Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Oklahoma City

Partita: vs Oklahoma City      Risultato: 105-104      Data: 08/03/2020      Fase: Regular season Lose

Finisce il primo tempo e grazie ad un allungo dei nostri, siamo in vantaggio 63-52.

Potrei anche definirla una discreta prestazione complessiva dei nostri, ma gli errori che commettiamo sono a volte inspiegabili. Certo abbiamo rivisto qualche folata degna del nostro campo, con i nostri che difendono e ripartono, cosa del tutto assente nelle ultime uscite. Ottimo l'apporto di Hayward, che finalizza, difende e dirige, molto importante averlo per i nostri equilibri ed averlo in forma. Ovviamente se si accende Tatum sono guai per tutti, ma apprezzo anche la suddivisione delle responsabilità offensive, sono già quattro in doppia cifra, ed è questa la chiave del nostro successo, se tutti sono un pericolo, auguri a quelli che cercano di fermarci.

Ma siamo solo a metà strada, il punteggio ci sorride, ma è necessario migliorare il nostro livello complessivo.

Tatum 13 pts, 3 reb e 2 ast
Hayward 12 pts, 5 reb, 2 ast e 2 blk (50% da 2PT e 66.6% da 3PT)
Smart 12 pts, 2 reb e 3 ast
Walker 11 pts, 2 reb e 2 ast

In tutto il secondo tempo viviamo delle difficoltà offensive notevoli. Segnamo solo 41 punti in tutta la seconda frazione e con percentuali rivedibili. Si palesa anche una condizione non inviadibile, ad esempio Kemba ed Enes sembrano in difficoltà evidente. Ma questo, anche unito all'assenza di Brown, non giustifica questa scarsa vena offensiva, forse siamo in un periodo di appannamento. Come sostiene Stevens questa lega è così, una settimana sei sotto un treno e quella prima sulle vette dell'Everest. Alla fine siamo andati vicinissimi alla vittoria, mancava poco. Senza quell'errore di Kemba probabilmente parlavamo di una problematica vittoria, ma ce ne dobbiamo fare una ragione.

A questo punto teniamo Miami a distanza, sembra essere il nostro traguardo stagionale quello di conservare il terzo posto e poi giocarcela ai playoff.

Hayward 24 pts, 5 reb, 4 ast e 2 blk
Smart 19 pts, 10 reb e 4 ast
Tatum 19 pts, 5 reb, 3 ast, 2 stl e 1 blk
Walker 14 pts, 6 reb e 5 ast

MVP: Hayward senza dubbio, ha giocato molto bene.

WVP: Beh, c'è da scegliere tra diversi giocatori. Ojeleye e Kanter non hanno avuto impatto, ma hanno giocato molto poco. Walker ha faticato tantissimo e tirato male, se vogliamo anche quella persa nel finale ci ha condannato. Grant Williams ha pasticciato, non incidendo, insomma, scegliete voi quello che preferite, anzi che non preferite.

Partita: vs Oklahoma City      Risultato: 105-104      Data: 08/03/2020      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum