Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Toronto

Partita: at Toronto      Risultato: 112-94      Data: 30/08/2020      Fase: Playoff Win!

Comincia il secondo turno di questi playoff NBA dalla bolla di Orlando e davanti a noi si parano i campioni in carica del Toronto Raptors. Sfida davvero ricca di elementi e sarà bello vedere come i nostri regiagiranno a questa sfida.

Non posso che sorridere dopo un primo tempo come questo. I Raptors sono frastornati, hanno giocato male perché i nostri li hanno fatti giocare male, infarcendo la difesa di trappole ed aiuti, difesa medievale la nostra. Sorpresa di Stevens che usa tanto Williams, la sua fisicità, anche se spesso fuori ritmo, sta facendo però molto bene alla nostra aggressività. Questi sono quei piccoli accorgimenti tattici e tecnici che fanno enorme differenza e dimostrano che dietro ad ogni versione dei nostri c'è un pensiero, una disamina.

Sono molto più impressionato dalla nostra difesa rispetto alle percentuali offensive, quelle vanno e vengono, l'attitudine difensiva no. Il piano partita funziona e vedere anche una distribuzione delle responsabilità offensive mi fa bene, così vuol dire giocare. Non abbiamo abusato del tiro da 3PT, anche se sono 19 i tiri sono giustificati dalle circostanze, non posso dire di aver visto dei brutti tiri, se non uno di Tatum preso più che altro per cercare il fallo.

Insomma ottimi, non possiamo che fare i complimenti ai nostri.

Walker 12 pts e 4 ast
Brown 11 pts, 3 reb e 3 ast
Tatum 10 pts e 5 reb
Smart 10 pts e 5 reb
Theis 5 pts, 11 reb

Prestazione dei nostri davvero tonda, con continuità ed concretezza durante tutto l'arco della partita. Concentrazione al massimo livello e si è visto, con la squadra sistemata in campo a meraviglia da Stevens. La difesa è stata il nostro fiore all'occhiello della serata, ha mandato in confusione i nostri avversari che sono stati costretti a giocare quello che gli lasciavano i nostri. La mossa a sorpresa di serata è quella dell'utilizzo di Robert "Time Lord" Williams, che seppur acerbo e con tanti limiti strutturali, ha dato tanta energia e e buoni numeri complessivi. Complimenti al nostro staff per l'intuizione, questo si che è studiare.

Tutto poi arriva di conseguenza, perché da quando il basket è basket, dalla difesa si prendono le energie giuste per andare in attacco e giocare in scioltezza, quasi con leggerezza. Ed è quello che è successo i nostri hanno avuto la pazienza, vorrei dire la spensieratezza, di fare la cosa giusta e non avere mai fretta di cercarla. Dono raro nella frenetica NBA odierna. C'è anche una bella notizia, possiamo migliorare. Sì perché le 22 palle perse sono inusuali per noi e possiamo nettamente migliorare il dato nelle prossime uscite.

La serie non è finita qui, abbiamo solo preso la prima vittoria, ne servono altre tre e Toronto non ci regalerà davvero niente. Testa, cuore e gambe pronte per gara due.

Tatum 21 pts e 9 reb
Smart 21 pts, 6 reb e 4 ast
Walker 18 pts e 10 ast
Brown 17 pts, 5 reb e 4 ast
Theis 13 pts e 15 reb
R. Williams 10 pts, 5 reb e 2 blk

MVP: Tatum

WVP: Nessuno

 

Partita: at Toronto      Risultato: 112-94      Data: 30/08/2020      Fase: Playoff Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum