Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Miami

Partita: at Miami      Risultato: 109-101      Data: 28/01/2020      Fase: Regular season Win!

Andiamo a Miami, uno dei campi più difficili della lega, specie per le squadre dell'Est. Dopo un inizio brillante, gli Heat sono semebrati molto in "palla" e capaci di superarci con facilità. L'8 a zero iniziale in nostro favore, certo ci racconta di una buona concentrazione dei nostri, ma piano piano i padroni di casa sembrano in grado di ricucire lo svantaggio.

Ed ho temuto il peggio, ho visto i nostri in grande difficoltà, ma anche se superati nel punteggio, hanno reagito e si sono riportati in vantaggio tenendolo fino alla fine del primo tempo, chiuso a +5.

Hayward e Brown sugli scudi, Theis lotta come un leone. Ecco Smart un po' stonato stasera, dopo il primo canestro da 3 non ne ha indovinate tantissime in attacco, compensate parzialmente in difesa con un paio di rubate degne del miglior Arsenio Lupen.

Partita estremamente aperta, i nostri devono restare concentrati.

Hayward 13 pts e 4 reb
Brown 13 pts e 4 ast
Theis 8 pts e 6 reb

E restano concentrati, arriva una grande vittoria dei nostri amati Celtics, che praticamente comandano per tutta la partita, ad eccezione di una manciata di minuti. Bravi i ragazzi di Stevens, anche con dei limiti nelle rotazioni, hanno giocato in otto stasera, sono riusciti a tenere gli stessi ritmi per tutta la gara.

Anche con un Walker piuttosto falloso al tiro (5/19 per lui), siamo riusciti a tenere discrete percentuali ed al contempo sporcare o rendere molto difficili le conclusioni avversarie. In attacco Brown è andato molto bene, anche se il grande protagonista di serata è stato Hayward, con giocate di enorme qualità. Ma che dire di Smart, alcune sue giocate nel finale sono state vitali per la vittoria, nonostante il 3/13 al tiro, quando si dice che i numeri non raccontano tutto. Theis, il nostro unico lungo di fatto, sta dando solidità da solo al reparto, cosa non facile e a tratti quasi inatteso. Una doppia doppia per lui, un uomo su cui contare. Non vanno dimenticati i tre uomini in uscita dalla panchina, che hanno dato un contributo importantissimo. Ojeleye, secondo me, è stato davvero importante con giocate difensive ed un apio offensive che non gli vediamo spesso fare, ma Williams e Wanamaker non sono stati da meno.

Dopo questa mini trasferta si torna a casa, il bilancio 2-1 è del tutto accettabile anche considerando in quale giorno è arrivata la unica sconfitta. Ora c'è bisogno di recuperare energie fisiche e soprattutto emotive, oltre a qualche uomo.

Hayward 29 pts e 9 reb
Brown 25 pts, 3 reb e 5 ast
Smart 11pts, 8 reb e 4 ast
Theis 10 pts e 11 reb
Walker 16 pts, 4 reb e 8 ast

MVP: Hayward, con menzione speciale per Brown.

WVP: Nessuno.

Partita: at Miami      Risultato: 109-101      Data: 28/01/2020      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum