Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita vs Milwaukee

Partita: vs Milwaukee      Risultato: 122-121      Data: 24/12/2020      Fase: Regular season Win!
Grande impatto sulla partita dei Celtics, partendo dal quintetto del tutto inedito e che ha fatto vedere cose interessanti. Vedo già un discreto spirito guerriero, nel senso che non mollano mai ed anche se sono andati sotto e Milwaukee sembrava avviata all'allungo, i nostri hanno reagito e segnato importanti parziali, questi sono ottimi segnali. I parziali vanno e vengono, non bisogna mai demoralizzarsi.

Già 25 tiri dalla distanza, in proiezione si chiude a 50 (?!?!), ma certo se tiriamo col 48.0% che gli possiamo dire, continuate pure. A sorpresa, parziale, c'è circolazione di palla e non vedo troppi isolamenti. Anzi i nostri sfruttano tanto il penetra e tira/passa, segno di uno studio dell'avversario o un cambio di playbook, perché non era così diffusa. Merito anche del personale in campo ovvio, Teague è stato molto positivo ed è chiaro che senza Kemba il nostro staff gli abbia chiesto di essere pericoloso, lui esegue da grande veterano qual'è. Thompson già 6+5, si va verso la doppia doppia, è tutto quello che gli chiedo. Brown ha acceso la moto un paio di volte, Tatum non ancora, lo aspetto.

Sono contento di questo primo, tutt'altra cosa rispetto alla scialba pre-season.

Brown 15 pts, 4 reb, 3 ast, 1 stl e 1 blk
Teague 13 pts, 3 reb, 3 ast e 2 stl
Tatum 9 pts, 4 reb e 1 ast
Thompson 6 pts e 5 reb

Prima uscita e prima vittoria di stagione contro quella che, stando ai pronostici, è la più accreditata a sedersi sulla vetta dell'EAST. I nostri ragazzi questa sera non sono stati perfetti, di certo, ma sono comunque stati in grado di mettere in piedi una prestazione più che discreta. Le difese non sempre sono state puntuali, uso un giro di parole, meglio riparlarne in seguito, ma offensivamente si è visto qualcosa di positivo ed i 23 assist di serata sono un segnale sul quale cospargere petali di rose. Molti isolamenti hanno tolto ritmo, in questo Tatum ha qualche colpa, ma la voglia di passarsi la palla c'è ed è piuttosto evidente. Segno questo che anche se le gerarchie sono consolidate (28 tiri Tatum e 24 Brown), c'è spazio per la collaborazione.

Brown fa una super prestazione, Tatum meno, ma resta comunque uno straordinario interprete di questo gioco e viene baciato dalla dea fortuna nell'ultimo tiro. Rallegratevi amici e tifosi dei Celtics la base della nostra squadra è solidissima. Se poi aggiungiamo un Teague in formato extra lusso, le cose si mettono al bello. Thompson fa il suo, lotta sotto i tabelloni, così come è più che discreto il lavoro di Theis, spesso impiegato nel ruolo di ala dove mi è sembrato contento ed a suo agio. Smart un po' in difficoltà e no, non parlo solo della strana capigliatura serale.

Brown 33 pts, 5 reb, 4 ast, 2 stl e 1 blk
Tatum 30 pts, 7 reb, 2 ast, 2 stl e 1 blk
Teague 19 pts, 3 reb, 4 ast, 2 stl e 1 blk
Thompson 12 pts e 8 reb
Theis 10 pts, 3 reb e 3 ast
Smart 3 pts, 1 reb, 7 ast e 2 blk

MVP: Lo straordinario Brown di serata.

WVP: Nessuno.

Partita: vs Milwaukee      Risultato: 122-121      Data: 24/12/2020      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum