Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Milwaukee

Partita: vs Milwaukee      Risultato: 101-113      Data: 06/05/2019      Fase: Playoff Lose

Finisce il primo quarto e siamo in vantaggio di 8, 30-22. Sicuramente c'è un'energia diversa stasera in campo, sarà il ritorno di Smart, sarà la paura di una sconfitta che sancirebbe la fine della stagione o quasi, ma i nostri sono in fiducia. Entrambe le squadre tirano male da 3, 2/9 per entrambe, ma c'è un diversa energia al ferro per noi, che cerchiamo anche di alzare il ritmo nel possibile. Kyrie ha tirato molto, ha anche forzato troppo, ma è segno che vuole lasciare il segno nella partita, mentre è molto preciso Morris fino ad ora.

Irving 7 pts
Morris 7 pts
Tatum 4 pts, 2 reb e 3 ast
Brown 4 pts e 3 reb

Con moooooolta fatica andiamo al riposo lungo con 2 punti di vantaggio, che per come si erano messe le cose ad un certo punto in questo secondo quarto, sembra quasi un lusso. Morris ha un impatto notevole, è il migliore in attacco insieme a Brown e sicuramente il più continuo. Anche se la sua azione era viziata da un fallo offensivo, Morris ha avuto il coraggio di andare in area a sfidare Giannis, ed ha vinto lui.

Però le solite pause in questo quarto ci stavano costando care, ci siamo salvati nel finale con qualche giocata importante, però più frutto di individualità che di altro, non buoni segnali a dire il vero.

Al tiro, beh, andiamo malino col 37.8% dal campo e un modesto 22.2% da 3, davvero poco. Capitolo a parte merita Kyrie, sta giocando male e forzando tanto senza un vero bisogno per farlo. Deve cominciare ad essere un fattore, altrimenti risulta dannoso al nostro gioco, già di per sé non troppo spumeggiante. Poi bisogna che la panchina ci porti qualcosa, fino ad ora solo 5 punti. Campanello d'allarme anche per le palle perse, sono 8 e purtroppo qualcuno oltre il limite consentito.

Morris 11 pts e 7 reb
Irving 11 pts ma 5/15 dal campo, con 4 reb e 4 ast
Brown 11 pts e 4 reb
Tatum 6 pts, 6 reb, 4 ast e 1 blk

Iniziamo il quarto e decisivo quarto a -8, 72-80. Ci troviamo davanti al quarto della stagione, almeno fino ad ora, dobbiamo mettere il campo tutto quello che abbiamo. Ancora una volta il terzo quarto ha palesato delle grosse difficoltà per noi e siamo andati pesantemente sotto. Non si capisce perché con 5/30 da 3 per un misero 17% veda i nostri provare ancora conclusioni pesanti anziché attaccare il ferro, boh sarò io rimasto a un altro basket più concreto di questo.

Irving 17 pts, 5 reb e 8 ast
Morris 14 pts e 10 reb
Tatum 14 pts, 9 reb, 4 ast e 2 blk

Ed ecco la dimostrazione, il tasto magico non esiste. Questa squadra per motivi che non sapremo mai, insieme non riesce a giocare, ha delle pause e delle lacune che sono fin troppo evidenti. Purtroppo non vedo come poter battere i Milwaukee altre tre volte in questa serie, ed infatti sarà solo da stabilire in quante partite la chiudono, in cinque credo.

Partita: vs Milwaukee      Risultato: 101-113      Data: 06/05/2019      Fase: Playoff Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum