Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Cleveland

Partita: at Cleveland      Risultato: 119-113      Data: 05/11/2019      Fase: Regular season Win!

--Commento di Daniele Ganzini--
Questa notte è andata in scena la sesta partita di regular season dei nostri Celtics (5-1), che con un sonoro 119-113 si impongono ai danni dei Cleveland Cavs, franchigia che fatica ancora a trovare una vera identità di squadra in seguito alla decisione del Re di portare i suoi talenti ad LA.

Identità che sembra già consolidata in quel di Boston, o almeno a buon punto, dove le gerarchie parlano chiaro. Walker è un leader vero, e lo sta dimostrando partita dopo partita, con canestri e giocate da vero fuoriclasse (25 punti, 8 rimbalzi a fine partita).

Tatum sta facendo ricredere tutti gli scettici che lo davano per sopravvalutato (18 punti e 7 rimbalzi) e Hayward sembra aver ritrovato la fiducia e l'aggressività di un tempo.

E' proprio il prodotto di Butler University l'MVP della partita, che con i suoi 39 punti, 8 assist e 7 rimbalzi mette in affanno la difesa dei Cavaliers per l'intera gara. Hayward gioca una partita incredibile, segna ognuno dei 16 tiri presi dentro l'arco dei 3 punti, ma ciò che impressiona maggiormente chi vi scrive è la fiducia che (pare) aver ritrovato nei propri mezzi, l'intensità che usa per attaccare il ferro e segnare punti facili, nonché la costanza di rendimento (ottimale fino ad ora).

Curioso come tale prova abbia avuto luogo esattamente dove, due anni prima, subì quel terribile infortunio che tutti noi ricordiamo con particolare sgomento; che sia un chiaro segno del destino? Questo non ci è dato saperlo, ma chi scrive è certo che se i "Big 3" sopra citati riusciranno a ripetersi con continuità nel corso della stagione (salute permettendo), se Brown dimostrerà di valere il contratto firmato poche settimane fa (115mln in 4 anni), e Smart di essere quel leader carismatico e difensivo che tutti noi crediamo, nessuna squadra vorrà incontrarci ai playoffs a partire da Aprile 2020.

Parola al campo

--Altro commento di Celtics.it--
I nostri amati Celtics reduci da quattro vittorie fanno visita ai Cavaliers, squadra che è un misto di veterani e ragazzi di belle speranze.

Si chiude un primo tempo in cui i Celtics hanno pensato più ad attaccare che a difendere, non è che si siano dannati l'anima nella nostra metà campo, anzi hanno concesso tanti tiri liberi e coi piedi per terra ai nostri avversari, segno di una pressione sotto il livello di guardia, almeno al di sotto dei nostri standard.

In attacco abbiamo vissuto soprattutto di penetrazioni dritto per dritto, la loro difesa è complice in questo, perché dovrebbe essere una direttrice preclusa in normali circostanze, ma non oggi. Ne ha approfittato Gordon Hayward che con 22 pts e 9/9 al tiro è il grande mattatore di serata.

La partita anche se diffcile nel secondo tempo, resta comunque sempre sotto il controllo dei nostri, che forse avrebbero dovuto non correre i rischi del finale e chiuderla prima. La giocata decisiva, oltre al canestro fuori ritmo di Walker, è un rimbalzo in attacco di Hayward con relativo canestro, che sigilla così la sua prestazione da 39 punti, 7 reb e 8 ast.

Ci sono alcune cose che mi piacciono molto, mentre altre davvero poco, come la scarsa pressione difensiva. Però stasera, nonostante i molti isolamenti offensivi, i nostri si sono cercati ed i 24 assist, non un numero eccezionale, sono comunque la miglior prestazione stagionale (pareggio).

Ci teniamo la vittoria e la supe prestazione di Gordon, che proprio qui su questo campo decide di far capire a tutti che è tornato, campo che era stato teatro di ben altro in passato.

Il nostro cammino prosegue, siamo a 5-1 con cinque vittorie consecutive.

MVP: Un solo uomo al comando Gordon Hayward.

WVP: Ojeleye è vero che gioca solo 8 minuti, ma non fa nulla per cui dovrebbe essere ricordato. Non ha coraggio, non incide in difesa, nulla, completamente piatto.

Partita: at Cleveland      Risultato: 119-113      Data: 05/11/2019      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum