Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Pacers

Partita: at Pacers      Risultato: 114-111      Data: 10/03/2020      Fase: Regular season Win!

Tutti nell'Indiana per una partita che è anche uno scontro diretto per la classifica ad East.

Finisce il primo quarto con un vantaggio di 8 punti, 30-22. Poteva esserci anche un distacco maggiore, ma nel finale un paio di errori nostri ed un paio di dormite difensive hanno ridotto la distanza. Grande protagonista per i nostri colori è stato Hayward, evidentemente ispirato dall'aria di casa, che sta giocando in maniera celestiale con alcuni tiri, quelli dalla media, che sono diventati merce rarissima nella lega, ma che invece mi piacciono un sacco e trovo davvero intelligenti, perché le difese non sono abituate a contrastarli.

Avanti così la strada sembra quella giusta.

Hayward 13 pts, 4 reb e 2 ast
Theis 4 pts, 3 reb e 2 ast

Chiudiamo il primo tempo in vantaggio di 9, 59-50. Nella parte finale del secondo quarto i Pacers hanno alzato un po' la loro intensità, specie in difesa dove si sono fatti più fisici. Se poi in attacco trovano il jolly con tiri di Oladipo da 10 mt. (che può mettere sia chiaro, non è un episodio), tutto si complica.

Noi siamo rimasti costanti, con il nostro piano partita, 30 pts il primo quarto e 29 il secondo, senza grosse accelerazioni, ma con un attacco a metà campo ragionato. Tatum ed Hayward combinano per 33 punti su 59, sono stati l'anima della festa fino ad ora, con la partecipazione di Smart e Theis autori di ottime giocate.

Andrebbe aperto il capitolo Walker, sta giocando davvero male, ha problemi fisici evidenti, non salta l'uomo ed è meno esplosivo del solito. Le scelte che fa poi sono alquanto rivedibili, mi sto ancora chiedendo perché non si sia riposato anziché andare a quel dannato di ASG, ne aveva bisogno.

Panchina che ha portato poco, pochissimi punti (5), un discreto numero di rimbalzi (11), ma nessun assist.

Tatum 20 pts, 3 reb
Hayward 13 pts, 4 reb, 3 ast e 1 stl
Smart 8 pts, 3 reb, 2 ast e 2 stl
Theis 8 pts, 3 reb e 2 ast

Secondo tempo che ricorda tanto, ma tanto, le seconde frazioni di questo ultimo periodo (dove siamo 1-4). Prima scintillanti e con arroganza cestistica a comandare la partita, per poi sprofondare sempre più in un oblio tecnico che ci porta a dover soffrire come mai. Non a caso il peggior quarto è l'ultimo, dove segniamo solo 20 punti, con percentuali mediocri figlie però di una conduzione tecnica scellerata. Ad un certo punto abbiamo deciso di prenderci solo conclusioni dalla lunga distanza, con risultati pessimi.

Ma non era scritto ancora il nostro necrologio di serata, perché grazie ad un po' di fortuna ed uno Smart coraggioso come mai, abbiamo invertito quella che ad un certo punto sembrava un'ennesima sconfitta. C'è da discutere del perché questa squadra nei finali si perda, ipotizzo un deficit fisico dei nostri piuttosto evidente, ma forse anche la velocità dei nostri pensieri è pericolosamente bassa, siamo sempre un po' in ritardo sulle scelte.

Tatum ed Hayward grandi protagonisti di serata, ma ricordiamoci le giocate di Smart ed anche di Theis, vitali per questa vittoria. Male, davvero male Kemba, ha dei problemi fisici lampanti, vederlo nel finale non riuscire ad andare via in palleggio ad un lungo, mi sembra fosse Sabonis, che per carità è mobile ma la velocità del nostro play in condizioni normali lo avrebbe letteralmente bruciato, beh mi preoccupa lo confesso.

Ma se c'è una cosa per cui gioire tutti insieme è la vittoria, mai sottovalutare il gusto dolce come il miele del trionfo.

Tatum 30 pts, 6 reb, 2 ast, 4 stl
Hayward 27 pts, 10 reb, 5 ast e 2 stl
Theis 20 pts, 6 reb, 3 ast e 2 blk
Smart 16 pts, 5 reb, 5 ast
Walker 11 pts, 3/12 dal campo, 3 reb e 2 ast

MVP: Tatum ed Hayward in accoppiata, ma non dimentichiamo Smart e Theis.

WVP: Lo avete capito, Walker.

 

Partita: at Pacers      Risultato: 114-111      Data: 10/03/2020      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum