Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Philadelphia

Partita: vs Philadelphia      Risultato: 116-95      Data: 01/02/2020      Fase: Regular season Win!

Sfida di cartello al Garden, incontriamo i Sixers, nostra bestia nera in stagione.

Andiamo all'intervallo sul +8, 59-51, e poteva essere un po' più ampio il divario se non ci fossimo un po' fermati nel finale, concedendo al contempo qualche canestro facile facile ai nostri avversari.

Celtics comunque che in questo primo tempo mi sono piaciuti, a partire dalla difesa, dove dei precisi raddoppi hanno messo spesso in difficoltà i giocatori avversari, in particolare Embiid è sembrato spaesato (1/4 dal campo per lui). Siamo senza Kemba e per ora stiamo pagando una prestazione balistica di Gordon infelice, dopo che nelle ultime giornate era stato strabiliante. In compenso i due J ci sono e lottano con noi. Tatum ha fatto una giocata da applausi, di quelle che si ricordano a lungo e anche Horford che si è visto schiacciare in testa. Ma visto che parliamo di prodezze, anche Wanamaker ne ha fatta una degna di essere ricordata a lungo. Lui, Semi e Grant sono gli unici che si sono alzati dalla panchina e tutti e tre hanno dato qualcosa.

Stessa concentrazione nel secondo tempo e ci divertiamo.

Tatum 16 pts, 2 reb e 2 ast
Brown 14 pts, 5 reb, 1 ast e 1 stl
Wanamaker 9 pts e 1 stl

Bella prestazione dei nostri, davvero bella. Partita dominata in lungo ed in largo, mai in discussione e con i nostri che sembravano scherzare come un gatto col topo. Appena si avvicinavano un po' piazzavano subito un parziale per tornare su un comodo +20 o giù di li, insomma nessuna possibilità di Phila di portare a casa questa partita.

Stasera è molto significativa questa vittoria, perché con limiti nel roster, siamo riusciti ugualmente ad imporre il nostro gioco. Lo small ball utilizzato stasera ha funzionato, abbiamo sfruttato la superiore mobilità, permettendo di raddoppiare in situazioni in cui si andava sotto fisicamente, senza sacrificare la copertura sul perimetro. Quando hai una velocità superiore che ti permette di andare da un punto A ad un punto B in tempi ultra celeri e la sfrutti a tuo vantaggio, riesci ad essere molto efficace perché annulli eventuali vantaggi derivanti da altri fattori. Ma non solo per la difesa, anche in attacco abbiamo dato zero riferimenti ai nostri avversari, che infatti ci hanno capito poco, hanno provato a rincorrerci, ma non ci hanno mai preso.

Insomma stasera small ball in dosi massicce, percentuali da 3PT piuttosto deficitarie e dominio totale sulla partita, se non sono buoni segnali questi, non esistono i buoni segnali.

Brown e Tatum in coppia sono i migliori, in particolare Brown era davvero arrabbiato con i Sixers ed in alcuni frangenti è sembrato volerli punire, cosa che ha fatto puntualmente. Con loro non ci vedremo più, in regular season, ma ho come il sospetto che più avanti nella stagione... ma non diciamo nulla va.

Brown 32 pts, 9 reb e 2 stl
Tatum 25 pts, 3 reb e 4 ast
Smart 16 pts, 4 reb, 4 ast e 2 stl
Wanamaker 15 pts e 3 ast
Ojeleye 11 pts e 5 reb
Hayward 4 pts (1/11), 9 reb, 2 ast e 1 stl

MVP: Brown e Tatum

WVP: Nessuno

Partita: vs Philadelphia      Risultato: 116-95      Data: 01/02/2020      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum