Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Minnesota

Partita: at Minnesota      Risultato: 127-117      Data: 21/02/2020      Fase: Regular season Win!

Commento di ilCrispo sul nostro forum

Vittoria importante, perché conferma il trend pre All Star Game, significativa, perchè fuori casa e contro una squadra motivata, mai in dubbio, perchè tra alti e bassi nostri loro raramente ci hanno messo il naso avanti. Abbiamo giocato con buon impegno e buona circolazione palla, soprattutto abbiamo tirato dall'arco il giusto.

Prendendo moltissimo la strada dell'attacco al ferro, soluzione che secondo me esalta le caratteristiche della nostra squadra. Poi da tre ci abbiamo preso quando serviva. Ad esempio, loro tenuti a galla dalle bombe, nei loro momenti di trance agonistica si sono avvicinati e quasi ci sorpassavano, ma magicamente non riuscendo più a centrare la retina da fuori si ritrovavano di nuovo a -10 nel giro di tre azioni.

Morale... meglio un gioco d'attacco solido e variegato che porti comunque punti costanti e costruiti che il bombardamento seriale da tre stile Rockets; se va tutto bene te la giochi se non va tutto bene gli avversari ti seppelliscono.

Mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Brown in alcune azioni nelle quali invece del solito step back e tiro ha fintato e poi si è rifiondato verso il ferro concludendo in appoggio: abbino giocatori sublimi per questo stile di gioco!!

I singoli:

Jayson Tatum di una maturita' notevole,nei momenti decisivi c'è stata sempre la sua firma: mi sa che il ragazzo sulla pelle oltre alle nuove scritte si sta tatuando sempre di piu' la parola LEADER !!

Jaylen Brown molto bravo, cattivo e agonisticamente presente, qualche pasticcio di troppo ma voto alto.

Gordon Hayward bravissimo, classe sublime, intelligenza, ritrovata agilita' e forza che gli hanno permesso di correre molto, di difendere molto e di attaccare benissimo anche con dei ricami straordinari.

Marcus Smart la solita belva assetata di palloni stavolta anche concretissimo al tiro.

Daniel Theis MVP di serata, un colosso pur non essendolo. Migliora di giorno in giorno ed è diventato ormai affidabilissimo.

Gli altri? Diciamo che in questa partita sono stati di contorno, utili, ma di contorno. Bene, ottima vittoria e ci mancava anche Kemba Walker.

Ora... sotto con la prossima... MI SONO SPIEGATO NO?

MVP: Theis

WVP: Scegliete tra Kanter e Grant Williams.

Partita: at Minnesota      Risultato: 127-117      Data: 21/02/2020      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum