Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Miami

Partita: at Miami      Risultato: 107-105      Data: 07/01/2021      Fase: Regular season Win!

Sono solo 8 i punti di vantaggio all'intervallo e sottolineo solo, perché eravamo a +17 con un comodo vantaggio e poi niente, ci siamo spiaggiati come delle balene e non abbiamo trovato più la strada del canestro. Ci siamo un po' specchiati in noi stessi e compiaciuti di quello che vedevamo, ma i nostri avversari sono tosti e non mollano mai, così punto su punto hanno ricucito lo svantaggio. Tatum, anche complice un colpo al volto, è stato molto meno efficace nel secondo quarto, così come Brown che ha iniziato a pasticciare un po', ed oggi se entrambi si bloccano andiamo in difficoltà e facciamo cose che non dobbiamo, come quelle due schifezze ad opera di Tristan e Daniel in avvicinamento che sembravano più il lancio di calcestruzzo che altro.

Dobbiamo recuperare un po' di fluidità, speriamo di non pentirci per questa fase di vuoto pneumatico. Sono 4 i falli di Smart e 3 di Pritchard, occhio alla loro gestione.

Tatum 12 pts e 4 reb
Brown 11 pts 7 reb e 4ast
Theis 7 pts e 3 reb
Smart 7 pts, 2 ast e 1 stl

Secondo tempo molto più difficile del primo, con l'inerzia che sembrava passare nelle mani di Miami. In realtà, la partita resterà punto a punto per larga parte di questo secondo tempo, con l'ultimo quarto che inizia sull'80 pari per una mega volatona di 12 minuti. Sono sincero, quando ho visto Miami in un paio di circostanze allungare di 3/4 punti, ho temuto il peggio, i nostri mi sembravano stanchi, ed invece no, anche con quintetti sperimentali, abbiamo tenuto il campo. A 4:06 sul 95 pari i Celtics danno un parziale ai nostri avversari portandosi a 105-95 a 1:17 dal termine, sembrava francamente finita. Ma non era così, grazie a due azioni con Robinson che mette due triple (una con fallo) tornano ad un possesso di distanza ed a 13.4 dalla fine Dragic pareggia su una strana azione in cui Theis resta in attacco dopo aver ricevuto un colpo. Nell'ultima azione dopo un errore di Smart, Pritchard sbuca dal nulla e su rimbalzo offensivo a 0.2 dalla fine sigla la vittoria.

Vittoria che non è limpida, c'è molto su cui lavorare, ma per la condizione fisica attuale va bene, anche perché ci porta 6-3, nella parte alta della classifica ad East.

Tatum 27 pts, 5 reb e 4 ast
Brown 21 pts, 12 reb, 5 ast, 2 stl e 2 blk
Theis 13 pts e 5 reb
Thompson 9 pts e 7 reb
Smart 9 pts, 4 reb e 6 ast
Rob Williams 8 pts e 4 reb
Pritchard 6 pts, 6 reb e 4 ast, compreso il canestro della vittoria

MVP: Tatum

WVP: Nessuno

Partita: at Miami      Risultato: 107-105      Data: 07/01/2021      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum