Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs LA Lakers

Partita: vs LA Lakers      Risultato: 139-107      Data: 20/01/2020      Fase: Regular season Win!

Direttamente dal commento notturno sul nostro forum...

Primo tempo chiuso in vantaggio ed anche in maniera piuttosto netta. I nostri ragazzi hanno reagito alle difficoltà iniziali, 0-8 per i Lakers, mettendola su velocità ed intensità difensiva. I frutti non sono tardati ad arrivare ed i nostri hanno prima ricucito lo svantaggio e poi hanno allungato.

Vediamo in campo due squadre molto diverse. Sicuramente più interni loro, cercano spesso l'alzata al ferro proprio per sfruttare la loro altezza e vanno sotto ritmo, corrono raramente preferendo attaccare a difesa schierata. Noi invece cerchiamo di correre e di portare i ritmi su livelli alti, questo è quello che farei anche io se avessi una squadra più agile e veloce. Ottimo il controllo dei tempi, nonostante stiamo correndo, limitiamo le palle perse, ottimo segno di lucidità dei nostri.

Kanter si è inventato un primo tempo sontuoso, non a caso è quasi alla sua media di minuti in campo nel solo primo tempo. Ma tutti i nostri a turno hanno dato una grossa mano: Hayward in avvio, Walker con qualche accelerazione (non sempre in controllo) e poi è salito di colpi anche Tatum, un po' assente all'inizio.

Primo tempo che si è lasciato guardare molto piacevole, chiuso dai nostri 69-55. Non illudiamoci, la partita è lunga, ma almeno è piaciuto un sacco l'atteggiamento dei nostri.

Kanter 18 pts e 8 reb
Tatum 15 pts
Walker 11 pts

Partita che ci riconcilia coi ragazzi, dopo le ultime uscite non proprio felici.

Anche il secondo tempo vive sulla falsa riga del primo, con i nostri che non mollano mai un centimetro e vanno sempre al massimo della velocità possibile. Questa è la squadra che sogna Stevens, veloce e concreta. I suoi ragazzi restano sempre concentrati e questo non è un aspetto da sottovalutare. Poi viene tutto il resto, le grandi percentuali, la buona prestazione sotto i tabelloni e la circolazione di palla, ma la concentrazione messa in campo è la differenza stasera.

Questa partita ci vuole raccontare che non dipende solo dal tipo di personale che hai in campo, ma sopratutto dalle energie e dall'attenzione che metti. Loro sono nettamente più alti e grossi di noi ed infatti hanno iniziato a mettere palloni su palloni vicini al ferro per metterci in difficoltà e l'hanno fatto, eravamo in affanno all'inizio. Ma come loro sono grossi e potenti, noi siamo veloci, ed abbiamo iniziato lentamente a capire che i gialliviola proprio non li prendevano i nostri giocatori, erano sempre in ritardo sulle coperture. Ne hanno approfittato alla grande i nostri che, sfruttando questa caratteristica, alla fine segnano più punti nel pitturato.

La difesa stasera è stata fondamentale, tutti mulinavano le mani che era una bellezza, sempre in caccia del pallone, anche solo per sporcare la traiettoria, spirito di abnegazione ai massimi livelli.

Primo tempo stellare di Kanter, più continuo durante tutta la partita Tatum, così come Brown e Walker, ma oggi davvero trovare uno che sia andato male è un'impresa, anzi non c'è. Hayward, Ojeleye, Smart e Theis, tutti hanno contribuito in modo diverso ma ugualmente importante.

Speriamo che si riparta da questa partita, sulle ali dell'entusiasmo che questa vittoria deve lasciarci, le motivazioni sono una gran cosa, non c'è dubbio.

Tatum 27 pts, 5 reb e 3 ast
Walker 20 pts, 4 reb e 7 ast
Brown 20 pts, 4 reb, 6 ast e 3 stl
Kanter 18 pts e 11 reb
Hayward 16 pts, 6 reb e 5 ast

MVP: Tatum insieme a Kanter.

WVP: Nessuno.

Partita: vs LA Lakers      Risultato: 139-107      Data: 20/01/2020      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum