Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Philadelphia

Partita: vs Philadelphia      Risultato: 109-101      Data: 17/08/2020      Fase: Playoff Win!

Serie contro Phila, ancora una volta. Prima partita con tanti dubbi e tanti temi tecnici diversi, leggete la nostra presentazione nella sezione Approfondimenti.

Dopo un inizio bruttino, i nostri sono saliti un po' i numeri offensivi dei nostri, in un secondo quarto dove abbiamo tirato meglio, sopratutto grazie alle percentuali di Tatum. Diciamo che se entra qualche tiro da fuori, poi possiamo permetterci anche altro godendo di qualche libertà in più, il nostro gioco è questo, non possiamo prescindere dalle percentuali al tiro. Brown e soprattutto Tatum molto bene, Hayward e Kemba, hanno avuto qualche fiammata, ma faticano.

Mi è piaciuta l'applicazione difensiva dei nostri, anche se in inferiorità fisica non fanno un singolo passo indietro e con raddoppi ed aiuti, sopperiscono alle difficoltà, le 8 palle recuperate testimoniano proprio questo. Theis, Kanter e Williams sono tutti in grossa difficoltà contro Embiid, che è a 13+9.

Da notare che non ci stanno distruggendo a rimbalzo, siamo sotto di 3 (20 a 23), non malissimo pensando a come avevamo iniziato. Deve crescere Kemba nel secondo tempo, per ora 6 pts con 0/4 da 3.

Il +6 dell'intervallo non vuol dire nulla, tutto ancora da giocare.

Partita che ci regala la prima vittoria della serie, ma arriva con molta fatica, troppa. In almeno due circostanze abbiamo alzato le mani dal manubrio per via di un vantaggio non tale da giustificare questo atteggiamento. Nella prima occasione prendiamo un parziale che ci costringe ad una mini rincorsa (per fortuna solo di 6 punti), nella seconda stavamo per dare la possibilità ai nostri avversari di tornare in partita nel finale.

Ma tutto è bene quello che finisce bene e perché questo si verifichi, c'è voluto un Brown da 15 punti nel solo ultimo quarto, sono 29 in totale per lui. Peccato per un colpo subito alla coscia, speriamo non porti strascichi. A proposito di infortuni, registriamo anche quello alla caviglia di Hayward, che è stato costretto nell'ultimo quarto per non rientrare più, speriamo non sia nulla di grave. Tatum ha giocato da Tatum, sopratutto nel suo secondo quarto in cui ha messo 15 pts col 60% dal campo ed anche 6 reb. Alla fine saranno 32+13 per il nostro ragazzo meraviglia.

I Celtics di questa sera non sono sembrati eccelsi nella fase offensiva, mentre in difesa hanno difeso il fortino. Sono ben 12 le palle recuperate, ed anche a rimbalzo, nonostante il -7, non c'è stato quel disastro che un po' tutti si aspettavano. L'intensità messa dai nostri nella nostra metà campo mi è piaciuta comunque, anche gli aiuti e la disponibilità ad aiutare il compagno sono degni di nota. Certo non siamo stati perfetti, abbiamo avuto un bel po' di imprecisioni ed incomprensioni, ma l'impregno quello c'è stato.

Walker che non aveva dato troppo nei primi tre quarti, 8 pts per lui, ci regala un ultimo quarto da 11 pts ed il 75% dal campo, cosa da leader questa. Male, molto male l'apporto della panchina a livello numerico almeno.

Comunque dai, la prima è andata, ora facciamo il conto dei "feriti" per poi tuffarci mercoledì in gara 2, stesso posto e stesso orario.

MVP: Tatum

WVP: Kanter probabilmente.

Partita: vs Philadelphia      Risultato: 109-101      Data: 17/08/2020      Fase: Playoff Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum