Torna alla Home Page

 Calendario

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

Calendario  »  Partita at Chicago

Partita: at Chicago      Risultato: 119-103      Data: 26/01/2021      Fase: Regular season Win!

Partita molto veloce, pochi falli, attacchi che agiscono in fretta e tirano mediamente bene, difese attente ma non arcigne. Questa è la ricetta ideale per vedere una partita divertente, condotta da noi 60-50 all'intervallo. Mi è piaciuto molto l'apporto di Smart nel primo tempo, a parte una schifezza con un passaggio forzassimo dietro la schiena, per il resto ha giocato molto bene in entrambe le metà campo, vestendo anche i panni del passatore, già 6 ast per lui. Tatum è tornato e si vede, Brown è produttivo, anche se tutti e due non sono precisissimi al tiro, anche Theis in doppia cifra partecipa alla festa.

Smart 13 pts, 3 reb e 3 ast
Tatum 11 pts, 3 reb e 4 ast
Brown 11 pts, 3 reb 1 ast e 1 stl
Theis 10 pts, 3 reb e 2 stl

Bella vittoria dei nostri che giocano un secondo tempo solido ed essendo un back-to-back, dove alla distanza potevi calare, questo è un bel segnale. Certo aiuta il fatto che la partita di ieri era stata dominata e quindi i titolari avevano giocato meno del previsto, ma devi sempre andarci in campo, facile ragionare seduti sul divano. I nostri ragazzi mettono in mostra fiammate del loro potenziale, ed è un sempre un gran vedere. Ritrovare il nostro Tatum in campo, in più che discreta forma, ci riscalda gli animi, così come Brown che è sempre su ottimi livelli. Curiosamente entrambi chiudono con 10/21 al tiro, più suddivisione dei ruoli di così non si può. Bene Smart e Theis, davvero concreti, così come ottimo l'apporto della panchina. Tutti hanno portato qualcosa e non parlo dei primi della rotazione, ma di tutti, come Edwards o Nesmith non esattamente tra i primi ad entrare in campo di solito. Bel quarto finale giocato anche da G.Williams, mentre Timelord mi sembra un po' in difficoltà fisica, ha anche rinunciato a qualche salto dei suoi, non è da lui. Thompson 17 minuti in campo, 10 rimbalzi e nessun tiro preso.

Arriva una vittoria contro una buona squadra, non per fare il gradasso, ma i nostri sono stati superiori stasera e sembrano esserlo in senso assoluto, il punteggio è la logica conseguenza di questo.

Brown 26 pts, 5 reb, 2 ast e 2 stl
Tatum 24 pts, 4 reb e 5 ast
Theis 19 pts, 3 reb, 3 ast, 3 stl e 3 blk
Smart 13 pts, 5 reb e 11 ast
Nesmith 9 pts con 3/% da 3PT
G.Williams 8 pts, 4 reb e 1 ast in 10 min.

MVP: Facile dire Tatum o Brown, ma io stasera il premio di MVP lo voglio dare a Smart, mi è piaciuto tantissimo anche in fase di costruzione.

WVP: Nessuno, tutti hanno dato il proprio apporto.

Partita: at Chicago      Risultato: 119-103      Data: 26/01/2021      Fase: Regular season Win!
Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum