Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Golden State

Partita: at Golden State      Risultato: 128-95      Data: 05/03/2019      Fase: Regular season Win!

Primo quarto
Grande inizio dei nostri, si va sull'11-0 con percentuali al tiro assolute. Dopo il timeout di GS sbandiamo un po', ma i primi cambi continuano a darci margine su di loro ed allunghiamo nuovamente. La bella notizia è la tanta intensità messa in campo da nostri, che mi piace più delle ottime percentuali. Ma Smart è ormai affidabile al tiro pesante quanto Ray Allen? Devo registrare anche l'ottimo impatto di Gordon, per me sempre una gioia vederlo così. Anche Kyrie mi è piaciuto molto, solo una conclusione inutile sul 9-0 da 12 metri, per il resto mi è sembrato molto dentro la partita. Si chiude 32-24 con i nostri oltre il 60% dal campo. Il migliore in campo nel primo quarto, senza dubbio il batterista di 4 anni.... ma 4 anni?!?!?

Secondo quarto
Continuiamo a giocare molto bene, tirando con percentuali spaziali, mentre loro sono in un fosso molto profondo. Gordon gioca come lo avremmo sempre voluto vedere, insomma siamo letali. Il loro atteggiamento, che strillano come aquile contro gli arbitri, la dice tutta sulla frustrazione che stanno sentendo. Finora tra i migliori Celtics dell'anno. Se mi assumono ai Celtics gli insegno a condurre i contropiedi, ma dai ne abbiamo buttati nel cesso tre e sono almeno 6 punti ragazzi. Fischio contro Green sulla finta di Tatum davvero ridicolo, contro lo spirito del gioco. Piccola digressione... la squadra gira a mille, la palla prende energia ad ogni passaggio rientra Kyrie e tutto si ferma, comincia con qualche forzatura, palleggia per 12 secondi, ecco cosa deve evitare per diventare perfetto ed un vero leader tecnico di una squadra, soprattutto perché ha doti di passatore uniche. Per Gordon 17 punti in 12 minuti con 6/7 dal campo e mancano 2:30 alla fine del secondo quarto.

Impressionante primo tempo dei nostri, difesa di livello, da Finals NBA, se fossero sempre questi o una versione perlomeno simile, si sentirebbe una musica molto diversa.

Terzo quarto
Mi aspetto la reazione di GS ed invece iniziano pure peggio delle prime due frazioni. Poi subentra un po' di confusione nei nostri, che iniziano ad isolarsi e non far girare la palla come prima, e quando ci ricordiamo di farlo arriva un canestro, matematico. Ciao Durant sono Tatum, te magno... Comunque ragazzi, davvero, vi insegno anche gratis, i contropiedi si conducono e si concludo in maniera diversa, su. A 4:33 dalla fine del terzo quarto reazione di GS e vari casini nostri, +17 dopo essere stati comodamente sopra di 25+. Ma i nostri non mollano niente, si ricompongono in difesa e Gordon fa il resto con Irving che ci mette anche la difesa oltre a qualche conclusione delle sue.... DOMINIOOOOOOO

Quarto quarto
Siamo a +32, mettiamo Gino? Chiedetemi ancora perché non ho mai preso in considerazione la possibilità di avere Cousins in verde, un idiota resta un idiota, qualunque talento abbia. Partita che a parte questo nervosismo, non aveva più nulla da dire. Ora non vorrei dire che siamo tornati, troppo poco una sola partita, certo che da morale e vedere i nostri sorridere e darsi cinque alti per il campo... beh a me fa bene. Rozier e Tatum a difendere il compagno a terra, i giovani ci sono. Mi verrebbe da dire che se non è la partita della svolta, non c'è la svolta.

MVP: Hayward ovviamente, ha dominato la partita.

WVP: Nessuno.

Partita: at Golden State      Risultato: 128-95      Data: 05/03/2019      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum