Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Sacramento

Partita: at Sacramento      Risultato: 99-100      Data: 17/11/2019      Fase: Regular season Lose

Finisce la nostra striscia di vittorie, 10, prima o poi doveva succedere per la legge dei grandi numeri. La partita a Sacramento non è una bella partita, giocata dai nostri a tratti molto male. L'assenza di Gordon Hayward in queste ultime due partite, ci metto anche la sfida di San Francisco, si è fatta sentire. Il nostro numero 20 da al giro palla tutta un'altra dimensione e senza di lui il nostro gioco offensivo è decisamente più povero.

Specie nella prima parte della partita, i nostri sembravano impacciati in difesa, dove lasciavano scorrazzare i loro avversari ed in attacco non riuscivano ad incidere. Sono solo 18 i punti segnati nel primo quarto, a fronte dei 30 concessi. Cosa inusuale per i Celtics, il numero di palle perse. Entrando nella partita i nostri perdevano 11.4 palloni a sera, mentre saranno ben 11 nel solo primo tempo, capite da soli che c'è del marcio nella nostra manovra. Anche il 29.4% dalla lunga distanza non aiuta nella prima metà di gara, dove non troviamo nessuno in doppia cifra.

Il secondo tempo non vede una netta inversione di marcia, ma sicuramente i ragazzi in campo vanno meglio. Viviamo il miglior quarto della partita, il terzo, dove le sole 3 palle perse raccontano di un'attenzione ritrovata. Brown segna 10 punti nel quarto, col 57.1% dal campo, ci da una bella spinta verso un mini allungo dei nostri, che però non basta.

Nell'ultimo quarto viviamo di fatto un punto a punto, con Tatum stavolta che prova a prendersi la squadra sulle spalle, coi suoi 10 punti segnati. Ma non è serata, dopo un paio di sviste arbitrali, che però fanno arrabbiare ma non sono certo la cuasa della sconfitta, qualche scelta offensiva mediocre, arriva quell'ultimo tiro di Smart che rotola sul ferro e beffardamente esce, come detto non è serata.

Ecco proprio Smart, che chiude a 5 punti e 2/16 dal campo, non fa bene alla nostra partita, avrebbe dovuto a mio avviso essere più disciplinato e prendersi meno tiri in una partita balisticamente così difficile per lui.

Ma non c'è tempo per leccarsi le ferite, ci aspettano in Arizona per una nuova sfida.

MVP: Theis è stato secondo me il più positivo in campo e 14 punti e 10 rimbalzi lo testimoniano. si fa sempre trovare pronto, in tutte e due le matà campo, una grande partita la sua.

WVP: Smart non ha giocato bene, sono troppi tutti quei tiri, non se ne sentiva davvero il bisogno. Certo le sue doti difensive sono sempre al top, così come il suo contributo, ma è anche per questo che deve capire che ci sono delle giornate in cui deve fare un passo indietro e non sparacchiare così nella nebbia.

Partita: at Sacramento      Risultato: 99-100      Data: 17/11/2019      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum