Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Philadelphia

Partita: at Philadelphia      Risultato: 98-109      Data: 09/01/2020      Fase: Regular season Lose

Direttamente dalla cronaca notturna...

Si chiude il primo quarto e ci siamo amici, siamo a +9, ma non solo questo, è convincente l'approccio in campo. Avere un Kemba in campo che fa le onde aiuta, anzi diciamolo chiaro, è fondamentale. Sono 13 su 35 i punti per il nostro numero 8, impatto devastante. Ma la difesa mi è piaciuta, al netto di qualche amnesia difensiva evidente, in linea di massima ci abbiamo messo qualcosa in più delle ultime uscite.

Peccato, potevamo essere in netto controllo ed invece la nostra dose di cervo in tangenziale non ce la facciamo mancare mai. Ma lungi da me lamentarmi della serata, ci sono degli ottimi Celtics in campo, è innegabile. Anche se il Walker scintillante del primo quarto si è fermato, e pure fatto male al dito, ed il Brown partito 2/2 da 3PT si è fermato pure li, da li solo errori (0/7), i nostri hanno comunque messo a turno qualcosa in campo.

Nel secondo quarto non siamo riusciti ad avvicinarci alle percentuali del primo quarto, anche se l'attenzione difensiva è stata pressoché la stessa, infatti i nostri avversari non è che abbiano fatto poi tanto meglio di noi. Il 55-48 di questo primo tempo testimonia comunque una supremazia dei nostri, certo non netta anche per quel blackout verso la fine del secondo quarto, senza quello sarebbe stato molto più netto il divario.

Walker 13 pts, 5/8 dal campo e 2 ast
Smart 13 pts e 5/8 dal campo
Tatum 8 pts, 5 reb, 2 ast e 3 stl
Kanter 6 pts e 9 reb

Sconfitta che arriva per svariate cause, come un secondo tempo di livello inferiore al primo, un piano partita offensivo molto povero visto che appena ci hanno abbandonato le percentuali siamo scemati pericolosamente, ed anche qualche dubbio tecnico su chi sia il condottiero di questa squadra.

Siamo andati meglio delle ultimissime uscite è vero, però non basta per battere dei Sixers senza il loro miglior uomo. Sembra chiaro che il problema maggiore sia fisico, abbiamo pagato oltremisura le cinque partite in sette giorni, ma non è che ci riposiamo ora, ci aspetta un altro ciclo del tutto simile a questo.

Resta l'amaro in bocca, il periodo non è certamente dei migliori.

Dimmi che calendario hai e ti dirò che squadra sei, ecco noi non sembriamo prontissimi a sfide così ravvicinate, almeno per ora.

MVP: Smart.

WVP: Hayward e Brown.

Partita: at Philadelphia      Risultato: 98-109      Data: 09/01/2020      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum