Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Toronto

Partita: at Toronto      Risultato: 92-87      Data: 11/09/2020      Fase: Playoff Win!

Si chiude il primo tempo con un mini vantaggio dei nostri. Partita che sta vivendo di fiammate, prima dei Celtics per iniziare la partita, poi con i Raptors a tentare l'allungo e poi ancora i Celtics a ricucire il gap e portarsi in vantaggio. Anche se non siamo sempre lucidi e commettiamo qualche errore nelle scelte, diciamo che è normale alla luce dell'importanza della posta in palio.

Smart, Brown e Tatum sono quelli con più volume di fuoco e non a caso i tre in doppia cifra, Kemba ha battuto due colpi nel finale in attacco, anche se non si può puntare il dito contro il ragazzo, sta assecondando i suoi compagni senza commettere troppi errori, non è lui il problema, non focalizziamoci troppo sul suo volume di tiri. Il 22.7% al tiro pesante è figlia forse di una tensione nervosa che non può che esserci a questo punto ed infatti non posso dire che attacchiamo male, diciamo che tiriamo male più che altro. Alcune scelte sono state forzate, va bene, ma in generale c'è una discreta selezione. Poi magari non piaceranno tutti i tiri da 3, ma questo è un altro discorso che non c'entra nulla o quasi con la partita, ma più con la nostra filosofia di stare in campo.

Ma vabbé, la partita non sarà come una passeggiata scalzi sull'erba, c'è da soffrire.

Brown 15 pts, 4 reb e 3 stl
Smart 12 pts, 4 ast e 2 stl
Tatum 11 pts, 8 reb 4 ast, 1 stl e 1 blk
Walker 4 pts, 4 reb, 3 ast, 1 stl e 1 blk

E così, con un'altra partita da cardiopalma, si conclude a nostro favore questa serie regalandoci l'accesso alle ECF per la terza volta in quattro anni. Segno di grande maturità del nostro progetto, inutile non volerlo riconoscere, siamo una delle realtà più invidiate della lega, con una nucleo giovane e la possibilità di migliorare ulteriormente.

Per quanto concerne questo secondo tempo, i nostri sono sembrati sempre sul punto di scappare nel punteggio e poter creare quel vantaggio decisivo, ma ci dimentichiamo che è una gara 7 e quindi bisogna soffrire fino alla fine. Quello che veniva faticosamente costruito, trovava una pronta risposta da parte dei nostri avversari. Ed è così che il +1 entrando nell'ultimo quarto non regalava certo molte certezze. Se ci pensavano Tatum e Walker nell'ultima frazione a mettere a segno la maggior parte dei punti, curiosamente le due giocate della vittoria non sono canestri. La prima, strepitosa, di Smart che stoppa in recupero Powell con una cattiveria ed una pulizia che sanno già di leggenda. La seconda il rimbalzo offensivo di Tatum dopo l'errore ai liberi di G.Williams, un po' frastornato con una tale responsabilità sulle spalle. Il resto è storia, ci prendiamo questa vittoria e la serie, autatemi a scrivere PRIDE.

Tatum 29 pts, 12 reb, 7 ast, 1 stl e 1 blk
Brown 21 pts, 8 reb, 2 ast e 4 stl
Smart 16 pts, 2 reb, 6 ast. 3 stl e 1 blk
Walker 14 pts, 6 reb, 4 ast, 2 stl e 1 blk

MVP: Tatum e Smart

WVP: Nessuno

Partita: at Toronto      Risultato: 92-87      Data: 11/09/2020      Fase: Playoff Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum