Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Houston

Partita: vs Houston      Risultato: 110-111      Data: 29/02/2020      Fase: Regular season Lose

Partita meno attesa dell'anno, i Rockets sono esattamente il prototipo della squadra non bella da vedere ed oltretutto che porta le avversarie a giocare male. La prima sfida è stata una delle partite più sofferte dell'anno, che mette alla prova noi tifosi nella sua visione.

Infatti non dirò troppo sui nostri avversari, non li sopporto proprio, ma non solo per l'atteggiamento (pessimo), ma per il modo che hanno di stare in campo... mi fermo qui.

Noi siamo andati meglio in questo primo tempo, ma dobbiamo essere più cinici. Meno tiri alla Rockets e molta più cattiveria al ferro. Questi non difendono un'azione su due, ed allora vanno puniti. Bisogna essere cattivi, sportivamente parlando e non adagiarsi sul loro modo "soffice" di giocare. Un bel cazziatone preventivo ci sta davvero bene in questo intervallo, voglio il sangue agli occhi nel secondo tempo.

Smart 16 pts, 5 ast e 4 stl
Hayward 14 pts, 3 reb e 2 ast
Tatum 12 pts e 4 reb, ma solo 3/10 al tiro

Secondo tempo molto più brutto del primo, abbiamo lasciato giocare Houston ed al contempo non siamo stati più fluidi in attacco. Molte forzature, molti tiri da 3PT, ci siamo noi adeguati a loro e non viceversa. I Rockets sono una bestia strana, se li lasci giocare e tirare possono farti male, anzi malissimo. Hanno quello strano giocatore, Westbrook, che ti attacca senza pietà e se lo lasci andare in velocità nord --> sud sono guai, scrivi già il quarantello per lui.

Ma anche così abbiamo dimostrato carattere e non abbiamo mollato fino al miracolo di Brown per l'overtime. Peccato che siamo arrivati lunghi e su un possesso guadagnato in attacco a fatica, abbiamo invece fatto andare via da solo Harden ed il resto è storia, perdiamo solo di 1.

Ma almeno adesso è finita, non vedremo più i Rockets, per giocarci contro devi davvero snaturarti troppo, arrivederci e grazie, NON è stato un piacere.

La fredda cronaca riporta che abbiamo tirato ben 42 volte da 3PT (col 31% di realizzazione), mentre dalla nostra panchina sono arrivati 4 pts, 10 reb e 0 ast.

Tatum 32 pts, 13 reb, 5 ast, 2 stl, 2 blk, con un 9/27 al tiro
Smart 26 pts, 5 reb, 7 ast e 4 stl
Brown 22 pts, 5 reb e 3 ast
Hayward 18 pts, 6 reb, 4 ast, 3 stl
Theis 8 pts, 15 reb, 3 ast e 3 blk

MVP: Smart e Tatum sopra tutti, ma non posso non notare la freddezza di Brown nel mandare tutti al supplementare, una giocata che poteva valere una partita.

WVP: La panchina, non un solo uomo. In una partita così lunga, ha dato davvero poco.

Partita: vs Houston      Risultato: 110-111      Data: 29/02/2020      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum