Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Miami

Partita: vs Miami      Risultato: 112-93      Data: 04/12/2019      Fase: Regular season Win!

Spareggio (momentaneo) per il secondo/terzo/quarto posto ad Est. Se i Celtics me li aspettavo in questa posizione dopo una ventina di partite, gli Heat no, stanno facendo davvero una gran bella stagione fino ad ora.

Alla fine del primo quarto è tutto molto complicato per noi, 20-28. Stiamo cercando di costruire delle rotazioni nuove, già 5 minuti a Green per esempio, non sempre un fatto usuale. Siamo un po' impacciati, non segnamo con continuità e ci perdiamo in un bicchiere d'acqua troppo facilmente. Loro sono esattamente come sapevamo, solidi, con pochi fronzoli, ruoli ben definiti e un Butler che ha facoltà di giocare da all around.

Finale in crescendo dei nostri, che hanno messo un paio di accelerazioni ed infatti sono andati in vantaggio ed hanno anche provato anche una mini fuga, siamo sul 52-44. Non che la qualità complessiva si sia alzata di molto, ma almeno abbiamo messo una marcia in più, provando anche a spingere in qualche occasione, le nostre ripartenze, in epoca Stevens, sono una delle cose migliori che mostriamo in campo. Abbiamo già capito che se li aggrediamo, anche un po', abbiamo la possibilità di mettere a tabellone punti importanti, se restiamo passivi, in attesa degli eventi, loro ci fanno male.

Entriamo nell'ultimo quarto sul +13. Dobbiamo anche dirlo che dipendiamo dal tiro da 3PT? Mi sembra superfluo, viviamo e moriamo con le percentuali da fuori, il resto è contorno. Loro hanno abbassato le percentuali, devo dire anche per merito nostro che abbiamo messo più pressione e siamo saliti in cattedra nei rimbalzi presi, non sempre una cosa scontata con noi in campo.

Incredibile dimostrazione di superiorità dei nostri contro quella che dovrebbe essere una diretta rivale per le posizioni a ridosso della vetta. Stasera, in particolare dalla fine del secondo quarto, abbiamo dimostrato di non soffrirli particolarmente, nonostante la seratona di Butler.

Bei segnali dei nostri, che dopo Hayward hanno dovuto rinunciare anche a Smart. C'è un enigma Kanter, sembra chiaro che Stevens non riesca ad impiegarlo sempre e comunque, con alcune tipologie di avversari non lo vede proprio in campo, ad esempio stasera per il turco solo 6 minuti. Solidissima prestazione di Brown, cavolo quando è così determinato fa quasi paura, fortuna gioca con noi, con quella mono espressione, non si capisce mai cosa pensa. Benissimo anche Walker, mentre l'altro in doppia cifra Tatum, tira male in serata 6/20.

Possiamo "cantare" ancora vittoria, in casa restiamo imbattuti, con stasera siamo 8-0 tra le mura amiche, 15-5 in totale e nuovamente al secondo posto ad Est. Tutto perfetto.

MVP: Brown e Walker, ma un po' più Brown.

WVP: Nessuno.

Partita: vs Miami      Risultato: 112-93      Data: 04/12/2019      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum