Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Phoenix

Partita: vs Phoenix      Risultato: 119-123      Data: 18/01/2020      Fase: Regular season Lose

Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio possiamo stare a parlare di tutto e del suo contrario, qui c'è una mancanza di attitudine al sacrificio. Non è possibile che siamo attaccati alla partita grazie al 6/10 da 3PT di Smart, quante volte può succedere in una stagione? Poche, molto poche, lui è a 20 punti e bisogna inchinarsi al suo coraggio, ma non è il suo mestiere quello di segnare.

Tatum ed Hayward sono piuttosto fallosi in attacco, ma mi sembra chiaro che sia l'atteggiamento di tutti molto sbagliato e del tutto rivedibile. Maglie difensive molto larghe, idee ridotte a brandelli, momento stagionale in cui non riusciamo a connettere o perlomeno, come diceva qualcuno la scorsa partita, non riusciamo ad essere concentrati per 48 minuti.

Smart 20 pts, 2 reb, 2 ast, con 6/10 da 3PT
Tatum 8 pts, 3 reb ma 4/11 dal campo
Hayward 7 pts, 4 ast ma 2/8 dal campo

Altra sconfitta casalinga per i nostri, con una prestazione che assomiglia tanto alle precedenti. Si parte malissimo, si cerca di restare in partita con quello che si trova per strada, stasera uno Smart da 11/22 da 3PT, nuovo record di franchigia, e si arriva al finale cercando di gettare il cuore oltre l'ostacolo, ma non serve a nulla, i Suns ci battono a domicilio e con pieno merito.

Siamo prendendo sempre una barca di punti, 123 anche stasera, sembra evidente che siano qui i problemi. Saric e Ayton fanno il vuoto a rimbalzo, insieme a Booker, in tre prendono quasi gli stessi rimbalzi di tutti i Celtics messi insieme.

C'è poco altro da aggiungere, siamo davvero brutti in questo momento, non riusciamo più ad incidere nelle due metà campo, problema non da poco. Chiudiamo col 43.8% dal campo, una miseria, e sono ben 42 i tiri da 3 tentati, 22 dei quali tentati da Smart come detto, che segna col 50%, quindi una prestazione maiuscola, anche se mi chiedo se debba necessariamente prendersi tutti quei tiri proprio lui.

Finale che mi ha fatto quasi più arrabbiare che altro, perché se c'erano quelle energie perché non metterle prima in campo? Curioso +17 nel +/- di Waters, mentre spicca il -12 in soli 18 minuti di Kanter, enormi difficoltà per lui a stare in campo.

Altra partita davvero preoccupante.

Smart 37 pts, 5 reb, 8 ast, 4 stl e 11/22 da 3PT (nuovo record di franchigia)
Tatum 26 pts e 10 reb
Hayward 22 pts, 7 reb e 7 ast

MVP: Smart

WVP: Uhhh, lista lunghetta. Non mi è piaciuto Kanter, così come Williams. Ojeleye è stato impalpabile, ed anche altri hanno fatto troppi errori.

 

Partita: vs Phoenix      Risultato: 119-123      Data: 18/01/2020      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum