Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Toronto

Partita: at Toronto      Risultato: 102-99      Data: 01/09/2020      Fase: Playoff Win!

Prima di tutto una bella partita, cosa non sempre scontata nei playoff.

Primo tempo con il marchio indelebile di Timelord che, ancora a sorpresa, è il fattore in più per il nostro gioco. Entrato lui arriva una scarica di energia per tutti, non era così non più tardi di tre giorni fa. Ora invece sembra segnare la strada proprio lui, ed i nostri lo seguono, non credo a quello che sto scrivendo. Purtroppo non Kemba, partita difficile per lui con un 0/8 delittuoso, anche se con 4 reb e 4 ast a mitigare un po' la scarsa precisione al tiro.

Però dove stiamo andando ancora molto bene è in difesa, in maniera molto efficace sulla famigerata transizione dei Raptors, dove ci schieriamo ad una velocità fotonica, questo è un bel segno per i nostri. Il vantaggio di soli 2 punti all'intervallo, 50-48, non è nulla di importante ma comunque testimonia che ci siamo, ma che ci sarà da sudare e pure parecchio per fare nostra la partita.

Curioso 9/9 dei nostri in lunetta, ma non è questo il dato curioso, quando il 0/0 dei Raptors.

Non lo scrivo mai a metà tempo, ma in questa prima frazione l'MVP è Robert "Timelord" Williams, col secondo che arriva terzo.

Tatum 16 pts e 5 reb
Brown 14 pts, 3 reb, 2 ast, 2 stl e 2 blk
R.Williams 10 pts, 2 reb e 1 blk

Un secondo tempo gagliardo, quasi eroico dei nostri che si portano a casa anche la seconda vittoria nella serie. Ci sono stati degli errori, non possiamo negarlo, ma dopo l'errore arrivava puntuale la redenzione, grazie a giocate cariche di energia. Evidenti le dimostrazioni di superiorità da parte Tatum, per lui oggi arriva il career high, così come è evidente l'esplosione pirotecnica di Smart nel quarto quarto, dopo aver segnato fino a quel punto solo 3 punti ne mette 16 tutti di un fiato. Ma meno evidenti sono state le opere rinascimentali dei nostri in difesa. Tutti sono stati diligenti e molto efficaci, Brown ad esempio ha ruggito su ogni possesso avversario versando sacchetti di sabbia negli ingranaggi offensivi dei Raptors, a farne le spese un incerto Siakam.

Ovazione per R.Williams, certo non è stato il migliore in senso assoluto, ma chi si aspettava anche solo che mettesse piede in campo? Invece con leggerezza, quasi incoscienza, ha fatto moltissime giocate vincenti degne di nota, anche perché quando si stacca da terra in pochi, per non dire nessuno, arrivano alle sue altezze.

Alla fine è inutile stare a guardare troppo i numeri, che comunque non sono malvagi, questa è una vittoria arrivata col cuore dei nostri che semplicemente si sono rifiutati di perdere, volevano la vittoria e se la sono presa.

Il 2-0 non vuol dire che la serie è finita, no di certo, ma comunque l'inerzia è chiaramente per i nostri ragazzi, che devono continuare a stritolare con la loro difesa gli avversari, tenuti ancora sotto i 100 punti, sinonimo di vittoria a quanto pare.

Tutto il popolo dei Celtics festeggia stasera, poi nuovamente testa, cuore e gambe nella serie, non lasciamo nulla di intentato.

Tatum 34 pts, 8 reb e 6 ast
Smart 19 pts con 6/11 da 3PT
Walker 17 pts, 6 reb e 4 ast, ma solo 1/8 da 3PT
Brown 16 pts, 8 reb, 3 stl e 2 blk
R.Williams 11 pts e 4 reb
Theis 3 pts e 9 reb

MVP: Lo sappiamo che è Tatum, ma ci prendiamo un licenza poetica e nominiamo Robert Williams.

WVP: Nessuno.

Partita: at Toronto      Risultato: 102-99      Data: 01/09/2020      Fase: Playoff Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum