Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Portland

Partita: vs Portland      Risultato: 92-97      Data: 27/02/2019      Fase: Regular season Lose

Finisce il primo quarto in parità... anzi no c'è Kanter in lunetta per un fallo a tempo praticamente scaduto.

Dopo una prima metà (abbondante) di frazione a favore di Portland, c'è stata una reazione dei nostri con un Irving motivato a dir poco, aiutato di Horford. I problemi sono tutti li da vedere, ogni tanto perdiamo palloni in maniera banale e non costruiamo nulla per interi minuti, ma dai, almeno la reazione c'è stata oggi ed è già qualcosa in più rispetto a ieri ad esempio, dove alla prima difficoltà siamo spariti nella nebbia.

Secondo quarto che segue la falsariga del primo, con i nostri che hanno difficoltà in attacco, ma almeno lottano e non sono arrendevoli in difesa. Fino ad ora balla un punto tra le due squadre e viste le precedenti partite, possiamo anche essere contenti. Certo, non si sono state delle gran fiammate, ad esclusione della fine del primo quarto, ma nemmeno grossi parziali presi, va bene così quindi.

Percentuali orride da 3PT, con un 2/13 non proprio edificante, per il resto tutto nella norma con 10 assist su 19 canestri che non sono poi malaccio.

Pubblico di Boston non sereno, ho la sensazione sia una polveriera pronta ad esplodere se le cose dovessero andare male...

Fine del terzo quarto e -10 per i nostri, che incassano 31 punti nel quarto. Stasera c'è più impegno, è innegabile, ma è anche vero che i nostri sembrano... bloccati. Un marchio di fabbrica delle squadre di Stevens è sempre stato quello di una difesa attenta che alimentava furiose ripartenze. Specie in casa eravamo intrattabili per lunghi tratti, ma ora questo sacro fuoco non c'è, ed anzi i nostri sembrano rinunciatari, ma qui il momento non felice gioca un ruolo importante.

Continuano i problemi dalla distanza, ora siamo a 3/18 quindi 1/5 in questo terzo quarto.

Non basta nemmeno questo ultimo sforzo, ci abbiamo provato ma non basta. Mi verrebbe da dire che l'importante è non arrendersi e provarci, ma nella situazione in cui siamo ci serve qualche vittoria, non possiamo continuare a perdere per sempre.

Smart lodevole, davvero ha gettato il suo corpo contro i Blazers, ed anche Brown ha provato con qualche giocata di energia, ma non è bastato. Troppi errori al tiro, davvero troppi, e loro non è che sono andati tanto meglio di noi, giusto un'anticchia...

Situazione che resta molto delicata ed il silenzio assordante del pubblico a fine partita lo testimonia. Che brutto vedere i nostri fratelli di tifo uscire a testa bassa ed in silenzio.

MVP: Irving.

WVP: Hayward.

Partita: vs Portland      Risultato: 92-97      Data: 27/02/2019      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum