Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Toronto

Partita: at Toronto      Risultato: 126-114      Data: 05/01/2021      Fase: Regular season Win!

Chiudiamo all'intervallo 61-46 per un +15 frutto di un secondo quarto da 38-14. Esplode letteralmente Tatum che si porta già a 26 punti segnati, coadiuvato da uno splendido Pritchard in uscita dalla panchina che fa delle cose che alla ottava partita in questa lega non dovresti saper fare. Ma l'istinto ed il talento non si comprano a tranci al mercato e questo ragazzo sa quello che fa. Ottime giocate difensive dei nostri, mi sono piaciute delle chiusure di Tristan in particolare, di pregevole fattura. Da notare come Tatum, Pritchard e Brown in tre hanno segnato 46 punti, gli stessi dei nostri avversari.

Appena loro sono tornati sulla terra dopo medie irreali, li abbiamo ripresi e superati di slancio, sperando che l'innominabile quarto in arrivo non porti... come dire, schifo e vergogna.

Tatum 26 pts 3 4 ast
Pritchard 11 pts e 3 ast
Brown 9 pts, 5 reb e 3 ast

La partita segna un netto predominio dei nostri ragazzi, che assorbito l'inizio mostruoso dei Raptors che non sbagliavano mai dalla lunga distanza, hanno preso il largo per non voltarsi più. Tatum grande artefice di questa vittoria, il volto dei Celtics, ma sarebbe ingiusto guardare solo a lui perché tanti compagni ci hanno messo qualcosa. Brown ovviamente, ma anche il meraviglioso e concreto Pritchard di serata al career high per lui, anche se è solo alla ottava partita in carriera. Entrambi i Williams portano tanta ma tanta solidità, segno inequivocabile del lavoro che stanno facendo, così come Ojeleye che da un più che discreto contributo. Sottotono e poco utilizzati i due lunghi titolari, ma sono entrambi fuori condizione.

Piccolo patema a parte nel finale con i Raptors tornati a -10 e titolari rimessi velocemente in campo, la partita non è sembrata mai in discussione in questo secondo tempo. Altro passo in avanti per arrivare ad una forma migliore per i nostri, in alcuni frangenti stasera siamo stati davvero belli, in attacco come in difesa. Consideriamo che eravamo pieni di assenze stasera e questa vittoria vale di più, al cospetto di una potenziale rivale per la corsa ai primi posti ad East, anche se la classifica in questo momento li vede molto attardati, 1-5 per loro, mentre per i Celtics 5-3.

Tatum 40 pts, 6 reb e 2 ast
Pritchard 23 pts e 8 ast
Brown 19 pts, 5 reb e 3 ast
G.Williams 14 pts, 5 reb e 3 blk
Ojeleye 12 pts e 8 reb
R.Williams 11 pts e 15 reb

MVP: Ok, certamente Tatum, ma fatemi aggiungere anche Pritchard

WVP: Dovrei dire l'inconsistenza di Nesmith, oppure il mancato apporto di Theis, ma sono per motivi diversi giustificati, quindi... nessuno.

Partita: at Toronto      Risultato: 126-114      Data: 05/01/2021      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum