Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Detroit

Partita: at Detroit      Risultato: 93-96      Data: 02/01/2021      Fase: Regular season Lose

In questa frazione di stagione, complice una preseason insistente, le squadre sono di fatto alle prime uscite e stanno cercando di trovare i propri ritmi. Si vedono proprio per questo delle serate a dir poco infelici ed alcune recenti uscite hanno dato diretta testimonianza di questi problemi di condizione. Però, c'è sempre un però, i nostri Celtics di stasera non sono solo in una serata storta, li si potrebbe anche capire, ma non che siano scesi in campo senza nessuna volontà bellica, probabilmente con la speranza di poter chiudere in qualsiasi momento. La risposta è dentro di te, ma è sbagliata... con questo atteggiamento si rischiano figure di niente, ed è quello che abbiamo mostrato nel primo quarto. Energie zero, voglia di sporcarsi le mani neanche, all'intervallo il -15 è un lusso.

Ora in momenti normali ci sarebbe tutti il tempo del mondo per recuperare partita e faccia, ma se l'atteggiamento non cambierà, stasera chiudiamo a -30.

Brutta partita, non basta un secondo tempo migliore del primo per portare a casa la vittoria. Quindi anche se i nostri hanno giocato meglio del primo tempo e ci voleva poco, quando sono riusciti a dare una scossa alla partita all'ultimo quarto e portarsi sul 93-88 a 4:15 dal termine, sembravano avviati verso quella che sarebbe stata una vittoria sporca e cattiva, ma perlomeno una vittoria. Ed invece blackout totale, da li non segniamo più niente fino alla fine della partita, ma non per esagerare, chiudiamo a 93 punti. Ma la colpa è tutta nostra, molto approssimativi in troppe occasioni e gli ultimi attacchi erano uno più brutto dell'altro, senza passione, senza amore, solo un cercare di risolvere le cose perché... boh, per grazia ricevuta.

Se la possiamo classificare come una di settantadue, ma questo atteggiamento non lo vogliamo mai vedere in campo perché ci fa male e non dimostra l'attaccamento alla nostra maglia, quello che noi abbiamo e quindi fatichiamo a capire chi non ha un simile orgoglio. In altri momenti della vita e dello sport, i ragazzi sarebbero andati a fare i gradoni fino a vomitare, ma i tempi non sono più quelli, tutto è più annacquato, restiamo solo noi tifosi offesi per una prestazione che non reputiamo all'altezza.

Ma si sa, lo sforzo profuso non può essere sempre lo stesso, prendiamo i lati positivi e quelli negativi dell'NBA odierna, non possiamo farci nulla se non andare a letto pensando a quanto male facevano i muscoli dopo i gradoni punitivi.

Tatum 28 pts, 6 reb
Brown 25 pts, 9 reb
Smart 13 pts, 3 reb e 9 ast
Teague 12 pts, 3 ast
G.Williams 8 pts , 5 reb

MVP: La coppia Tatum e Brown, ma per il secondo tempo, non il primo.

WVP: Tutta la squadra il primo tempo, vero motivo per cui si è perso stasera.

Partita: at Detroit      Risultato: 93-96      Data: 02/01/2021      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum