Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Philadelphia

Partita: vs Philadelphia      Risultato: 109-115      Data: 12/12/2019      Fase: Regular season Lose

Celtics vs Sixers, una delle nuove rivalità ad Est. Assenti Smart per noi e l'ex Horford per loro, due assenze molto pesanti.

Le squadre giungono intervallo con il +3 dei nostri ragazzi e potevano essere di più, anzi dovevano essere di più per quanto visto in campo e per la bomba di Hayward arrivato a tempo scaduto, ma di una frazione di frazione di secondo. Il gioco palesato dalle due squadre è diverso, più votato alla corsa quello dei Celtics, nettamente più stanziale quello dei Sixers, ma ovviamente tanto dipende dal personale schierato.

Walker a 21 per noi è anche l'unico in doppia cifra, mentre Embiid e Scott a 16 a 12, gli unici due in doppia cifra per loro. Pesa un sacco sull'economia della partita quel 9/17 da 3PT per Phila, per un 52.9% mentre loro in stagione tirano col 36.6%. Non stupisce invece che siamo sotto a rimbalzo, era ampiamente preventivabile.

Scintille tra Kanter ed Embiid, che hanno fatto bene al nostro centro, ha sentito la sfida e difeso duro su un paio di situazioni.

Partita lunga e complicata, con Stevens che di fatto ha scelto una rotazione a 8 uomini (i 3 minuti di Green non li contiamo).

Al temine arrica comunque la prima sconfitta in casa della stagione, si ferma a 10 la nostra striscia di imbattibilità casalinga. Seconda partita stagionale e seconda sconfitta contro di loro, decisivi gli errori dei nostri, come quella persa di Brown, fallo o non fallo che sia, e le giocate di Embiid, che sarà simpatico come una cicca sotto la scarpa, ma ha colpi da fuoriclasse.

Faccio finta di essere uno di ESPN, distaccato e freddo, e dico la stessa cosa detta da loro in diretta. I Celtics dimostrano di essere al momento inferiori ai Sixers, ma di poco e comunque solo su singoli episodi si è decisa la partita.

Non so se siamo inferiori, forse sì, ma di certo paghiamo la loro potenza fisica, perché da Simmons a salire, sono tutti dei signori fisici al servizio della squadra. Stasera non è un caso se l'accoppiata Walker+Wanamaker non ha dato i soliti frutti, ma erano troppo piccoli per restare in campo insieme.

Male Tatum al netto dei miracoli finali e malissimo Brown, con lui addirittura -14 quando era in campo ed è quello che ha giocato di più. Si è dato da fare dietro, è vero, ha contenuto Simmons in molte circostanze, ma in attacco non ha inciso quasi nulla, solo 8 punti per lui in 41 minuti, troppo poco.

Grandissimo "Inis" Kanter, miglior partita da quando è con noi senza dubbio ed il 20+9 non racconta neanche tutto, visto il contributo difensivo che ha dato.

Usciamo da questo back-to-back contro due rivali per le prime posizioni ad Est con due sconfitte, anche se di misura. Sarebbe facile dire che siamo di un livello inferiore, ma non è questo, quello che invece è sicuro riguarda la gestione di palloni importanti, specie nel finale, dove sbagliamo un po' troppo.

Tempo per rifarci ne avremo a pacchi, ora resta una comprensibile amarezza.

Partita: vs Philadelphia      Risultato: 109-115      Data: 12/12/2019      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum