Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Detroit

Partita: at Detroit      Risultato: 122-120      Data: 03/01/2021      Fase: Regular season Win!

Un primo tempo dove abbiamo visto difese allegrotte, specie nel primo quarto, diciamo che gli amanti delle difese si riterranno offesi da questo primo tempo. Poche interruzioni, pochi falli, i ragazzi in campo hanno voglia di andare a casa presto. Ma anche in questo... come dire... paradiso dei tiri comodi, Brown ha messo una prestazione balistica di tutto rispetto, questo ragazzo incanta ogni giorno di più.

Mi aspetto un secondo tempo con i nostri ragazzi più concentrati specie nella nostra metà campo, questa partita non deve riservare sorprese, abbiamo dato.

Brown 22 pts
Tatum 13 pts, 3 reb e 5 ast
Smart 7 pts e 6 ast

In un pazzo inizio di stagione come questo, può succedere che una squadra come i Celtics, sicuramente di vertice ad East, sia messa in severa difficoltà dai Pistons che strappano una vittoria, la loro prima in stagione, e costringono 48 ore dopo a vincere la gara all'ultimo tiro. Ma non dobbiamo neanche stupirci troppo, non abbiamo condizione, dobbiamo recuperare giocatori chiave (uno in particolare, no, non Fall) ed in generale il dover mettere insieme un nucleo nuovo, sia per gli arrivi, ma anche per le partenze. Ora la partita di stasera ci dice che i nostri non sono brillanti in difesa, strano pensando alle squadre di Stevens nelle ultime stagioni, ed in generale abbiamo notato dei passaggi a vuoto inspiegabili se non con un po' di approssimazione nella condizione. Ma tutto migliorerà, di certo, non facciamoci avvilire da prestazioni non bellissime da vedere.

Facciamoci invece ammaliare dalle prestazioni dei nostri ragazzi meraviglia, Brown ha fatto una partita super, magari pochi tiri nel finale, ma non facciamo troppo i pignoli. Tatum al pari del compagno, fa una prestazione totale, sfiorando per due rimbalzi la tripla doppia. Da citare anche la prestazione di Ojeleye, ci ha letteralmente tenuto in linea di galleggiamento coi suoi 11 punti.

Insomma teniamoci le prestazioni e le vittorie quando arrivano, per il resto miglioreremo.

Brown 31 pts e 4 ast
Tatum 24 pts, 8 reb, 12 ast e 2 blk
Smart 17 pts e 8 ast
Theis 15 pts e 4 reb
Thompson 12 pts e 11 reb
Ojeleye 11 pts con 3/6 da 3PT

MVP: Brown e Tatum, duo indissolubile.

WVP: Teague, non mi è piaciuto per nulla.

Partita: at Detroit      Risultato: 122-120      Data: 03/01/2021      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum