Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Toronto

Partita: vs Toronto      Risultato: 122-125 2OT      Data: 09/09/2020      Fase: Playoff Lose

Beh beh beh disse la pecora, un primo tempo un po' ... beh.

Alcuni dei nostri mi sono sembrati un po' superficiali, non con quel furore agonistico manifestato in altre recenti occasioni. Se tutti avessesro avuto lo spirito di Brown e Smart, il vantaggio sarebbe stato più ampio e non di solo 4 punti, visto quanto fatto dai nostri avversari. Ed è proprio questo il rammarico, i nostri avversari non stanno facendo proprio nulla di straordinario, si poteva osare di più. Anche perché la nostra difesa mi piace un sacco, la transizione è di livello cinque stelle extra lusso, sempre puntuale, diciamo che su tutto il resto ci dobbiamo lavorare un po', almeno come spirito di abnegazione.

Brown e Smart sono ai loro migliori livelli, Walker invece è completamente fuori partita solo 3 tiri, nessun canestro ed anche 2 palle perse, da recuperare in fretta. Tatum non tanti punti, ma fa un po' tutto compresi 9 rimbalzi in un tempo, non proprio pochi.

Questa partita è alla nostra portata, non facciamocela sfuggire.

Brown 21 pts e 6 reb
Smart 11 pts, 5 reb e 2 ast
Tatum 8 pts, 9 reb e 4 ast
Wanamaker 6 pts, 2 reb, 2 ast e 1 blk

Quando una partita arriva al doppio overtime c'è poco da analizzare e da studiare. Entrano in ballo componenti che vanno oltre il solo basket giocato, come le energie nervose e la capacità di fare quella giocata decisiva in più degli avversari. In questo hanno prevalso di un'incollatura i Raptors, capaci di fare la giocata in più o meglio, un errore in meno. Pesano alcune scelte nei vari finali in cui i nostri hanno fatto un errore evidente, a memoria ho davanti gli occhi le due perse di Tatum e quella di Brown. Ma ho anche davanti agli occhi quel fallo evidentissimo non fischiato su Kemba a tempo praticamente scaduto, poteva cambiare tutto. Ma a secco, c'è da migliorare nei momenti topici della partita, non solo per questo playoff, ma in generale per il nostro futuro.

L'impressione che quando una partita è sporca e cattiva, alla fine vada dalla parte di Toronto, l'esperienza vince sulla gioventù, almeno fino ad ora.

Consoliamoci, pensiamo che non è finita, sarebbe stato un disastro se non avessimo un'altra occasione. Invece tra 48 ore saremo in campo per la massima espressione del basket NBA, GARA 7. Era meglio evitare e chiudere oggi, ma niente, un po' di superficialità e scarsa concretezza ci ha impedito di farlo, ma c'è ancora speranza e possiamo redimerci, vorrei dire dobbiamo ma non facciamo gli esosi.

Brown 31 pts e 16 reb
Tatum 29 pts, 14 reb e 9 ast, ma ben 6 to.
Smart 23 pts, 11 reb e 10 ast
Theis 18 pts e 7 reb
...
Walker 5 pts, con 2/11 dal campo e 1/6 da 3

MVP: Brown, Tatum e Smart, scegliete voi chi preferite.

WVP: Ma nessuno, arrivare al doppio overtime, non può avere nessuno davvero negativo. Certo se Walker avesse messo un paio di canestri, non eravamo qui a parlare di una sconfitta, ma non è stato il peggiore in campo, ha lottato e si è reso utile in altro modo.

Partita: vs Toronto      Risultato: 122-125 2OT      Data: 09/09/2020      Fase: Playoff Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum