Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Tutte
le news

Tot. 1856

Record di triple per i Celtics

Nella vittoria contro i New York Knicks al Madison Square Garden, i nostri amati Celtics hanno stabilito il nuovo record all-time di tiri da tre punti andati a segno. Con ben 27 centri dalla lunga distanza messi a segno, su 51 tentativi, si raggiungono vette mai eguagliate prima in tutta la nostra lunga storia.

Qualcuno magari storcerà il naso davanti a tutte queste conclusioni dalla distanza, specie se a muovere la critica è qualcuno con qualche anno in più sulle spalle e con modelli di funzionlità cestistica ben diversi, ma comunque un record è un record e non possiamo non registrare quella che resta una notevole prestazione balistica.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 06.11.2022


Tatum e Lillard giocatori della settimana

Taco Jay è partito fortissimo in questa stagione, come testimonia anche la news precedente, e le sue prestazioni hanno aiutato i Celtics a partire con un record di 3-0 (prima della sconfitta con Chicago).

Per questo motivo è stato eletto giocatore della settimana per la Eastern Conference, insieme a Damian Lillard che sta facendo le onde pure lui nella Western Conferce.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 26.10.2022


Tatum parte bene

I nostri amati Celtics sono partiti piuttosto forti in questa stagione, con tre vittorie in altrettante partite giocate contro Philadelphia, Miami ed Orlando. In queste partite è evidente come i nostri, anche con alcune importanti assenze, abbiano palesato una condizione fisica, tecnica e mentale di ottimo livello.

C'erano anche dei dubbi sull'impatto emotivo della vicenda Udoka, ma per ora non sembrano esserci particolari strascichi.

Ma non volevamo parlare tanto di questo, bensì della partenza sprint di Jayson Tatum. Infatti nella nostra storia nessuno aveva segnato più di lui nelle prime tre uscite stagionali, scavalcando addirittura i numeri di Larry Bird, insomma non uno qualsiasi.

1. Jayson Tatum (22-23): 98 PTS (e non è finita)
2. Larry Bird (84-85): 96 PTS
3. Larry Bird (87-88): 91 PTS

Tutte le voci su un Tatum un po' svogliato ed occupato in altro, sembrano non aver fondamento, il ragazzo dimostra di aver lavorato parecchio in estate presentandosi pronti e sembra anche più completo nel suo gioco.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 23.10.2022


Inizia stanotte la stagione 2022/2023

Stanotte alle 1.30 italiane al Garden i Celtics debuttano nella Regular Season affrontando i Philadelphia 76ers di Embid.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi e buona stagione a noi tutti tifosi. In bocca al lupo anche al debutto come head coach di Joe Mazzulla.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 18.10.2022


Prima diretta Telegram della stagione 2022/23

Eccoci puntuali per la prima Diretta Telegram prevista per MARTEDI 18 OTTOBRE alle 21.00, proprio poche ore prima della sfida che ci vedrà affrontare Phila al Garden.

Avremo molto da dire e da discutere, fate sentire la vostra voce partecipando alla diretta. Vi aspettiamo numerosi, chi non partecipa tifa Lakers.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 11.10.2022


Joe Mazzulla allenerÓ i Celtics nella stagione 2022/23

Ormai è stato ufficializzato, il nuovo head coach per la stagione 2022/23 sarà Joe Mazzulla attualmente assistant coach di Ime Udoka.

Jeo, di origini siciliane, è l'ultimo superstite della gestione di Stevens, che nel 2019 lo volle a tutti i costi nel suo staff. Il giovane allenatore sarà coi suoi 34 anni sarà il più giovane coach della NBA ed il secondo più giovane nella nostra storia, dietro solo a Bill Russell che di anni ne aveva 32 quando ricoprì lo stesso ruolo.

Il nostro nuovo coach, anche se ufficialmente ad interim, è il classico esempio di una storia di redenzione, visto che in passato è stato coinvolto in una brutta vicenda di violenza su una donna ai tempi del college (prese per il collo la malcapitata) e ne pagò le conseguenze. Ha sempre dichiarato di aver commesso il più grande errrore della sua vita in quella occasione e di aver cercato da quel momento, non potendo tornare sui suoi passi, di essere una persona sempre migliore.

Buona fortuna Coach JOE MAZZULLA




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 27.09.2022


IME UDOKA SOSPESO DALLA SOCIETA'

Il Coach Udoka è stato sospeso dalla Proprietà a tempo ancora non definito per una relazione sentimentale definita consensuale con una donna dello Staff, contravvenendo così al regolamento interno della Franchigia. Purtroppo le notizie ufficiali parlano di sospensione per tutta la stagione !Una tegola incredibile per la Squadra! Leggi i particolari

 




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 23.09.2022


Robert Williams III si opera

TimeLord va sotto i ferri per operare in artroscopia il suo ginocchio malandato. Tempo di recupero 6-8 settimane.

Forse si poteva fare prima questa operazione? Al momento non resta che augurare un pronto recupero al ragazzo!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 22.09.2022


Danilo Gallinari infortunato

UPDATE del 2 settembre: Purtroppo la notizia assume tutto un altro peso. Successivi esami hanno verificato come il ragazzo si sia rotto il legamento crociato anteriore (ACL), lo stesso che Danilo si era rotto nel 2013. La stagione neanche iniziata sembra già finita e ripercorrendo i problemi clinici e vista l'età del giocatore, più di qualcuno ipotizza che la sua carriera sia a rischio.

Noi di Celtics .it non possiamo che fare gli auguri al ragazzo sperando di rivederlo in campo.

Purtroppo Danilo Gallinari si è infortunato al ginocchio durante la recente partita in Nazionale contro la Georgia. Il responso ufficiale della FIP ha diagnisticato la rottura del menisco. Ancora non si conoscono i tempi di recupero legati alla possibile operazione o ad una terapia conservativa!




Torna a inizio pagina
Pubblicata da ilCrispo il 29.08.2022


Bill sempre nei nostri cuori




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 31.07.2022




Vai alla pagina Inizio -1 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 +1 Fine
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum