Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Cleveland

Partita: at Cleveland      Risultato: 112-106      Data: 04/03/2020      Fase: Regular season Win!

Primo quarto chiuso in vantaggio (28-27) in una serata dove entrambe le squadre non si stanno sbattendo troppo, c'è pochissima intensità. Mancano molti giocatori importanti per noi, di fatto 3/5 del quintetto e quindi mi aspettavo una cosa del genere ad essere sincero. Magari mi aspettavo meno un Stevens spavaldo nelle rotazioni, già 10 giocatori girati in questo primo quarto, più di tutta la recente trasferta ad Ovest.

Vediamo se riusciamo a salire un po' di colpi.

Tatum 9 pts, 2 reb e 2 ast
Kanter 6 pts e 5 reb

Secondo quarto che si chiude esattamente come il primo, non tanto per il punteggio, ma per la relativa intensità messa. Non siamo certamente una serata in cui spicca il nostro spirito combattente, ma è necessario per i nostri trovare sopratutto la vittoria stasera per cancellare un po' della delusione di ieri. Quindi meglio restare a ritmi più gestibili dove gli errori sono rari, sono solo 4 le palle perse (tutte di Tatum oltretutto). Oltre a Tatum, bene anche Ojeleye "snoccialata" a parte, speriamo recuperi.

Romeo oggi non mi sta piacendo troppo, perché in una serata dove mancano Brown ed Hayward, deve essere più presente in attacco e cercare qualche pallone in più. Lo trovo invece troppo "leggerino", si limita al compitino e non è la serata giusta per farlo. Se vuole convincere Stevens a puntare su di lui deve fare altro, così lo convince a lasciarlo fuori in futuro. Animo ragazzo, è richiesta un po' di intraprendenza.

Tatum 17 pts, 6 reb, 4 ast e 1 stl
Ojeleye 15 pts e 2 reb
G.Williams 6 pts e 4 reb
Kanter 6 pts e 5 reb

Portiamo a casa la vittoria sfruttando quello che potavamo. Tatum, Smart e Ojeleye gli unici a segnare con continuità, ma è bastato per portare a casa il referto buono, nonostante una difesa non impeccabile (eufemismo). Davvero difficile aggiungere altro, non eravamo neanche lontanamente i veri Celtics, troppe assenze.

Tanto per non farci mancare mai niente, si ferma anche Romeo per influenza, ora capisco perché non era brillante stasera.

Si torna a Boston dove incontreremo tra due giorni gli Utah Jazz, speriamo di recuperare qualcuno, di certo non Brown.

Tatum 32 pts, 9 reb e 6 ast.
Ojeleye 22 pts e 6 reb
Smart 18 pts, 2 ast e 2 stl
Kanter 10 pts e 11 reb

MVP: Sarebbe Tatum a mani basse, ma non vogliamo dare un premio al Semi di stasera?

WVP: Avrei scritto Romeo, ma poi saputo che era malato non me la sento di dargli addosso, ha un grosso alibi.

Partita: at Cleveland      Risultato: 112-106      Data: 04/03/2020      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum