Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Toronto

Partita: vs Toronto      Risultato: 112-106      Data: 25/10/2019      Fase: Regular season Win!

Al Garden arrivano i campioni in carica dei Toronto Raptros, certo bene diversi da quelli dello scorso anno, anzi a dir la verità con una grossa differenza visto la perdita di Leonard, ma con un Siakam in forte crescita.

Durante il primo tempo nonostante la circolazione di palla non sia proprio quella dei momenti migliori, c'è comunque qualche timido tentativo di far girare quella dannata boccia arancione. Stasera sembra evidente, molto più della prima partita, che i nostri alla prima occasione provino a correre, e per farlo cercano di essere aggressivi sulle linee di passaggio per recuperare qualche pallone ed alimentare le folate offensive.

I Raptors sono un squadra complicata da affrontare, sono molto perimetrali e si fidano molto delle loro abilità balistiche. Più della metà dei tiri presi sono da 3PT, ben 21 tiri sui 39 totali. Vanno eseguiti accorgimenti per non subire troppo, ma senza esagerare, perché gente come Siakam è capace di punirti anche in penetrazione all'occorrenza.

Il nostro tiro da 3PT, parliamone. Indipendentemente dalle scelte, Smart ne ha forzate un paio orride, non ci entra davvero nulla. Suggerirei un momentaneo accantonamento, per cercare soluzioni diverse. Comunque devono averlo capito anche i nostri, perché si sono limitati a 14 conclusioni, e ci credo, visto che spariamo col ... rullo di tamburi ... 15.4%, ah però.

Partita in equilibrio, se poi Walker iniziasse a giocare anche in attacco...

Diciamo che tirano in quattro da noi quest'anno in linea di massima e gli altri, meno. Prima vittoria in maglia Celtics per Kemba, Williams ed i vari rookie.

Partita non facile da spiegare, vinta sì, ma non giocata bene. Poca circolazione di palla, molti 1vs1, anzi troppi, ma la voglia di cercarsi per il passaggio in più c'è stato e proprio nel finale, questo è un ottimo segnale. In difesa a tratti abbiamo fatto giocate interessanti, ed in questo voglio sottolineare lo splendido lavoro di Grant Williams che tutto sembra tranne che un rookie. Tiene il campo con autorità, è innegabile che abbia una comprensione del gioco superiore alla media e si vede.

Insomma non siamo certo una "cosa" compiuta, come non c'era da buttarsi troppo giù per la sconfitta coi Sixers, non c'è da esaltarsi troppo per questa vittoria, che comunque testimonia che la squadra è viva e lotta con tutti noi.

MVP: Non facile, la darei alla coppia Brown e Tatum, ma anche Hayward mi è piaciuto tanto e citerei anche la maturità di G.Williams, insomma non facile quindi lo do a tutti.

WVP: Ma nessuno è stato negativo, forse Wanamaker non ha inciso troppo, ma definirlo peggiore in campo, no, non me la sento.

Partita: vs Toronto      Risultato: 112-106      Data: 25/10/2019      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum