Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Philadelphia

Partita: vs Philadelphia      Risultato: 128-101      Data: 19/08/2020      Fase: Playoff Win!

Inizio furioso dei nostri avversari, ma i nostri piano piano alla la pazianza di rientrare ed imporre il proprio gioco.

Apporto inaspettato e molto gradito da tanti in panchina, certo giocare vicino a Tatum è facile, ma il parziale per noi è arrivato con il nostro 0 e Williams, Kanter, Wanamaker e Langford. Questa sì che è una cosa che non era facilmente ipotizzabile, anzi per nulla.

Sistemate le percentuali, ci stiamo accorgendo che nessuno può marcare Tatum e nessuno ha il passo di Walker, che quando accelera un minimo è sempre solo, segna o sbaglia dipende da lui.

Embiid è un problema enorme, nel primo quarto ci ha affettato, ma di colpo Kanter ha cambiato prospettiva, da martoriato ha iniziato a fare un lavoro eccellente, è scattato qualcosa in lui. Poi certo, ha delle pause mostruose e fa delle cavolate che non si spiegano, come cambiare su Richardson e poi lasciarlo di colpo da solo, due facili per loro. Ma siamo +23 con Kanter in campo, diamogli un minimo di fiducia.

Pari il conto dei rimbalzi, ottima notizia per noi, mentre nessuna recuperata ancora dai nostri, marchio di fabbrica della prima vittoria. Secondo tempo che speriamo segua l'andamento del primo, i nostri li vedo belli carichi ora.

Tatum 18 pts, 4 reb e 2 ast
Walker 15 pts e 3 reb
Brown 11 pts
Kanter 7 pts e 7 reb

Dopo un secondo quarto mostruoso dei nostri, la partita per Phila non decolla più, troppo concreti in attacco e feroci in difesa, non c'è davvero storia. i nostri sono nettamente superiori per tutto il secondo tempo e la partita velocemente si trasforma in un lunghissimo garbage time. Tatum è imprendibile per loro, Walker e Brown altrettanto ed in più, finalmente, segnali di vita dalla panchina anche da Kanter che fa molte giocate positive. Ma non bisogna dimenticare nessuno, Williams inteso come Grant, Wanamaker e Langford, ognuno a portare il suo mattoncino.

Difesa dei nostri di livello assoluto, anche se spesso più piccoli, non importa a nessuno e si getta il cuore oltre l'ostacolo, simbolo di questa mentalità l'incredibile stoppata di Smart.

Serie che non è finita, ma diciamo che sembra avere un padrone in questo momento, inerzia che ci auguriamo non cambi per almeno altre due gare.

Tatum 33 pts, 5 reb e 5 ast
Walker 22 pts, 4 reb e 2 ast
Brown 20 pts e 5 reb
Smart 10 pts e 4 reb
Kanter 10 pts e 9 reb
G. Williams 9 pts e 6 reb

MVP: Tatum senza dubbio, onnipotente in certe circostanze.

WVP: Nessuno.

Partita: vs Philadelphia      Risultato: 128-101      Data: 19/08/2020      Fase: Playoff Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum