Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Toronto

Partita: vs Toronto      Risultato: 123-116 ot      Data: 16/11/2018      Fase: Regular season Win!

Queste sono le partita che tutti noi vogliamo vedere, perchè sono chiaramente un'anticipazione dei playoff e che vede affrontarsi due delle migliori squadre della Eastern e dell'intera lega.

Ed infatti le prenmesse sono ripagate, bel primo quarto. Tutte e due le squadre mettono una discreta pressione difensiva e poi hanno entrambe due grandi giocatori, Leonard ed il nostro Irving, che in questo primo quarto ha fatto dei numeri assoluti, già 12 punti per lui contro gli 8 di Leonard (ed Ibaka).

Alla fine del primo tempo, bellissimo, magari meno belli i parziali concessi ai Raptors diciamo che mi sono piaciuti di meno. Però loro sono forti, le due squadre se la giocano alla pari, stanno piacendo i nostri in difesa, cercano di cambiare il ritmo della partita, saggia cosa. Irving è un alieno stasera, una cosa impossibile, non riesco a capire come li pensa quei tiri, non come li segna.

Nel terzo quarto non siamo invece altrettanto brillanti e concediamo un piccolo vantaggio ai Raptors. Iniziamo l'ultimo quarto a -4.

Alla fine una bella vittoria, tutta di carattere. Grande scelta di Stevens che mette Morris fisso su Leonard e gli da un gran fastidio, smette di sembrare inafferrabile. Non smette invece Kyrie, che fa una partita da leggenda, un attaccante così nella lega non c'è, vabbé Durant, ma siamo in quella categoria comunque. Il bello è che non siamo stati perfetti, abbiamo commesso diversi errori, eppure col cuore e il carattere ce la siamo portata a casa, cosa non da poco. Quindi dopo i Sixers ed  Bucks cadono in casa nostra anche i Raptors a riprova della bontà del nostro progetto, che sta crescendo e il fatto che ci siano margini di crescita, ci fa ben sperare.

Voglio segnalare anche la partita di Gordon oltre al canestro in avvitamento sul fondo arrivato dopo quasi quaranta minuti in campo, ha fatto un sacco di giocate molto importanti (compresi i liberi del pareggio). Manca di esplosività, ma il ragazzo sta tornando.

Bene così, sono felice per tutti noi, questa vittoria fa morale, sappiamo che i problemi non sono risolti, ma oggi festeggiamo.

MVP: Devo dirvelo, ok il mostruoso Irving da 43 punti e 11 assist.

WVP: Brown non mi è piaciuto e neppure Rozier. Il primo aveva anche inziato bene, ma poi è letteralmente sparito, mentre Terry ha fatto registrare una partita molto anonima.

Partita: vs Toronto      Risultato: 123-116 ot      Data: 16/11/2018      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum