Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Indiana

Partita: vs Indiana      Risultato: 99-91      Data: 17/04/2019      Fase: Playoff Win!

Primo quarto che chiudiamo a -4, partita apertissima. Devo dire che loro giocano bene, è vero, ma hanno avuto anche un paio di conclusioni discretamente fortunate. Ma tant'è, la fortuna aiuta gli audaci e li ha aiutati. Squadre che comunque si sono equivalse, loro hanno fatto girare meglio la palla, noi abbiamo prodotto qualche isolamento (di troppo), due modi diversi di intendere il basket.

Dopo la siccità della prima partita stiamo tirando bene noi e straordinariamente bene loro, non credo che possono andare così fino alla fine.

Irving 7 pts e 4 ast
Baynes 5 pts
Hayward 5 pts

Primo tempo che chiudiamo in vantaggio, con delle buone cose ed altre meno buone. Siamo molto dipendenti da Kyrie che su 52 punti ne segna 18 e distribuisce 5 assist, insomma è ben più di metà del nostro attacco. Qualche forzatura, ma devo anche sottolineare qualche buona giocata di squadra, altrimenti sembra sempre che vogliamo sottolineare gli aspetti negativi e non è vero. Mi è piaciuto molto Tatum, che non ha forzato, ma ha lasciato che tutto avvenisse naturalmente nel flusso della partita, quello che mi aspetto sempre da lui.

Difesa su buoni livelli, ma possiamo fare ancora meglio.

Irving 18 pts, 3 reb e 5 ast
Tatum 12 pts e 3 reb
Hayward 7 pts e 3 reb

Terzo quarto brutto, con Morris passato dall'essere il migliore di gara 1 a quello di stasera, che non saprei neppure come definirlo, dannoso? Beh non che Terry stia andando molto meglio, fa anche lui danni come la grandine. Stiamo giocando male, facciamo un sacco di errori ed in attacco siamo passivi, lasciamo che Kyrie entri in modalità supereroe e speriamo che salvi tutti. Troppo presto per giocare così, infatti arriva un parziale di 16-29 questo quarto, che fa tanto male. Se abbiamo le forze di reagire è ora il momento.

Non abbiamo giocato bene, lo sappiamo benissimo, però abbiamo vinto ed è sempre la cosa più importante alla fine della fiera. Siamo a 2-0, operazione compiuta. Ci sono molti dubbi su come abbiamo gestito la partita, ma non il finale, dove siamo stati molto bravi, ho apprezzato anche Irving che ha coinvolto gli altri, quasi a sorpresa. Ottimo per noi e per la nostra fiducia. Poi certo, loro hanno fatto una cazzata dietro l'altra, ma noi eravamo comunque in piena corsa. Contento per la vittoria, il resto può migliorare.

MVP: Irving e menzione d'onore per Tatum.

WVP: Morris e menzione di disonore per Rozier.

Partita: vs Indiana      Risultato: 99-91      Data: 17/04/2019      Fase: Playoff Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum