Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Toronto

Partita: vs Toronto      Risultato: 103-104      Data: 03/09/2020      Fase: Playoff Lose

Toronto ci prova in tutti i modi, ma niente rimbalzano sul muro eretto dei nostri. Impressiona la tranquillità con la quale i Celtics si muovono in campo, non si lasciano impressionare da nulla, cronometro compreso. Per parafrasare un film con due fratelli vestiti di nero e con una qual certo ritmo nel sangue, siamo una squadra in missione per conto di dio.

Brown è tra tutti quelli che mi ha lasciato ammirato in questo primo tempo, chirurgico in attacco, ma è in difesa che mi ha impressionato, chiunque marchi non vede più il canestro. Per qualche azione guardavo solo lui nella nostra metà campo, uno spettacolo. Poi ovviamente i 21 punti di Walker sono la cosa che brilla alla luce del sole, non dico il contrario. Pensare che sia Jaylen che Jayson possono migliorare in attacco, deve procurare un mal di testa a Nurse mica da ridere.

Più passano i minuti e più Toronto si innervosirà, noi invece dobbiamo essere bravi a gestire la prevedibile fiammata che prima o poi nel secondo tempo arriverà, se reggiamo all'urto la fiducia di Toronto potrebbe scemare miseramente.

Walker 21 pts e 3 reb
Brown 10 pts e 10 reb
Tatum 10 pts e 7 reb

Da dove si comincia a raccontare una partita così tirata, decisa da un tiro all'ultimo secondo, anzi meno di un secondo 0.5 per l'esattezza? Proprio da qui, da quell'ultimo canestro di Anunoby che piazza un canestro che da speranza a tutto il Canada. Purtroppo questo canestro è arrivato anche per un errore di marcatura dei nostri, Tatum si è perso l'uomo che gli ha tagliato alle spalle cambiando lato, il resto è storia. Devo dire che sono stati bravissimi a risolvere la partita in questo modo, ci vuole coraggio, determinazione ed un dose non trascurabile di fortuna.

Il resto del secondo tempo ci aveva visto giocare molto bene, difendere come degli ossessi, ma anche soffrire in alcuni frangenti, comunque con la capacità di trovare sempre il modo di mettere la testa avanti, con una giocata individuale o molto più spesso di squadra. Come sulla nostra ultima giocata offensiva, con Walker a passare la palla per la schiacciata di Theis, canestro che sembrava chiudere la partita e probabilmente la serie. Beh, non è andata così, ma apprezziamo lo sforzo.

La difesa del nostro Brown è stata una cosa che da sola vale il prezzo del biglietto, ha davvero giocato con una ferocia tale da spaventare l'oriente. Questo ragazzo è un mostro in entrambe le metà campo, Siakam sta vedendo i sorci verdi, non riesce quasi mai a liberarsi della sua marcatura.

C'è da dire che questa partita poteva andare a finire in tutti i modi, un singolo episodio poteva risolverla e così è stato, con quella prodezza finale di Anunoby su intuizione di Lowry.

Tutti noi sapevamo che questa serie sarebbe stata complicata, bisogna pur sempre considerare che anche se senza Leonard sono comunque i campioni in carica questi Raptors e che non si arrendono mai. Ora non dobbiamo farci scalfire l'umore, la serie è riaperta è vero, ma può essere nuovamente e pesantemente indirizzata verso Boston, dobbiamo solo continuare esattamente così, con l'intensità messa in campo in queste tre partite, magari con un po' più di attenzione sull'eventuale ultima rimessa.

Confido molto nella voglia di rivalsa dei nostri, sono certo che vorranno subito riprendersi quello che il fato stasera gli ha tolto, la vittoria.

Walker 29 pts, 3 reb, 3 ast e 3 stl
Brown 19 pts, 12 reb e 4 blk
Tatum 15 pts, 9 reb e 6 ast
Smart 11 pts, 5 reb, 4 ast e 2 stl

MVP: Kemba Walker ovviamente, ma permettetemi di mettere sullo stesso gradino anche Brown, per tutto quello che ha fatto nelle due metà campo.

WVP: Wanamaker perché sbaglia alcune partenze e regala palloni a Toronto in un momento complicato e viene premiato oltre i suoi meriti su una contrversa entrata, che invece sarebbe stata un'altra persa.

Partita: vs Toronto      Risultato: 103-104      Data: 03/09/2020      Fase: Playoff Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum