelle ed anche parte dell'intestino tenue.

Buona lettura e se volete lasciare traccia di voi, contattateci tramite i nostri soliti canali.

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 23.03.2022


AUGURI DI COMPLEANNO DEEP !!

Oggi compie 50 anni il nostro meraviglioso Amministratore Deep!

Un traguardo troppo importante per non festeggiarlo tutti insieme !!

Auguri Boss !!!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 22.03.2022




Vai alla pagina Inizio -1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum