Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Philadelphia

Partita: at Philadelphia      Risultato: 110-122      Data: 23/01/2021      Fase: Regular season Lose

Partita in cui abbiamo tanti rimpianti e dalla quale usciamo discretamente arrabbiati. In primis con noi stessi per non essere stati in grado, ancora una volta, di mantenere la concentrazione necessaria nei momenti chiave della partita. Anzi, stupidamente ci siano fatti trascinare nelle polemiche e nelle proteste per i falli fischiati a favore di Embiid (alcune chiamate sono al limite del cabaret surreale, inqualificabili). In secundis per quelle palle perse ed i parziali presi in un amen, proprio quando eravamo rientrati in partita, che peccato mortale.

Apriamo un capitolo a parte per i fischi a favore di Embiid, perché ci hanno fatto molto male. Sono d'accordo con chi dice che siamo davanti ad un trattamento troppo protettivo nei suoi confronti, ma il centro di Phila lo ha capito e sfrutta la situazione, nel finale va vicino al ferro e sa che un fischio a favore arriverà, anche se non sempre meritato. Questa cosa dovrebbe far riflettere i vertici NBA, lo spettacolo è penoso, andrebbe cambiato il metro e non solo nei playoff.

Partitona di Brown che tiene per larga parte della partita i nostri in linea di galleggiamento. Questo ragazzo ogni sera fa un ulteriore passo verso la grandezza, ormai è evidente a tutti che razza di giocatore stia diventando, in entrambe le metà campo. Un peccato non ci sia stato il gemello diverso in campo, Tatum ovviamente, sarebbero stati dolori per Philly. Ottimi segni da Walker, alcune sgasate sono solo nelle sue corde e quando le fa non resta nessuno al suo fianco, spariscono tutti. Certo deve lavorare sulla condizione, ma la strada è quella buona. Anche Smart complessivamente fa una buona partita, generosa come sempre e condita anche di qualità, però si è macchiata anche di qualche errore, certo se non li perdoni ad uno che si sacrifica sul campo.

La nostra priorità deve essere recuperare Tatum, perché senza in queste sfide al vertice ci manca troppo e specie nel finale ci accorgiamo della sua assenza. Per fortuna già dalla prossima rientrerà ed è una buona notizia, non buona invece l'aver visto Pritchard uscire dal campo in quel modo, speriamo bene non sia nulla di grave.

Brown 42 pts, 9 reb e 3 ast
Smart 20 pts, 3 reb e 7 ast
Walker 19 pts, 3 reb e 5 ast

MVP: Brown

WVP: Teague, impalpabile.

Partita: at Philadelphia      Risultato: 110-122      Data: 23/01/2021      Fase: Regular season Lose
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum