Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Indiana

Partita: at Indiana      Risultato: 110-106      Data: 21/04/2019      Fase: Playoff Win!

Primo quarto chiuso in sostanziale parità, molto bene noi all'inizio, poi lor, poi nuovamente noi e poi... siccità. Le squadre per ora non ci stanno mettendo grande intensità, si corre poco e non si cercano di forzare i tempi. Se per noi è normale giocare così, visto il risultato nella serie, da loro mi sarei aspettato molta più aggressività.

Tatum 7 pts e 3 reb
Brown 4 pts e 4 reb
Hayward 6 pts

Beh, diciamo che i nostri non si stanno dannando l'anima, forse aspettano il secondo tempo per dare qualcosa in più. Il quarto scorre via senza grosse accelerazioni o meglio una c'è, ma non da parte nostra, con la devastante schiacciata di Turner su Hayward. Gordon che è tra i più positivi tra le nostra fila, ha il merito di non esitare. Anche Tatum che sta giocando molto bene, specie all'inizio, mentre Irving fatica un po'.

Aspettiamo di vedere una versione migliore dei nostri nel secondo tempo. Ah, 3/15 da 3PT per un 20% globale, forse meglio cercare qualche conclusione a più alta percentuale.

Tatum 9 pts e 6reb
Hayward 8 pts con 3/4 dal campo
Brown 7 pts e 4 reb
Horford 4 pts, 6 reb e 2 ast ma 1/7 al tiro

Se vi piacciono le serie con attacchi spumeggianti, beh non guardate questa. Ci siamo aggrappati alla difesa e costringiamo Indiana ad attaccare male, molto male, e le percentuali ne sono uno specchio. Però anche i Pacers ci stanno creando qualche problema ed attacchiamo in maniera non organica, almeno non sempre. Quarto quello che arriva che merita massima attenzione, così chiudiamo partita e serie.

Brown 12 pts e 5 reb
Hayward 11 pts con 4/6
Horford 11 pts e 12 reb
Irving 10 pts e 7 ast ma con 4/11 al tiro
Morris 10 pts
Tatum 9 pts e 7 reb

Con qualche salto sulla sedia nel finale, portiamo a casa la partita e la serie, senza lasciare una sola vittoria ad Indiana. Ottima prestazione questa sera, non tanto per il gioco, bruttino in larghe fasi, ma per la capacità di chiudere la contesa al momento giusto, mettendo in campo una difesa come si deve, unito ad un attacco bilanciato ed efficace. E poi Gordon, stasera decisivo insieme a Morris in uscita dalla panchina. Le giocate difensive sono state le grandi protagoniste della nostra vittoria, ma i lampi offensivi non sono stati molto da meno. Limitando un po' le palle perse probabilmente la partita sarebbe stata controllata più agevolemente, ma dai non sottilizziamo troppo e godiamoci questo 4-0 dei nostri. Al 99.999% ci saranno i Bucks al prossimo turno e li si che dovremo fare un bel salto di qualità.

Hayward 20 pts, 3 reb e 7/9 al tiro e 3/3 da 3PT
Morris 18 pts, 8 reb e 7/11 dal campo
Tatum 18 pts e 8 reb
Horford 14 pts, 12 reb e 5 ast ma 4/19 al tiro
Irving 14 pts e 7 ast
Brown 13 pts e 6 reb
Rozier 11 pts, 2 stl con 4/6 dal campo

MVP: Hayward ovviamente, decisivo a dir poco.

WVP: Nessuno, in una serata così sono tutti promossi.

Partita: at Indiana      Risultato: 110-106      Data: 21/04/2019      Fase: Playoff Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum