Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News sui Boston Celtics in particolare e sull'NBA in generale

In questa sezione troverete diverse news che parlano di NBA ed in particolare di Boston Celtics. Le news sono divise in categorie in modo da permettere una rapida classificazione della notizia. A fianco della descrizione delle categorie in Legenda e Stats trovate il numero di post presenti nella specifica categoria. Cliccando sull'icona della categoria sia in Legenda e Stats che nel post filtrerete le categorie per l'argomento prescelto.


Legenda e Stats


Annunci
dal sito

Tot. 336

Zoom Meeting e Diretta con Marco Gandini

Stefano (Maravich) ha pensato di fare un regalo a tutti noi coinvolgendo Marco Gandini, vice allenatore di Pancotto a Cantù, per farci spiegare, a parole e tramite video, alcuni concetti dei nostri amati Boston Celtics, in modo da capirne meglio i dettami tattici. Questo ci permetterà di capire meglio le diverse situazioni tattiche proposte.

Questo il link su YouTube per seguire la serata che si svolgerà mercoledì 2 dicembre alle ore 20:30 --> https://youtu.be/3K8NLqlNmvc

Saremo nella chat di Youtube durante la serata per raccogliere le vostre domande e girarle direttamente a Marco.

Non mancate, vi aspettiamo.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 27.11.2020


Omaggio a Tommy

Un approfondimento imperdibile in cui il nostro Marcello omaggia il grande Tommy Heinsohn che da qualche giorno ci ha lasciato, ma non verrà mai dimenticato.

[VAI ALL'ARTICOLO]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 16.11.2020


Estensione per Stevens

I Celtics, un po' a sorpresa a dire il vero, hanno annunciato di aver esteso il contratto del coach Brad Stevens. Termini, importo e durata non sono stati ancora dichiarati.

Stevens, nominato 17esimo allenatore dei Celtics il 3 luglio del 2013, ha guidato i suoi nelle sei stagioni e mezzo ad un record complessivo di 318-245 (56.5%). Si trova attualmente al quarto posto come vittorie assolute, dietro Auerbach (795), Heinsohn (427) e Rivers (416).

Tutti molto soddisfatti di questa estensione, la proprietà così come la dirigenza dei Celtics che ne hanno rimarcato la competenza, la sobrietà e la capacità di condurre la squadra. Steve Pagliuca ha detto che questa firma rappresenta un giorno importante per i Boston Celtics, mentre Wyc Grousbeck si dice orgoglioso di averlo come condottiero verso il banner 18. Ainge ne ha esaltato le doti di comprensione del gioco, dicendosi orgoglioso di averlo in squadra e fiero di poter dare la caccia al prossimo titolo con lui al comando.

Brad, 43 anni, è stato nominato Coach del Mese per tre volte nella sua esperienza ai Celtics. Nativo di Zionsville nell'Indiana è stato allenatore della Eastern Confernce all'All Star Game del 2017 a New Orleans, diventando il settimo allenatore biancoverde ad avere questo onore dopo Auerbach, Fitch, Ford, Heinsohn, Jones e Rivers.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 12.08.2020


Tremont Waters rookie of the year in G-League

Tremont Waters, in forza ai Celtics con un two-way, è stato nominato rookie dell'anno in G-League per la stagione 2019-20. Si è aggiudicato questo riconoscimento viaggiando alla media di 18.0 points, 7.3 assists, 3.2 rebounds e 1.9 steals nelle 36 partite in cui ha vestito la maglia dei Maine Red Claws, squadra di proprietà dei Boston Celtics.

L'unico dubbio su questo ragazzo riguarda il fisico, che non è esattamente quello di un corazziere. Per il resto si hanno solo certezze, visto l'incredibile talento e le capacità che ha dimostrato di possedere. Tutti noi normodotati facciamo il tifo per lui, Tremont uno di noi.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 20.06.2020


Diretta YouTube

Amici, fratelli, uomini in verde, abbiamo deciso che è giunta l'ora di rivederci in diretta.

Su un'idea del nostro Marcello, la serata intitolata Confusi e Felici andrà in scena alle 21:00 di giovedì prossimo, 7 maggio, e partirà dal fenomeno di questo momento Last Dance, per spaziare poi nella NBA di quegli anni, non temete ovviamente parleremo anche dei nostri Celtics.

Quindi il posto lo sapete, l'orario pure, non mancate altro che voi, vi aspettiamo [https://youtu.be/1GFgrQ8B-tQ]




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 05.05.2020


Diretta YouTube
Ci siamo fatti in quattro per voi. Visto che non vogliamo lasciarvi soli neanche in questi momenti barbari, abbiamo pensato di infrangere un nuovo record (per noi) e di fare una diretta a quattro. Oltre a chi vi scrive Marcello, Massimo e Paolo vi intratterranno per una serata in compagnia, parlando di Celtics e di NBA ovviamente e rispondendo alle domande che porrete dalla chat o tramite i soliti canali (email, form del sito, messaggi privati, Telegram, etc...).

Vi aspettiamo mercoledì 25 marzo alle ore 21:00 a questo indirizzo [https://youtu.be/NfD6DD3RtNw] non potete mancare, sempre che la connessione tenga viste le difficoltà della nostra rete in questi giorni.

A mercoledì, non mancate.



Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 23.03.2020


La NBA si ferma

Dopo aver trovato Gobert degli Utah Jazz positivo al Corona Virus (Covid-19) la NBA ha deciso di sospendere a tempo inderteminato il campionato in corso, fino a quando non sarà possibile garantire la sicurezza di tutti gli attori coinvolti.

Non sappiamo quanto tempo ci vorrà e nemmeno se questa stagione riprenderà o se verrà cambiata in qualche suo aspetto (tipo iniziare subito i playoff, non assegnare il titolo, fare dei playoff più corti, ricominciare in estate, etc..).

Ma poco importa, ci rivedremo tra un po' di tempo, per ora ci sono cose più importanti a cui pensare.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 12.03.2020


Jayson Tatum giocatore del mese

maxresdefault

A febbraio Jayson Tatum è stato incredibile, alzando il suo già ottimo rendimento a livelli da fantascienza e se ne sono accorti davvero tutti nella lega, non ultimi coloro che decidono i premi mensili. Infatti è notizia di ieri che Tatum è stato eletto, per la prima volta nei suoi tre anni nella lega, miglior giocatore del mese (febbraio) per la Eastern Conference.

Nel mese ha viaggiato a 30.7 pts, 7.9 reb e 3.2 ast, tirando col 49.4% dal campo ed il 48.1% da 3PT. Coincidenza delle coincidenze, questo riconoscimento è arrivato il giorno del suo 22esimo compleanno, oltretutto il suo cammino con la nostra maglia è ancora tanto lungo per il nostro ragazzo.

Per la Western Conference il premio è andato a LeBron James che succede a Kobe Bryant, ultimo giocatore dei Lakers ad essere stato insignito di tale premio.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 04.03.2020


Diretta YouTube

Appuntamento quindi confermato, ci vediamo giovedì alle 20:30 con quella che è a tutti gli effetti una diretta dedicata interamente alla dead line. Ci sentiremo una mezz'oretta prima e resteremo a chiacchierare una mezz'oretta dopo la scadenza, che è prevista per le 21:00 ora italiana ricordiamolo.

Finora il mercato è stato abbastanza calmo, ma non è detto che questo "piattume" apparente non nasconda dei colpi a sorpresa. Ad esempio nessuno di noi sa se Ainge è intenzionato a mettere mano al nostro roster ed a che livello.

Lo scopriremo insieme, per ora vi lascio il link della serata --> https://youtu.be/MPaFfMjahOA




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 04.02.2020


Tanti auguri!!

Mentre aspettiamo la sfida il giorno di Natale contro i Raptors (ore 18:00 anche sugli schermi di SKY Sport NBA), vi facciamo i nostri migliori auguri, che possiate passare delle spensierate feste insieme ai vostri cari.

boston-celtics-joe-hamilton




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 24.12.2019


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum